Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Abituale Maggio 2017 Venezia

Testimoni per rito civile

Perla, il 12 Gennaio 2017 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4
Ciao ragazze. ..mi sposo con rito civile e abbiamo scelto 4 testimoni. Oggi però compilando l'atto matrimoniale da portare in comune ho visto che richiedono i dati di solo 2 testimoni. Quindi possono firmare solo 2 persone? che tristezza... lo avevamo Già detto a tutti e 4 Smiley sad

4 Risposte

Ultime attività da Giada, il 12 Gennaio 2017 alle 13:36
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Perla, Mi aggrego alle risposte delle ragazze Smiley sad purtroppo... stessa situazione anch'io. Però molto carina l'idea di chiedere ai "secondi" testimoni di leggere qualcosa! Penso lo farò anch'io..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono due, firmeranno solo che hai scelto e scritto i nomi ma cmq durante la cerimonia possono starvi accanto tutti e quattro Smiley smile non vedo il problema Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi rito civile e 4 testimoni.

Ti confermo che ne possono firmare solo uno a testa.

Noi li abbiamo comunque fatti sedere tutti e 4 con noi (due per lato) e li abbiamo considerati alla stessa maniera (la foto con i testimoni, lo stesso regalo, lo stesso fiore all'occhiello, etc...) anche se hanno firmato solo due.

Al comune avevamo chiesto se potevano firmare tutti e quattro ma ci hanno detto che era assolutamente impossibile. L'unica cosa che hanno potuto fare è stata che quando all'inizio hanno detto che eravamo riuniti alla presenza di testimoni hanno letto tutti e quattro i nomi anche se poi al momento della lettura ufficiale dell'atto c'erano solo i nomi di due.

Tra l'altro il nostro comune rilascia una pergamena ricordo con il nome dei testimoni e li hanno scritti tutti e quattro. Puoi chiedere se solo la rilasciano.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì nel rito civile è previsto un testimone per la sposa e uno per lo sposo. Noi entro avevamo comunque 4: 2 hanno firmato, gli altri 2 hanno letto qualcosa durante la cerimonia. Volevamo avere accanto queste persone per noi importanti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa