Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Torta primo compleanno

Silvia, il 19 Febbraio 2019 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme, tra poco meno di un mese il mio piccolino festeggerà il suo primo compleanno e per l’occasione vorrei fare una torta che possa assaggiare anche lui, quindi senza zucchero latte e tutti gli ingredienti che non può mangiare alla sua età. Avete ricette da darmi, magari con dosi e procedimento?
Grazie 😊

9 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 20 Febbraio 2019 alle 15:43
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Alessandra, ti ho inviato la richiesta Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, hai bisogno di una pasticcera in tuo soccorso? Eccomi! 🙋 allora si possono fare delle varianti con gli zuccheri e il latte. Se vuoi chiedimi l'amicizia e ti aiuterò a realizzare la torta quanto più vicina all'idea che hai. 😉
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mio figlio manfia come noi dai suoi 7 mesi e il latte di mucca da quando ha 10 mesi. Al primo compleanno avevamo la cheescake...conteneva zucchero..ma in un pezzo che gli dai la quantità è minima!...ora ha quasi 3 anni..mangia qualche torta..qualche cioccolatino ecaramella e i chupa chupa. Ma non è che se gli dai un pezzo di torta o qualcosa di dolce Ogni tanto diventa diabetico o si assuefae al dolce...non farti troppe paranoie. Ovviamente poi le regole ci stanno e anche io evito di comprare caramelle o cioccolata(piu che altro anche per me😂).
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caro 😂
    Sì anch’io ho tante aspettative e magari neanche la guarderà 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono combattuta. Arriverà che mangerà le schifezze, ma vorrei fosse il più tardi possibile. Sto evitando quindi cose zuccherate se non la frutta che è dolce per natura
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, però non vorrei riempirlo di zuccheri. Già è vivace, chi lo tiene dopo? 😂
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto fare una torta saint honorè in pasticceria proprio perchè alla fine al primo compleanno è troppo piccolo così ce la siamo goduta noi.

Pensavamo che l'avrebbe assaggiata, immaginavamo che avrebbe mangiato uno dei bignè che c'era sopra e invece ha solo ciucciato la forchetta, era troppo impegnato a ingozzarsi di focaccine!

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gliela Vuoi fare solamente assaggiare ne puoi fare tranquillamente una normale. Io come torta di primo compleanno avevo fatto la cheesecake cotta e come secondo compleanno avevo fatto la torta con pan di spagna crema pasticcera e crema al cioccolato ricoperta di crema al burro con la cialda dei Minions. In entrambi i casi lui l'ha mangiata.
    Kmq a un anno può già mangiare tranquillamente quello che mangiate voi Quindi può tranquillamente mangiare qualcosa che contenga zucchero e soprattutto latte..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia se il bimbo la assaggera' soltanto allora puoi farne tranquillamente una classica anche xké non credo che mangerà una fetta intera alla sua età 🤣🤣
    Purtroppo senza latte uova e creme varie è difficile che venga su qualcosa di gustoso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa