Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Super Sposa Aprile 2016 Milano

Tour giappone "fai da te"

Ilenia, il 7 Maggio 2016 alle 18:25 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Premetto che siamo amanti dei viaggi, soprattutto del "fai da te" , per la nostra "honeymoon abbiamo voluto farci fare dei preventivi dalle agenzie di viaggio in modo tale da essere più rilassati durante la preparazione al grande giorno... i prezzi erano molto alti e quindi abbiamo optato per il "fai da te".Tour di 2 settimane: Kyoto, Hiroshima, Mihijama, Nara, Kanazawa, Takayama, Mt.Fuji, Tokio. È stato bellissimo, ed è andata benissimo.Siamo orgogliosi di aver organizzato alla perfezione tutto il nostro itinerario...Un viaggio indimenticabile Smiley heart

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

Tour giappone

29 Risposte

Ultime attività da Angy, il 20 Luglio 2017 alle 21:42
  • A
    Sposa Novella Giugno 2019 Trapani
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie, proveremo ad organizzarlo noi..se dovessimo aver bisogno di qualche consiglio e di qualche dritta posso tornare a disturbarti?

Grazie ancora!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il Giappone fai da te è fattibilissimo! Un po' faticoso organizzare tutto il tour ma non impossibile. Con Bora Bora non saprei.. non avevamo nemmeno preso in considerazione l'idea dato i costi elevatissimi.Potresti organizzare il tour del giappone autonomamente e poi valutare anche la Polinesia. Noi per il Tour abbiamo speso intorno ai 3000€ a coppia compreso assicurazione e una notte in una Ryokan.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2019 Trapani
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia...cercavo su internet delle informazioni e ho letto questo tuo post. Io e il mio fm vorremmo andare per la nostra luna di miele in Giappone e qualche giorno a Bora Bora. Nonostante ci stiamo muovendo con largo anticipo, ci siamo già rivolti a qualche agenzia, ma tutte chiedono non meno di 10000 a coppia. Dato che il nostro budget è di massimo 6000 euro, le soluzioni sono rinunciare al nostro sogno oppure organizzarlo noi. Siamo stati a Istanbul e Budapest e abbiamo organizzato tutto da soli, ma Giappone e Bora Bora sono un'altra cosa e temiamo che organizzando da soli, possa succedere qualcosa per nostra incompetenza. Sapresti consigliarmi ed eventualmente dirmi nei dettagli tutto ciò che bisogna fare se si organizza da soli il viaggio? Grazie e scusa l'inconsistenza :-S
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molte IleniaSmiley smile Per le comunicazioni dei cambi, quindi, tu mi consigli di aspettare? Perché cambiando l'orario del primo volo ci sfasa il cambio con il secondo aereo per Tokyo (cambiamo a Singapore). Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara. Noi abbiamo volato con Alitalia. Milano-Tokio e ritorno Tokio-Milano.Non preoccuparti per il cambio orario, a volte capita. Comunque anche la Singapore Air è un'ottima compagnia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia, complimenti!! Anche noi stiamo organizzando il nostro viaggio in Giappone fai da te. Ti posso chiedere con quali compagnie avete volato? Noi abbiamo prenotato con Singapore airlines ma sto ricevendo ogni settimana mail di comunicazioni cambio orario o gate....
    Grazie mille!
    Chiara
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo!! Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio non sarà assolutamente rilassante, te lo assicuro.Anche io ero preoccupata per gli spostamenti in treno, ma stai tranquilla sarà più semplice di come pensi. Kanazawa è stupenda come ti dicevo, abbiamo visitato il castello, il giardino di sera illuminato dalle lanterne, la casa di un samurai e quella di una geisha. Un'esperienza bellissima Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli! Per mihijama avevo guardato ma hotel erano tutti prenotati o supercostosi nella data in cui saremo li quindi ho scelto notte a hiroshima in modo da visitare sia l'isola che la città... Per kanazawa adesso ci ripenso...è che temo di fare troppe tappe e stressarci con valigie treno etc.. In genere siamo abituati a viaggi impegnativi ma questa volta volevamo fare con più calma...a parte i giardini cosa avete visto a kanazawa?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia! Lo faròSmiley winking
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Grazie mille Smiley winkingAllora, 5 notti a Kyoto sono sufficienti.L'idea della notte a Hiroshima la abbandonerei e farei la notte a Mihijama, l'isola dei cervi e dei torii fluttuanti dicono che sia stupendo pernottare li' al tramonto l'isola si svuota ed è emozionante. Noi non l'abbiamo fatto ed è stato un peccato.Kanazawa è stupenda, non sacrificatela, ne vale la pena!!! È una delle città più belle Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Congratulazioni per matrimonio e viaggio! Noi faremo più o meno lo stesso giro a settembre, posso chiederti alcuni consigli? In particolare mi preoccupano un pochino i tanti spostamenti con le valigie: è comodo oppure meglio optare per grandi zaini (sia per tragitti hotel-stazione che per il posizionamento stesso delle valigie in treno...)? A Kyoto quante notti siete stati? Io pensavo 5-6 notti ma forse sono tante...(faremo anche 1 notte a hiroshima). Per farne 6 a kyoto sacrificherei kanazawa...a voi è piaciuta quest'ultima città? Scusa se approfitto della tua disponibilità...ma non è facile trovare qualcuno che abbia fatto il giro "fai da te"...Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!Abbiamo studiato molto l'itinerario da fare, leggendo blog, guide turistiche e dando un'occhiata ai tour proposti dalle agenzie.Siamo partiti col volo diretto Alitalia Milano-Tokio .Arrivati a Tokio abbiamo cambiato il voucher del Japan Rail Pass acquistato online e abbiamo preso il treno per Kyoto.A Kyoto abbiamo soggiornato 5 notti, abbiamo visitato la città e fatto escursioni giornaliere a Nara, Hiroshima e Mihijama.Ci siamo spostati poi a Kanazawa per una notte e quindi a Takayama dove abbiamo provato l'esperienza di una Ryokan ( tipico hotel giapponese) ; Consiglio molto questo soggiorno, è stata un'esperienza indimenticabile.Da Takayama ci siamo spostati a Tokio dove abbiamo alloggiato per altre 5 notti , escursione in giornata ad Hakone per vedere il Monte Fuji.Totale viaggio 3200€ compreso di volo, hotel , Japan rail pass ed assicurazione sanitaria completa.È andato tutto alla perfezione, consiglio a tutti di utilizzare il metodo "fai da te " per il viaggio in Giappone! Oltre all'enorme risparmio è stata una grande soddisfazione! Smiley heart
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ile, Smiley shame

perché non spieghi meglio come fare un tour del Gia`ppone fai da te in questo topic? In questo modo le informazioni saranno alla portata di tutti!

Un abbraccio

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sopratutto bravi ad aver scelto il fai da te avete risparmiato tantissimo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa di meraviglioso ilGiappone Smiley heart
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fantastico!!! E' pochissimo! Mi sa che opterò pure io per un "fai da me"! Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voli , hotel , assicurazione sanitaria e JRpass ( pass per i treni) circa 3500€ In 2
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!!!! È davvero un mondo splendido Smiley heart
    • Rispondi
  • Francyb
    Sposa Abituale Luglio 2016 Venezia
    Francyb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

a chi lo dici..io ero tentata di tornarci per il viaggio di nozze ;-) ma prima o poi ci torneremo sicuramente..secondo me oltre al "mal d'Africa" esiste anche il "mal di Giappone" ;-)

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ci vorrei già tornare
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, tour Giappone fai da te a settembre 2015, tranne un paio di tappe stesso percorso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno il Giappone...:Smiley heart scusami se sono indiscreta... ma quanto avete speso? Smiley shame
    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Dicembre 2016 Palermo
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo. Sono sempre più convinta di andare in Giappone per il mio viaggio di nozze. Smiley smile
    • Rispondi
  • Francyb
    Sposa Abituale Luglio 2016 Venezia
    Francyb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...mi rivedo nelle vostre foto!!!noi abbiamo fatto un giro simile lo scorso anno sempre fai da te! Il Giappone ti resta nel cuore...
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!! Che bravi siete stati!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa