26 gennaio 2016.. Settimana 36+0... Distesa in quel letto di ospedale aspettavo con ansia il verdetto del medico. Attaccata alla ennesimo monitoraggio ormai da due ore le contrazioni sempre più regolari sempre più dolorose: non potevamo rischiare.. Dovevi nascere avevi già deciso! Il primario entra nella stanza,osserva preoccupato il tracciato. " signora" mi dice " oggi è il gran giorno.. Lei diventerà mamma! In tarda mattinata faremo il cesareo può avvisare il papà ". Sono ormai le 8.45 quando un tirocinante viene a farmi firmare il consenso per il cesareo. " bene più tardi un infermiera la aiuterà una prepararsi per l intervento".. Esce dalla stanza.. In quel momento il monitoraggio impazzisce i battiti del bimbo vanno giù sempre più giù.. La mia compagna di stanza, giovane cardiologa diventata mamma solo qualche ora prima con un rapidissimo parto naturale, ancora dolorante balza dal letto e si precipita in corridoio a cercare aiuto... La corsa in sala operatoria, il panico... I miei occhi si posano sulla orologio da parete in sala operatoria: sono le 9/e 27. Un neonato piange.. In quella settimana avevo sentito tanti neonati piangere che non mi rendo conto subito che quel pianto era diverso.. Quello era il mio bambino! Solo le parole del ginecologo mi fanno capire quello che è appenanaccaduto " auguri signora lei è mamma!!" me lo poggiano accanto al viso solo per un attimo giusto il tempo di dargli un bacio.. È biondo come me, è così piccolo e urla così forte!26/gennaio 2017: è passato unnanno ragazze... Un anno da quel giorno spaventoso e meraviglioso allo stesso tempo. Non dimenticherò mai quanto mi siete state accanto!!! È stato un anno ricco un anno che mi ha cambiata . un progresso ogni giorno per lui e per noi che insieme a lui siamo rinati come genitori!/e questo è Giuseppe oggi... Da 1550/GR per 43 cm oggi 9500 per 77 di gioia immensa e vivacità!!! Grazie Signore per questo miracolo!
Si tranquilla passa, con il secondo ero preoccupata lo ammetto infatti è arrivato quasi 4 anni dopo il primo! Ora non ho più paura di nulla ti fortificano anche certe esperienze (conta che lui è stato poi con il 50% di probabilità di sopravvivere per 15 giorni almeno, in incubatrice senza poterlo prendere in braccio). Se non avessi fatto tre cesarei ne farei ancora uno dato che ho tre maschi e desideravamo tanto una bambina!
Grazie Fiorella. Mamma mia che esperienza anche la tua! Beh però la paura ti è passata e hai avuto il terzo!/questo mi fa ben sperare che la paura passi anche a me!!
Tanti auguriiii! Anche il mio terzo bimbo ha da poco fatto un anno (il 29 dicembre). Capisco lo stato d'animo con il mio primo figlio è andata quasi nel tuo stesso modo 41 settimane non voleva uscire fatto induzione, non mi ha fatto nulla e dopo 12 ore di induzione si accorgono che il battito era irregolare in nemmeno mezzora ero in sala operatoria, l'han tirato fuori si stava strozzando con il cordone erano in due li di fianco a me che lo massaggiavano e lo chiamavano ma non piangeva, ho immaginato il seguito e mi sono girata dall'altra parte....invece dopo un attimo l'ho sentito era vivo per fortuna me lo hanno avvicinato solo per un bacio e via subito. Credimi che per un bel pò vedevo donne con il pancione e mi prendeva il panico che potesse succedere a loro quello che era successo a me, quindi poi la seconda gravidanza l'ho vissuta un pò in apprensione, la terza ormai era passata di più la paura!
Bellissimo Giuseppe e bellissimi voi!! Il primo compleanno è un momento davvero speciale, sono felice che si sia divertito un mondo!! Ancora auguroni di cuore!!
Tanti auguri al guerriero Giuseppe e a quella gran donna di sua mamma. Ricordo quegli attimi di attesa di vostre notizie come fosse ieri. Un abbraccio cara
Augurissimi Giuseppe!!!! E complimenti alla super mamma che ti ha accompagnato in questo anno così importante e che è sempre una presenza di aiuto e supporto qui sul forum! Grazie!
La nascita di Giuseppe credo sia stata tra le più seguite qui sul forum e vederlo oggi così bello e gioioso non può che far bene al cuore!! Tanti auguri guerriero per il tuo primo anno di vita!