Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco

Tristezza

Micaela, il 20 Ottobre 2018 alle 18:53 Pubblicato in Just Married 0 27
Mi sono sposata da qualche giorno e continuo a provare tristezza e nostalgia. Chi come me si sente così?

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Settembre 2019 alle 11:52
  • Valentina
    Sposa Novella Agosto 2019 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati meno di un mese fa ed è stato tutto meraviglioso, perfetto , non cambierei nulla ❤️
    Ma tutto questo anno di preparativi lo è stato, sentivo qualcosa di magico nell’aria , vedevo tutto con occhi diversi e con estremo ottimismo!le ultime settimane sono state molto stressanti ma sono state piacevoli pure quelle!😂😂
    Adesso provo molta nostalgia e malinconia , vorrei rivivere tutto questo.. ma forse è proprio il fatto che si fa una volta nella vita a rendere questo giorno così speciale ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì sì, infatti!! Non vedo l'ora di partire!! ☺️☺️ Spero che questo mese passi in fretta 😜
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Agosto 2019 La Spezia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem quanto ti capisco 😅Bhe dai adesso si pensa alla preparazione del viaggio di nozze.... quello durerà di più senza dubbio avremo tempo per realizzarlo mentalmente durante il suo svolgimento 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, la parte del divertimento va a finire che é quella più sacrificata, anche noi puntavamo tanto sul dopocena invece é durato tutto troppo poco perché eravamo in ritardo ... Mi consola che almeno siamo in varie a condividere queste sensazioni! Mi sentivo quasi in colpa a sentirmi così nonostante per gli invitati sia stato tutto magnifico...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta male per il fatto che abbiamo dimenticato delle cosine a casa che sarebbero servite e ovviamente nella confusione e nel ritardo non sono state messe in macchina.. inoltre non siamo riusciti a fare la parte karaoke della serata perché all una avevano fretta di chiudere e mi sono sentita come se mi mancasse qualcos'altro. Credo siamo in tante a progettare molto e poi non si riesce a fare tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo qualche intoppo iniziale causa maltempo l'ho avuto, e quindi abbiamo dovuto un po' "rincorrere" il tempo per recuperare ...sorvolando su alcune cose che magari non erano proprio come le avevo immaginate, anche se alla fine anche per noi è andata bene perché poi non ha più piovuto !
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente anche io mi sento così una sensazione di tristezza mista nostalgia e piano piano lo stress dei preparativi sarà solo un lontano ricordo.. Io talmente sono arrivata piena di pensieri che non ho notato tante cose tra rito e ricevimento 🤔alla fine però lo svgimento della giornata non ha incontrato grossi ostacoli perciò posso reputarmi fortunata 💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato questo tema nella community...perché volevo capire se era una sensazione comune o se sono solo io a sentirmi così strana.... 😅 Sono passati pochi giorni e ancora non riesco a capacitarmi che sia tutto finito...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti capisco benissimo.. i primi due mesi sono stata molto malinconica, comincio ora a rasserenarmi e guardare il lato positivo del non avere lo stress dei preparativi.

Non ti nego che vorrei ricominciare tutto da capo, fare di nuovo le scelte, godermi ancora quella giornata fantastica.. ma non provo più quella sensazione di vuoto dei primi tempi.

Ormai mi sono rassegnata Smiley xd

• Rispondi
  • Norma
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bologna
    Norma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci risposeremmo anche domani se potessimo! 😍
    È stata una giornata splendida (anche se ha piovuto) ed è durata pochissimo, ma è stata di qualità!
    La nostalgia c'è eccome!! 💕
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la tristezza è passata facendo le foto post matrimonio 😍 mi sono divertita tantissimo! Ma credo che la nostalgia ci sarà sempre!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati un mese e mezzo fa...tristezza no ma nostalgia tanta! Non faccio altro che guardare tutte le foto che mi hanno mandato i vari invitati su wedshoot! Non vedo l'ora di avere tutte le foto fatte dal fotografo...l'album.. il filmino😍😍😍 non vedo l'ora!!!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da tre mesi, i preparativi mi mancano, la giornata è passata in fretta ma ora voglio godermi il mio amore...come.vedi però mi piace stare ancora.qui a scrivere sull app
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lo spero 😉
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh ma ora dici così 😄poi vedrai come ci penserai continuamente!!! Comunque ti capisco, anche io ero arrivata a pesare veramente poco , 46 chili e mezzo...
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io non vedo l'ora che passi?sono cosi stressata che non so.. mi si è chiuso lo stomaco e non so quanti chili ho gia perso.. se vado avanti di questo passo arrivo a maggio che sono 30kg!
    • Rispondi
  • Terry
    Super Sposa Maggio 2019 Bari
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di ❤! E mi raccomando tirati su... 😊😘
    • Rispondi
  • Casabella
    Super Sposo Aprile 2019 Trapani
    Casabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga il. Mio matrimonio ancora Nn lho vissuto mancano 6 mesi, ma credo ke a parte ql giorno.. L'unico che mi ha letteralmente devastata è stata la nascita delle mie 2 figlie.. Secondo me l'amore di ql giorno Nn è paragonabile neppure al più stupendo, incantevole e perfetto matrimonio
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco e credo che ogni neo sposa provi questa sensazione, in inglese si chiama post wedding blues. Ci sono passata, il ritorno dal viaggio di nozze è stato traumatico e ogni tanto ci ricasco. L'attesa di quel giorno mi manca molto e le emozioni provate non puoi accantonarle facilmente. Scrivo sempre questa stessa frase in questi post: il pensiero delle nozze mi ha accompagnato per tanti anni e ora mi rassegno al fatto che è passato e devo affrontare altre cose... alcune molto meno piacevoli, insomma mi devo dedicare ad altro.Vedrai che pian piano passerà questa sensazione spiacevole, rimarrà solo un po' di nostalgia e il bel ricordo di una giornata splendida.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso darti un consiglio goditi tuo marito e nn essere triste o malinconica il bello arriva adesso.... La vita è una sola nn sprecarla rattristandoti ma sfrutta ogni momento possibile x essere felice e goderti le gioie di una vita in coppia😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti è tutto normale!!!! Anche a me L ha fatto!!! Pensa che la prima cena a casa nostra mi veniva da piangere dalla malinconia!!! Comunque è un cambiamento della nostra vita!!! Tranquilla qlk giorno è passera😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi giorni per me sono stati "strani"... Non direi tristezza e nostalgia sinceramente.... Fortunatamente è stato fin dall'inizio tutto bello e naturale. E non rimpiango quel giorno. È stato perfetto e stupendo! Ma più bello è stato ciò che è venuto dopo! Quel giorno è stato da fiaba per noi. Ma ciò che abbiamo sempre sognato è ciò che stiamo vivendo ora... Cioè la nostra vita insieme.. La nostra casa Smiley heart un velo di malinconica l'ho avvertito dopo il viaggio di nozze.... Ci siamo sposati il 23 giugno e siamo patiti il 3 settembre. E al ritorno era come se volessi tornare dai miei.. Hahahahaha. Mi fa ridere a pensarci adesso che è passato un mese. Non so cosa mi sia preso!!!! Comunque ora va tutto benissimo. Pensa positivo e alle cose belle. Avete un futuro radioso davanti a voi....
    • Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le bellissime parole. Probabilmente con il tempo la felicità di essere finalmente sposati mi farà dimenticare la nostalgia di quel bellissimo giorno. Ti auguro di avere il matrimonio dei tuoi sogni! Un abbraccio 😙
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente le emozioni e le sensazioni di quel giorno sono difficili da spiegare... a me risulta difficile spiegare alle ragazze ke sono in cerca dell abito, cosa si prova indossandolo, figurati! Sono in piena organizzazione e già sono emozionata! 🤩 Però a te è andato tt bene, proprio come sognavi, è stato tutto perfetto... l hai sicuramente vissuto a pieno... Non essere giù di morale... Sicuramente ci saranno tante altre emozioni nel corso della tua vita, magari ancora più belle e forti di quel giorno... chissà 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che assolutamente no, per me non è stato così... sto vivendo i primi mesi di matrimonio con grande entusiasmo 🤗
    • Rispondi
  • M
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato tutto così bello e perfetto che ho paura di non vivere mai più qualcosa di così speciale Smiley cry
    • Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Micaela, io non sono ancora sposata perciò non posso "aiutarti" o consigliarti su questo tuo stato d'animo... ma perché ti senti così? Qualcosa è andato storto o non come volevi tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa