Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Settembre 2018 Rimini

Torta alle fragole; colori bianco e rosso.

Leti, il 22 Giugno 2018 alle 10:26

Pubblicato in Ricevimento di nozze 101

Salve ragazze; prossimamente andrò in pasticceria per assaggiare e scegliere il dolce nuziale. Ho già parlato al telefono con il pasticcere, e lui in base alla mia richiesta, cioè che vorremmo una torta alle fragole (mi piacciono troppo!), ho proposto una millefoglie e non ha battuto ciglio, che non...
Salve ragazze; prossimamente andrò in pasticceria per assaggiare e scegliere il dolce nuziale. Ho già parlato al telefono con il pasticcere, e lui in base alla mia richiesta, cioè che vorremmo una torta alle fragole (mi piacciono troppo!), ho proposto una millefoglie e non ha battuto ciglio, che non siamo interessati al cake design ed alla pasta di zucchero, che i colori sono bianco e rosso. Egli mi ha proposto queste possibili combinazioni che ora vi illustro. Divertitevi a scegliere gli elementi in modo da comporre la mia torta! Potete anche proporre aggiunte o migliorie!
Sarà in ogni caso una torta a piani.
Base:
-o millefoglie
-o pan di Spagna
Crema:
-o chantilly
-o crema di zabaione
(ciascuna delle due con le immancabili fragole!)
Copertura:
-o nuda
-o panna montata
Decorazione:
-con le fragole stesse del dolce
-con fiori freschi che richiamino il bouquet (avrò rose rosse e fiori bianchi)
-con fiori edibili (non so se ce ne siano di bianchi e rossi)

Voi come assemblereste il tutto?

101 Risposte

• L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sono molto particolari in effetti! Soprattutto le prime due foto mi piacciono molto
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Febbraio 2019 Roma
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei base di pan di Spagna (perché trovo odioso il millefoglie da tagliare!!!) ripieno crema chantilly, copertura nuda e decorazioni con le fragole e alcuni fiori che richiamano il bouquet!!!!
    più o meno come la vorrei io 😁
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In effetti con piani bassi e larghi potrebbe funzionare... per le decorazioni si può fare una cosa del genere

Naked Cake Fiori e FragoleTorta alle fragole; colori bianco e rosso. 1Naked Cake FragoleTorta alle fragole; colori bianco e rosso. 2Naked Cake Fiori e FragoleTorta alle fragole; colori bianco e rosso. 3Naked Cake Fiori e FragoleTorta alle fragole; colori bianco e rosso. 4

• Rispondi
  • L
    Leti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta! Guarda, in realtà le millefoglie a piani sono possibili, di solito fanno piani bassi e larghi perché siano stabili, e l'effetto non è neanche brutto. Quanto alla tua idea di torta nuda con fiori e fragole di decorazione: è molto interessante! Hai in mente un esempio fotografico per caso?
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me una millefoglie non può reggere a piani, è troppo delicata.... ti conviene usare il pan di spagna... e poi sarebbe bello che fosse nuda, decorata solo con fiori e/o con fragole fresce!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa