Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Tutto deciso nei minimi dettagli? Ma anche no!

Justyna, il 5 Settembre 2017 alle 22:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera sposine! Siamo a -17 e tra ieri e oggi, è il delirio e sarà sempre peggio Smiley laugh Qualche tempo fa avevo mandato la foto della torta che volevamo alla pasticcera e ieri ci siamo risentite per i dettagli. Beh la torta in sé è bella ma ahimè non può essere come volevamo noi perché le tonalità scelte, non sarebbero andate bene. Mi ha proposto mille cose ma alla fine sapete cosa ho fatto? Le ho detto che mi fido, ha carta bianca per le decorazioni, l'unica cosa che ho chiesto è che ci mettesse un po' di color marsala. Idem per la fioraia! Voleva che le mandassi delle foto per farle capire cosa mi piacesse ma anche a lei ho dato carta bianca Smiley laugh Ho chiesto solamente che siano fiori di stagione e dei colori del matrimonio. Sono l'unica "pazza"? Ho cominciato i preparativi volendo avere tutto sotto controllo e come volevo io ma poi mi sono resa conto che molte mie idee non erano fattibili (sia nei fai da te che nei lavori affidati a professionisti). Affidarmi a chi è del mestiere e soprattutto di chi mi fido, è stata la scelta giusta.

15 Risposte

Ultime attività da Luigia, il 6 Settembre 2017 alle 15:21
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi fidavo a 360 gradi dei miei fornitori e ho lasciato carta bianca..noi abbiamo "solo" scelto il colore: il rosso ❤ renditi conto che non avevo neanche idea di come sarebbe stato il mio bouquet! Comunque, è andato tutto stra bene e siamo stati soddisfatti del risultato.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che hai fatto la cosa migliore..inutile stressarsi, se ci affidiamo a veri professionisti, bastano delle foto e ci si può fidare....io sono dell'idea di delegare quello che si può o si esce di testa!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sono professionali è la scelta migliore!

• Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giada! Io ho avuto il problema contrario, a forza di voler tenere tutto sotto controllo, sono uscita di testa Smiley laugh Ora non voglio più stressarmi...
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mariana!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così! Torta eravamo partiti con una millefoglie, ma il pasticcere ce l'ha sconsigliata perché effettivamente è un dolce abbastanza pesante e dopo pranzo di nozze e buffet di pasticcini ci ha consigliato qualcosa di più delicato, e ci ha fatto assaggiare una torta zl limone buonissima, ho dato indicazioni in linea di massima su forma, colori e copertura, ma farà lui, sabato la vedrò!
    Sui fiori peggio che peggio, io sono pollice nero, non conosco i fiori e ho dato carta bianca a mia cugina fiorista per la chiesa e alla fiorista della location! Mi hanno detto i fiori che useranno, ma oltre a "rose vendela" nel bouquet e "lilium e margherite" nei centrotavola non so cosa ci sarà! Sabato vedrò!
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tutte le mia amiche che Si sono sposate mi hanno detto ke di quel giorno tanto poi non ne capisci niente...quindi perché stressarsi inutilmente?!? Fai benissimo tu tanto alla fine quel che conta sarà solo SI LO VOGLIO
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo!!!! E soprattutto, vuol dire che hai i fornitori giusti, è molto importante fidarsi ciecamente!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho fatto così: indicati i colori (avorio e rosso cardinale), indicati un paio di fiori (fondamentale la presenza di rose rosse e edera), vietata la stella di Natale perché proprio non mi piace, ho avuto fiori e torta meravigliosi.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiiii andrà alla grande Smiley laugh
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai sbagliato affatto! È fondamentale scegliere fornitori di cui ci si fida... Io ho indicato colori e 2 fiori alla fioraia e ha fatto tutto lei, ho detto la tipologia di torta che volevo e hanno realizzato quella dei miei sogni sia esteticamente che come gusto, oltretutto fornendomi loro a sorpresa il cake topper perché io pensavo avrebbero usato solo fiori...Se ti fidi dei fornitori sarà tutto stupendo, sarai tu stessa sorpresa per decorazioni meravigliose che scoprirai quel giorno e risparmierai tanto stress!! Io ad esempio conoscevo i capolavori della fioraia che ho scelto, ma le avevo dato appunto carta bianca e al ristorante non facevo altro che dire a mamma e suocera "oddio quant'è bello il centrotavola... aaaaaaah guarda il nostro tavolo!!! Guarda le decorazioniiiii"... Insomma sembravo una bimba in un negozio di caramelle 😆Fidati, rilassati e vivi quest'ultimo periodo col sorriso e soprattutto ricordatevi che la riuscita della giornata la decidono gli sposi... Se gli sposi si divertono e sono felici la giornata scorrerà naturale, se trasmetteranno stress gli invitati se ne accorgeranno 😉Tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii! La pasticcera è un'amica di mia suocera, ho visto tantissimi suoi lavori e le torte sono stupende! Non può che fare una torta meravigliosa Smiley winking La fioraia è un'amica di mia sorella, la conosco ed è una ragazza che mette anima e corpo nel suo lavoro, ha tantissime idee diverse dal solito e mi piace proprio per questo. D'altronde alla sarta ho fatto modificare l'abito come meglio credeva. Ora è in pensione ma ha avuto un negozio di abiti da sposa per 40 anni , si vede benissimo che le sue sono mani esperte. E soprattutto.....basta stress!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uscirei di testa a non avere sotto controllo i dettagli 🤣
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia tutto nella norma.. inizialmente per i fiori per esempio anche io avevo mille idee e poi alla fine ho seguito il consiglio dell'esperto !Vedrai che andrà tutto benissimo, alla fin fine hai scelto persone qualificate che ti daranno soddisfazione 😊In bocca al lupo per tutto 💕
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matta ma è evidente che ti hanno ispirato mooolta fiducia! Poi ormai basta stress.... hai fatto benissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa