Ebbene sì,
non ci avrei mai creduto un anno fa, ma oggi facciamo un mese esatto dal nostro sì.
C'è qualcuna che festeggia i mesiversari, fino all'anniversario?
Beh, ecco come abbiamo festeggiato noi. Sveglia ore 06.45, Obiettivo principale: BUTTARE GIU' L'ORANGO DAL LETTO.
"Dai, sveglia, devi andare a lavoro (come tutti i santi giorni che Iddio manda sulla terra), dai, alzati. No, il bagno èmmioooo!"
Mentre lui riflette sui massimi sistemi dell'universo chiuso in bagno, io apro la camera, preparo la colazione, gli preparo la merenda (avete capito bene, è un tenero cucciolo di 120 kg, ma VUOLE ANCORA LA MERENDA), mi preparo il materiale per palestra e lavoro e poi...finalmente il bagno si apre.
Strascicando i piedi si spiaggia sulla sedia e ancora con gli occhi chiusi inizia a bere il caffè.
D'un tratto si sveglia. Balza in piedi e dice:
AMORE, MA OGGI è UN MESE ESATTO!
Eggià, è un mese tondo tondo.
"Ma cosa stavamo facendo un mese fa?
- "stavamo dormendo. FIno alle 08.30 non volava una mosca".
AH. In questo mese abbiamo visto l'Indonesia, siamo tornati, abbiamo fatto le lavatrici, le pulizie, organizato una decina di cene e/o aperitivi e ci siamo riappropriati del nostro tran tran.
Se si potesse tornare indietro a quel giorno, cosa farei? Dormirei fino alle 09.00
No, non voglio tornare indietro, non cambierei niente. Si va avanti.
Come diceva Mark Twain "
Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri.
Mai voltarsi indietro ragazze. Se mi voltassi io, credo che poi non indirizzerei più la testa avanti, da quante pippe mentali mi faccio.
Guardate con fiducia al vostro futuro. Che continuerà ben oltre il matrimonio.
Un abbraccio