Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Saggia Maggio 2017 Frosinone

Troppo presto?

Anna, il 28 Settembre 2016 alle 17:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 105
Ciao sposine, mancano 7 mesi al nostro matrimonio ma sono circondata da persone che quando vado a parlare di noi critica e basta ? sinceramente mi stanno trasmettendo insicurezza! Tutti mi dicono che è presto che è poco tempo che ci conosciamo ecc... Si forse è poco visto che stiamo insieme da 6 mesi.... Però ci amiamo tanto pregi e difetti compresi! Però a volte mi sento strana tutti che ripetono la stessa cosa e questo mi rende davvero nervosa e a volte discuto con il mio fm per colpa di questo nervosismo, per fortuna ogni nostra discussione dura poco e va tutto a posto in breve tempo! Ma non ne posso più ... Non voglio essere nervosa... Non è giusto! Voi come la pensate?

105 Risposte

Ultime attività da Greta, il 28 Settembre 2016 alle 23:43
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende secondo me dal tono in cui viene detto ,io mettendomi nei tuoi panni quando stavo con il mio fm da sei mesi non pensavo proprio al matrimonio ma sicuramente tutto dipendeva anche dal fatto che avevamo 18anni,quindi eravamo piccoli, adesso sono 8 anni che stiamo isboeme e molti dicono era ora dopo tutti questi anni,quindi penso ke sia in un modo o un'altro lePersone parlano,l'importante è che siete felici voi poi fregatene di tutto
    • Rispondi
  • O
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Roma
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nn ce L hanno...aprono bocca e gli danno fiato a caso Smiley laugh
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi vai tranquilla a testa alta, dovete essere fieri della vostra scelta. Chi ha piacere viene e ppartecipa al matrimonio, in caso contrario : ADDIOoO
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo.... In questi mesi ho vissuto momenti che non avrei mai immaginato... Smiley heart
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Olimpia!!!!! Sembra tanto che siano loro a vivere il tutto... Invece di pensare a criticare... Perché non si fanno un bell esame di coscienza?!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2016 Enna
    Io&te ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico sempre... Bisogna considerare la qualità del tempo trascorso insieme, non la quantità!!!! Che senso ha, stare Fidanzati ad esesempio 10 anni e aver fatto prendi e molla???!!! Fregatene
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto credo si sia capito che come si fa si fa male...a qualcuno nn gli sta bene se fai così a qualcun altro nn gli sta bene se fai cosà...ti sposi presto quindi dura poco...ti sposo dopo 30 anni di fidanzamento e te la tirano dicendoti che dura xke cmq nn può durare!!!!!!!!!!!!!! Macche ve frega!!!!!!!! Ma.....di chi è il matrimonio? Chi dovrà viverlo? Chi dovrà preparalo? Chi dovrà fare le nottate per cercare le soluzioni migliori a finché quel giorno fili tutto liscio??? Se qualcuno si dovrebbe lasciare (e spero che NN accada mai e poi a nessuno di noi) chi paga gli avvocati????? GLI SPOSI accidenti!!!!!! Xke criticano Smiley angry manco pagassero loro
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariarita!!! Seguirò il consiglio.... Un abbraccio grande Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di si
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee Angela!!! Wow che bello quindi saremo allo stesso livello di ansia quel giorno ahahahahah!!! Auguroni
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se tu senti che è quello giusto fidati del tuo cuore e delle tue sensazioni! Nessuno a parte voi due deve essere sicuro di questo passo...siete voi che quel giorno dovete sposarvi e promettervi amore eterno non loro!! Che poi conosco coppie che dopo 12 anni di fidanzamento si sono sposate e dopo due anni di matrimonio hanno divorziato...quindi non c'entra nulla da quanto state insieme Smiley winking io sapevo che il mio lui era lui dal primo giorno, tutti erano convinti che non sarebbe durata (abbiamo avuto una relazione a distanza per due anni) e invece eccoci più innamorati che mai e l'anno prossimo ci sposiamo!!! E noi non abbiamo mai avuto dubbi su questo non l'abbiamo fatto prima solo per un problema economico...ma se voi potete e vi amate e siete davvero sicuri lasciati scivolare tutto addosso (anche se mi rendo conto quanto possa essere fastidioso!). Un abbraccio cara e buona fortuna!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno può giudicare il vostro rapporto e soprattutto il vostro amore ....se ovviamente siete sicuri della decisione allora perché rinunciare ????ascoltate i vostri cuori e se è questa la decisione giusta allora non pensare a nessuno e auguroniii Ps ci sposiamo stesso giorno e stesso anno Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti buoni a trovare il modo per ridire!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Roma
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche dopo 13 anni di fidanzamento ci sono molte chiacchere...troppe!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giù Smiley heart
    • Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che nessuno possa giudicare i rapporti altrui, ciò che avviene tra due persone, i sentimenti, non esiste un tempo giusto! Certo, sembrerebbe una cosa affrettata, ma se voi vi amate e volete sposarvi, perché aspettare?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Smiley heart
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come me allora delle critiche stupide e insensate...da un orecchio mi entra e dall altro mi esce! È solo INVIDIA!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì io sono felice di averlo conosciuto e sopratutto che faremo questo grande passo perché mi sembra la cosa più naturale possibile!Smiley shame
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Francesca!!!!!! Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • H
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Happy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...io sarò fuori dal coro e spero che non te la prenderai per questo, ma se fossi mia amica o parente anche io ti direi "ma sei sicura? Perché non aspettate un po'? C'è tempo per il matrimonio...". Dopo soli sei mesi non credo che si possa avere piena coscienza e conoscenza dei pregi e difetti dell'altro(anche se è vero che non si finisce mai di conoscere qualcuno, è anche vero che dopo qualche mese non puoi conoscerlo a pieno). Detto questo...vi auguro con tutto il cuore di smentirmi Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale tranquilla pure mio fratello ha iniziato così a criticarlo tutto e in più lui e il mio testimone se non quello che mi porta alla altare e continua tuttora quindi ho deciso che con lui non ne parlerò più così non ci rimango male e non mi faccio venire il mal di stomaco!!
    • Rispondi
  • Mary19
    Sposa Precisa Giugno 2019 Salerno
    Mary19 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uno scorpioneXD
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fortuna che il mio nn c'è quasi mai a casa Smiley laugh comunque ti vedo...o almeno percepisco che sei molto contenta della scelta che avete preso!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah vero anche io però poi si scoppia a ridere!!!! A volte anche io sono da strozzare ahahhaha è amore!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime spoine nn ci vogliono anni e anni di fidanzamento x capire se quella sia la persona giusta!!!basta pure un mese per capire se quella è la persona giusta!!!nn ci sn tempi prefissati x decidere di sposarsi!il matrimonio lo si sente cn il cuore e se voi avete deciso di fare questo passo allora è quello giusto!!auguri ragazzi e fregatevene di tutto e tutti!!!ah cmq io sn fidanzata da 13 anni ma nn mi sn sposata prima perché ero piccola ed economicamente nn potevamo affrontare questa grande spesa!ma se avessi potuto avrei sicuramente fatto questo bellissimo passo prima!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' la cosa piu' importante che sei sicura. Allora stai tranquilla e fregatene del giudizio della gente. Un bacio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Stefania!!! Ed è la cosa di cui sono più sicura...
    • Rispondi
  • O
    Olimpia&luciano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a volte lo strozzerei Smiley angry ahahahahhE amore però Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Smiley love è dolcissimo!!! Sono pazza di lui (anche quando discutiamo) Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Messina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se tu sei sicura di voler stare con il tuo FM , se davvero siete sicuri di voler fare questo passo, nessuno ti deve obbligare e non devi sentirti obbligata a non sposarlo! Se vi amate e siete davvero sicuri, chi vi impedisce di fare questa scelta? Se siete fermi su questa decisione, portatela avanti e seguite il vostro cuore.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2017 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie carissima!!Smiley smile Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa