Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa VIP Giugno 2018 Taranto

Trucco e parrucco

Alessia, il 20 Febbraio 2018 alle 16:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24

Madò ragzze non so perché ma mi sembra di spendere troppo a pagare Parrucchiere ed Estetista credetemi... sto pagando tutto senza problemi ma i prezzi di parrucchieri ed estetisti mi sembrano troppo cari!

24 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 21 Febbraio 2018 alle 13:39
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti io ero partita con l'idea di farmi truccare da una mia amica estetista dandole 50€.

poi ho trovato la parrucchiera dove vado di solito ke con 100€ mi fa trucco e parrucco con 2 prove,ma ci vado io,mi sposo alle 16 quindi un pò di tempo ce l'ho...

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2020 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E hai fatto bene, io da chi mi chiede soldi per la prova neanche li contatto.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piace l'aggiunta a prescindere del trucco omaggio a mamma, testimone, sorella o vattelapesca, che poi tanto omaggio non é, non ha senso dire omaggio, la professionista comunque spende materiale e tempo per realizzarlo. Io la mamma non l'ho più e sono figlia unica, la mia testimone si é truccata da sola pure per il suo matrimonio perché come me non gliene frega niente (lei però ha il vantaggio di essere bellissima anche senza trucco, con un filino leggero di trucco era perfetta) e questa idea dei pacchetti mi sta antipatica. Ci sono alcuni che ti obbligano a comprare il pacchetto contenente già servizi aggiunti che non hai minimamente chiesto. Mah. Per fortuna ci sono anche tanti che sono flessibili!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Imperia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai troppo ragione..io tempo fa ero andata a farmi fare un preventivo da un parrucchiere...sono scappata a gambe levate!!!

mi ha chiesto..€ 80 per la prima prova (quindi se ti piace si continua, sennò ciao 80€)

poi includendo 2 prove, arrivavamo al totale di € 200

mi includeva lui delle mollettine (circa una decina) con cristallino bianco.

ti ripeto, sono scappata!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il trucco spendo 200 euro trucco a casa quel giorno e 2 prove trucci+ 35 pulizia del viso e per parrucchiere 90 euro compreso di 3 cambi look
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi dispiace ma a questo punto se proprio dobbiamo dirla le location prendono anche poco visto che ci passi gran parte del tempo del matrimonio ti mettono a disposizione tovaglie tovaglioli (dovranno sostenere i costi della lavanderia)e suppellettili ma soprattutto camerieri luci e tanto altro sostengono molti più costi rispetto a 5 euro di benzina.... 250 euro di solo trucco e prova trucco per la sola sposa è davvero esagerato visto che tra l'altro nella maggiorparte dei casi la sposa non è del mestiere per lei è un po come pagare a scatola chiusa perche le prove cmq te le fanno solo dopo aver bloccato con cospiquo acconto... per non parlare del fatto che non hai idea se i trucchi che usano sono buoni o buonissimi e che davvero se ne consumano talmente pochi che in realtà magari ti trucca con degli ombretti in buono stato.
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io più che trucco e parrucco io mi preoccuperei di più del fioraio che costa un botto insieme al fotografo! Fortunatamente parrucchiere ed estetista hanno fatto un unico pacchetto sposave con 350€ sto a posto,per il trucco dipende perché se è una MUA arriva a chiederti anche 400/450€ ma caspita quel trucco ti dura tantissimo ed è fatto come Dio comanda!
    • Rispondi
  • S
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè voi al sud spendete 800 euro per trucco e parrucco?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Proprio 3 secondi fa ho risposto ad un topic in cui si chiedeva quale sia la spesa più assurda del matrimonio.. e come te proprio non se ne scende l'idea di spendere quasi 800 euro SOLO per i capelli ed il trucco, infatti non riesco ancora a bloccare nessuno dei due proprio perché la cosa mi rode dentro.

Inoltre leggo che tu sei del sud e purtroppo noi sposine meridionali abbiamo dei rincari allucinanti su tutto..

• Rispondi
  • S
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 ore di lavoro che con il traffico e la distanza diventano 4 in totale, infine chi trucca sta offrendo un servizio a domicilio artistico e manuale, ti posso dare ragione solo se chi te lo fa è incapace, ma se usa Prodotti ottimi ed è professionale il prezzo ci sta tutto. 900 euro che ammortizzi ma non consideri la partita iva e la benzina che si usa per spostarsi. Poi c'è anche chi usa prodotti più costosi ancora, e mi dispiace ma altrimenti sarebbe regalato. Ci sono trucchi che sono opere d'arte, dipinti, meglio che sulla tela, perché truccare un volto è molto difficile dato che abbiamo tutte tratti differenti. Io me la prendo molto di più con le location, che grazie a loro si spende più della metà Delle spese per un matrimonio...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ester scusa ma non sapevo come risponderti non mi fa inviare i messaggi in privato comunque scrivimi nel mio post !!
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metto in dubbio i costi delle attrezzature..ma la valigia trucco la si compra una volta sola e con le prestazioni si ammortizza. Poi chiaramente dipende dal giorno e dall'ora e dalla distanza...In più coloro che mi hanno risposto abitano pure qui vicino. Parlo di 4/6 km di distanza. Non mi puoi far pagare 180€ di trucco a me per quel giorno e 40€ a testa mamma e sorella per un totale di €260 per due ore di lavoro... per di più se la prova vado io da lei a farmela fare...sicuramente c'è chi fa pagare tanto per via dei prodotti costosi... Però certe ci marciano sopra e lo sappiamo tutte.. poi certo ci sono ancora persone oneste in giro...bisogna essere fortunate a trovarle!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2018 Roma
    Minnie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho il tuo stesso problema.
    Mi sposo di mattina e alle 10e00 dovrò essere fuori casa. Pensavo di chiedere alla parrucchiera di andare da lei alle 7 e dirle di essere invitata ad una cerimonia... Con la mia parrucchiera ho amicizie in comune anche su fb, non voglio prenderla in giro. O la cancello da fb o quel giorno vado da qualcun'altra... Aiutoooooo

• Rispondi
  • S
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi fanno più specie i catering e le location più che le truccatrici... 120 euro a persona per un pranzo anche no. Il trucco a 350 più acconciatura ci sta se chi lo fa usa prodotti ottimi. Al ristorante magari neanche ti fanno mangiare decentemente...
    • Rispondi
  • S
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta non esageriamo, io sono estetista e sinceramente utilizzo prodotti top, una valigia trucco l'ho pagata 900 euro... In più si, mettici che vengono a farti la prova è il giornale che ti sposi a casa ad orari abbastanza particolari, in più la manodopera e lo spostamento, beh, stiamo lavorando. Poi che alcune siamo esagerate e magari truccano anche male allora è un altro discorso... E personalmente non mi impegnerei mai a truccare un'invitata come una sposa, almeno io.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Cosenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo se sei la sposa è tutto più caro!!! Al matrimonio di mia sorella avevo un'accociatura più elaborata di lei, io ho speso 30 euro, lei 150!!! Lo stesso il make up, io 25 lei 120!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so ti truccano con l'oro?? I prodotti è vero costano..un fondotinta costa 40€..e loro ne comprano due che poi mescolati in varie proporzioni possono usare su tutte, perché dosano i due colori... tutti gli altri prodotti comunque li pagano detraendo l'iva ecc... mettici 1€ a esagerare per ogni microgrammo di prodotto che usano e 40€ di manodopera, arriveremo si e no a 60€!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non parlarmene! Ho messo una richiesta preventivo su prontopro e mi sono arrivate risposte tipo 180€ solo trucco con una prova gratuita e altre a pagamento, 450€ trucco e parrucco solo sposa, un'altra 600€ per trucco e parrucco sposa+piega per due persone...ogni trattamento aggiuntivo (trucco mamma e sorella) erano 70€ a testa.. molto cari!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Reggio Emilia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè i ristoranti/catering no???? una cena che normalmente pagheresti 30/40 a persona la paghi oltre 100 solo perchè è un matrimonio...

purtroppo è tutto cosi... fa parte del "pacchetto"!

• Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente io ho trovato un paio di persone professionali e brave che chiedono un prezzo onesto e soprattutto umano, ma alcune chiedevano 800€ 😱
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah...io detesto più altre spese...vedi fiorai o fotografi...

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2016 La Spezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo quando dici matrimonio... i prezzi iniziano a lievitare

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, guarda... Come dici "Matrimonio" hai prezzi triplicati...
    Il problema è se ti sposi di mattina.. Se ti sposi invece nel pomeriggio dici che hai un evento e vai in salone a farti fare tutto... Altrimenti le profumerie Limoni dovrebbero fare qualcosa, avevo letto tempo fa...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo e' così...speculano abbastanza per i matrimoni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa