Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli

Un consiglio per favore

Anna, il 31 Agosto 2016 alle 16:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao ragazzr manca poco ormai e ogni giorno ne esce una e mi serve un consiglio. Il bouquet quantotempo prima si deve prenotare? Xke da noi si USA che lo fa la suocera ma non so se mia suocera lo fa anche xke non so neanche se viene e se non lo fa la suocera lo dovrebbe fare la testimone. Ecco la mia testimone vuole sapere se deve farlo lei o meno ma quando domando al mio FM lui dice non preoccuparti lo fara mamma e un suo dovere. Ma io m preoccupo xke d doveri la mamma non ne ha rispettato neanche uno quindi xke rispettare qst? Non vorrei trovarmi quel giorno senza bouquet. Cosa mi consigliate?

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 1 Settembre 2016 alle 09:22
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo sapevo che in alcuni posti è la suocera ad occuparsene ma da me non usa. Nelle mie zone è tradizione che sia lo sposo a regalare il bouquet e lo può consegnare alla sposa o all'ingresso della chiesa (ma non mi piace) o all'altare (che trovo pià romantico). Io in realta farò una terza cosa: parto da casa dei miei genitori con il bouquet in mano. Almeno un po' me lo tengo io!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2018 Agrigento
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai chiesto a tua suocera? In caso nn t preocc che anche tre-4 giorni prima va bene...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo proprio una bella idea... Anche per stare tranquilla!! Smiley heart Smiley flower
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente lo sceglie la sposa e lo prende la suocera.A me invece il bouquet è arrivato il giorno stesso che mi sono sposata,avevo delle composizioni da mettere a casa e il bouquet l ho messo in bagno al fresco! Ma non me lo sono fatto regalare da mia suocera.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di ordinarlo te...poi magari se te lo. Offre qualcun'altro almeno sara' a tuo gusto...a me lo regalera' il mio futuro figlioccio di cresima (mio nipote)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto da sola ed ho scelto quello che volevo io...anche se me lo avesse fatto mia suocera lo avrei cmq scelto io
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così almeno la testimone che conosce la situazione può aiutarti in tutto Smiley love in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io ho delegato il fioraio di farmi anche il bouquet.. mi ha portato tutto a casa la mattina del amtrimonio

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se ti trovi senza bouquet, niente panico, mandi qualcuno dal fioraio e te lo farà sul momento...su!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Milly può essere un idea. Anzi credo k per non fare giri d chiamate e aspettare a vuoto e l unica soluzione. Me lo faccio fare dalla testimone e semmai lo fa anche mia suocera faro uno x il ricevimento e uno x il lancio. Grazie tnt
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto ,ma che infantile ! Così fa dispetto a chi?! Fa stare male solo voi e il figlio ! Forse fm la conosce e sa che non è capace di passare ai fatti! Cavolo, mi dispiace ! Se non verrà avrà fatto un torto solo a suo figlio! In ogni caso o te ne fai fare uno da fm o testimone e poi se arriva quello della suocera decidi quale portare alla cerimonia e quale usare per il lancio del bouquet! Magari puoi usare quello della suocera proprio per non scatenare l'inferno e poi quando sei al ricevimento doni quello che hai in più a qualche fanciulla che ha fatto tanto per te!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milly io a.mia suocera hi chiesto e lei a me ha detto.k non viene al matrimonio al causa del litigio che ha CN i miei ma il mio FM e convinto che cambierà idea e k la mamma fara TT lei
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non lo hai scelto tu?' Cioè anche qui lo fa la suocera , ma lo sceglie la sposa! Metti che a me si presentano con rose blu e non vanno bene per il matrimonio ! Da quanto ho capito non parli con tua suocera ?! Ti voglio consigliare con tutto il cuore ! Io per esempio telefonerei per chiedere se il bouquet è stato ordinato perché per educazione devi rispondere alla richiesta della testimone Smiley smile
    • Rispondi
  • Matilda
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho coinvolto né mamma né suocera nei preparativi, abbiamo scelto e stiamo ancora scegliendo tutto noi! Chi fa da sé. ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia suocera mi ha sempre detto che lo avrebbe fatto lei e che io dovrò solo sceglierlo. Puoi fare così magari, lo scegli e poi deciderete chi lo paga
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io chiamerei tua suocera dicendole che devi andare dal fioraio e se aveva il piacere di seguire o meno la tradizione, così vedi quello che ti dice;

nel frattempo io procederei autonomamente andando di persona e scegliendo il bouquet, al massimo se la suocera non te lo offre hai comunque la testimone che lo farebbe volentieri!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel dilemma... scusa ma non puoi fare che lo fai fare alla fiorai degli addobbi della chiesa e poi lo fai portare a tua suocera? Se si dovesse dimenticare chiami la fioraia e te lo fai portare... con addebito alla suocera!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me potresti prenotarlo e poi nel frattempo deciderete chi lo paga, al massimo lo paghi tu Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa