Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Giugno 2016 Cagliari

Un po in crisi

Roberta, il 11 Luglio 2015 alle 16:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74
Ciao a tutte ragazze. Io mi sposo il 18 giugno 2016...volevo raccontarvi la mia storia. A marzo di quest'anno la mia ginecologa mi dice che ho una ciste endometriosica nell'ovaio sinistro di 2.7 cm e mi prescrive una pillola che non fa venire le mestruazioni. Dopo 4 mesi (giovedì scorso) vado a fare una visita di controllo per vedere a che punto è la ciste e se è regredita con la pillola. Invece mi dice che è aumentata di 2 cm ( moltissimo per soli 4 mesi in cui ho preso la pillola) e quindi entro fine mese mi devono operare perché non si sa che danni abbia fatto all'ovaio e alle tube soprattutto!!! Insomma io sono in ansia ragazze perché ho una paura matta non tanto dell'operazione ma ho paura di non riuscire ad avere figli. Mi hanno detto che dopo la laparoscopia sono i mesi più fertili per una donna che ha l'endometriosi. Quindi ora sento cosa mi dice il medico che mi deve operare ma stavamo pensando dopo l'operazione di provare ad avere un bambino, nonostante il matrimonio... Voi cosa ne pensate ? Scusate lo sfogo lunghissimo

74 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 9 Luglio 2020 alle 11:10
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai d nuovo e apparsa una ciste? Ma sei riuscita ad avere un bimbo?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sono guarita purtroppo, ci convivo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Io sono stata operata di o ciste endometriosi... Ma dopo la prima mestruazioni mi ha dato il via per provare.. Ma sensa darmi pillola.. Speriamo bene lo stesso
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo pure a me che bello. Ma tu ora hai ancora l endometriosi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di provarci dopo il matrimonio, non ci stavo pensando ed é successo...ero convinta di essere in piena menopausa
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di provare già da subito.. Chissà sarò fortunata pure io
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo mi hanno messo 6 mesi in menopausa e sono rimasta incinta subito con la.prima.ovulazione ma pensavo di essere ancora in menopausa.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche.. Poi è stato facile rimanere incinta?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si luglio 2015
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao poi t sei operata?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo subitoooooo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Luglio 2016 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, io penso che se vi sentite pronti e le possibilita' sono maggiori dopo l'operazione, beh io proverei, sono certa saresti bellissima anche con un bel pancino al matrimonio.... infondo non e' quello simbolo dell'amore piu' puro?! in bocca al lupo.... Smiley kiss

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melania
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta io sono stata operata di ciste ovarica quando avevo 12 anni. Mi dovevano togliere anche 1 ovaio xke la ciste era attaccata sopra ma x fortuna si staccò.. Che il dottore non si riusciva a spiegare come si era potuto staccare. E dissero che cmq potevo avere figli.. A volte penso se mai avrò problemi. Ma quando vado a controllo mi dice sempre che posso avere figli tranquillamente. Anche se avessi avuto un solo ovaio. Tu cmq parla con il dottore di tutto ciò che vuoi sapere .. Aspetto tue notizie. In bocca al lupo. Un abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti scriverò Valentina un bacio
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giuseppen
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2016 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia un periodo pieno di tensione e preoccupazione per te.. Io cercherei di star tranquilla fino a dopo l'operazione.. Vedi come va e senti cosa ti dicono.. La speranza è l'ultima a morire Smiley smile magari si risolve tutto e non avrai di che esser triste! In più ti posso dire che io sto valutando l'adozione.. Per ora è tutto ok, ma le cose potrebbero anche cambiare.. È vero: non è come sentirlo crescere dentro di sé, ma allo stesso tempo so che lo amerei tantissimo! Quindi la tenterò in ogni caso Smiley smile pensa positivo e vedrai che tutto si sistemerà Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche la mia fM ha avuto il tuo stesso problema, ma nn ha preso la pillola, perché la ciste era già di 3 cm e qualcosina, si é direttamente operata, ora ha 3 micro cicatrici sulla pancia, e anche il post intervento é andato alla grande.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci tengo miraccomando scrivimi com'è andata ti penserò !!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sabrina
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta!

Ti hanno detto bene, le cisti endometriosiche VANNO OPERATE quando superano una certa dimensione...immagino tu abbia assunto il primolut (conosco molto bene) ma devi stare super tranquilla! l'operazione è una baggianata, io non l'ho fatta ma ho assunto varie informazioni e ne ho la certezza...in 4-5 gg. torni splendente e in forma come prima! piuttosto, è vero che le maledette cisti endometriosiche tendono a recidivare, e per questo anche dopo l'operazione in genere vengono cmq prescritti gli ormoni... se vuoi dei bimbi, quindi, ti diranno di non prendere la pillola per un pò e tentare. Ad ogni modo, dopo che asporti la cisti l'ovaio sarà libero quindi perchè dovresti avere problemi?

stai tranquilla e per maggiore serenità fai un consulto con un altro gine!

un abbraccio!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti farò sapere... Mi operano il 27 poi vedremo cosa mi diranno...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gioia è normale anche io lo ero pensa che ero sposata civilmente da 1 mese quando me l'hanno trovata è stato orribile piangevo sempre è normale penso per noi donne !! andrà tutto bene miraccomando poi fammi sapere !!

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina non sai quanto mi hai rincuorata... Io sono molto preoccupata... Speriamo bene
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me dopo l'operazione visto che è andata bene e anche i 3 giorni dopo nonostante tutto non avevo infiammazioni etc... avevano detto di aspettare vabbè di guarire bene dopo l'operazione mi avevano dato il fertifol per il ferro perchè io ho sempre avuto un po di carenza .... e poi di iniziare pure gli esercizi per il bebè senza problemi ! ma che sicuramente sarebbe arrivata la cicogna dopo 6 mesi perchè l'apparato doeva sistemarsi e cosi è stato mi operarono a luglio e a fine gennaio scoprii di essere incinta Smiley laugh io chiesi subito per i bambini se rischiavo o cosa e mi avevano detto assolutamente no perchè la ciste aveva si preso un pezzo di ovaio ma non lo aveva rovinato e che comunque avevo l'altro funzionante e una tuba perfetta ! vai tranquilla e pensa solo a superare l'operazione in serenità a rimetterti in sesto per le nozze e poi con amore arriverà anche la cicogna Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si? Ma a te dopo l'operazione ti hanno detto che eri più fertile ??? Perché io non so se aspettare direttamente il concomitanza con il matrimonio o subito dopo l'operazione. Cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara io sono reduce da una endometriosi all'ovaio destro di 7 cm mi asportarono una tuba e raschiato un'ovaio che a dispetto di tutti funziona ! e Ho avuto esattamente dopo 6 mesi dall'operazione la notizia che ero incinta ! non devi preoccuparti si serena e vedrai che arriva tutto anche la cicogna !

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto stai tranquilla vedrai ke si risolverà tutto x il meglio..poi se ne avete voglia matrimonio a parte provate ad avere un bambino..sono comunque due belle gioieSmiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono due casi diversi i nostri, io ho aderenze nell'utero d molto probabilmente nelle tube. Comunque prendo klaira
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so che dirti davvero... io ti ho riferito la mia esperienza è ovvio che dovrai fare quello che dicono i medici. Che pillola hai preso?
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adesso dopo l'operazione vedremo un po
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa