Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Settembre 2018 Genova

Unghie

Annalisa, il 11 Ottobre 2017 alle 13:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 25
Ciao ragazze, a me manca ancora davvero tanto tempo per pensare a queste cose, ma vorrei sapere una curiosità. Io ho delle belle unghie che crescono forti, mi piacerebbe tenerle lunghe ma faccio troppe cose con le mani e alla fine rovino sempre lo smalto. Vorrei per il grande giorno, farmi mettere il gel, perché penso siano più ordinate unghie con il gel che senza, per una occasione così! Però mi chiedevo, il gel rovina le unghie? Ho amiche che lo fanno ogni tot settimane, ma le unghie sotto come rimangono? Io vorrei solo farlo per il matrimonio e poi togliere il gel, come si toglie? Grazie a chi sapra aiutare una totale ignorante in materia! Smiley tongue

25 Risposte

Ultime attività da Belle 💖, il 12 Ottobre 2017 alle 22:00
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato il gel...e non lo farò mai più!!!! Quanto l'ho tolto avevo come vinavil attaccata..e unghie sottilissime e sfibrate!!!! anche se di meno il semipermanente le rovina comunque!!! Io lo faccio raramente in occasioni speciali.. Feste o altro..ma dopo un mesetto massimo lo tolto e le lascio naturali..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me persino lo smalto semipermanente le ha rovinate, ci sono voluti mesi perché tornassero come prima! Ma dipende sempre dalla bravura di chi te le fa e dai prodotti che usa. Se hai belle unghie a questo punto proverei con un semipermanente invece del gel Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia soggettiva la cosa.. Io me le faccio da anni.. Ogni tanto capita, per motivo di lavoro, di saltare qualche mese, di conseguenza il gel si stacca ma le unghie sono sempre rimaste forti non ho mai avuto problemi fortunatamente.. Poi vedi tu.. Ti sconsiglio comunque lo smalto per quel giorno.. Non si sa mai si rovina Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Annalisa!

Se posso darti un consiglio: se hai delle belle unghie, perché non le lasci al naturale e te le fai fare con uno smalto fatto bene? Io dopo che feci il gel ci impiegai quasi mezzo anno prima che ritornassero forti come prima... infatti farò solo smalto, anche perché mi piacciono le unghie naturali e curate senza gel Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo tolgono loro, non rovina le unghie, tranquilla.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente..affidati ad un'esperta e nn rovinerai le tue unghie.. oppura opta x il semipermanente come ti hanno già consigliato
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me piace molto il baby boomer, non so valuterò bene! Grazie mille!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono espertissima, ma se vuoi farlo solo per il matrimonio, e le tue unghie sono già belle forti, io eviterei il gel e farei il semipermanete.

Il gel, come ti spiegavano, per aderire ha bisogno che l'unghia sia leggermente ruvida, mentre col semipermanente la opacizzano solo un pochino con il buffer e poi mettono il primer e il colore.

Togliere il gel è una cosa che è meglio far fare all'estetista, perché lo toglie con la fresa e tutto, mentre il semipermanente, volendolo togliere (se fatto bene ti dura anche 3 settimane a fare lavori estremi), basta avvolgere le dita nella stagnola con un batuffolo imbevuto di acetone e tenerlo in posa 10 minuti, poi con un semplice spingicuticole vien via tutto...

Io fino a 6 mesi fa facevo il semipermanente, ma avevo le unghie deboli, in più volevo fare l'effetto baby boomer (quello rosa che sfuma sul bianco) e quello si fa col gel, ora sto continuando a farlo perché mi trovo bene e ho le unghie sempre in ordine!

• Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna anche io ho unghie e capelli che crescono velocemente!! Andrò ad informarmi sul semi permanente! Grazie!!
    • Rispondi
  • Azzurrachanel
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cosenza
    Azzurrachanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il semipermanente, avrai comunque la mano curata e ordinata 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2018 Milano
    Eleanor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio un alternativa allora il semipermanente. Ha una resa cmq molto buona su unghie forti quasi al pari del gel ed ha una rimozione più soft. Io faccio semipermanente ed ho unghie deboline ma dura cmq 3 settimane. Lo tolgo perché ho unghie e capelli che crescono a dismisura 😱
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informerò sul semipermanente allora! Grazie!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il viaggio purtroppo non posso proprio avere le unghie lunghe, faremo parecchie immersioni, io le faccio per lavoro quindi muta e attrezzatura oltre ad essere le mie bimbe Smiley xd sono molto delicate e con le unghie lunghe le rovinerei, non vorrei rischiare quindi sicuramente per partire le dovrò avere corte! Al massimo le taglierò se riuscirò pur avendo il gel!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se lo devi tenere un giorno tanto vale mettere uno smalto normale che puoi togliere con semplice acetone. Il gel costa tempo e fatica. È faticoso toglierlo da sole e rischi di avere le unghie rovinate per il viaggio. O non lo metti oppure lo tieni anche per il viaggio. Il gel in media dura dalle 3 alle 4 settimane se fatto bene..
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gel rovina le unghie solo se fatte male,poi comunque un po le indebolisce ma se devi farlo solo per quel giorno allora non succede niente.Ti consiglierei comunque il semipermanente perché è meno aggressivo e non ti rovina nulla per toglierlo o ti rivolgi all estetista o puoi toglierlo da sola con carta stagnola e solvente adatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io odio il gel....soprattutto perché rende l’unghia rigida,quindi per sinprende una bella botta si rompe,si alza..infatti io l’unica volta che l’ho fatto ci ho sbattuto e l’ho dovuta tagliare perché era distrutta e col gel nn sai che male a tagliarla.....mi è rimasto il segno,ho una bella riga al centro dell’unghia,dove è anche più debole......io metterò lo smalto semi permanente 😉😁
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il gel da ormai 5 anni, ogni tot lo tolgo per permettere alle unghie di respirare, le mie ogni volta sono assolutamente perfette, forti come sempre! E quando si decide di toglierlo, non è che ti lasciano l'unghia libera tutta grattata e rovinata, lasciano uno strato trasparente sottilissimo di gel che scrivolerà via man mano che sotto cresce la nuova unghia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SFATIAMO questo mito che il gel indebolisca l unghia.. non è vero .. è la limatura che può indebolirla se non viene effettuata da una persona capace (se ti fai fare il gel e le levi da sola a casa stai certa di rovinarle per inesperienza) Comunque se vai da un'onicotecnica esperta puoi stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dovresti optare per il semi permanente così dopo un paio di settimane lo togli e non ti rovini le unghie. Il gel è un'opzione più invasiva a mio avviso, l'ho provato e non mi ha soddisfatto

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Avellino
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unghia si indebolisce anche perché per toglierlo dovesti grattare con la lima 😓
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io odio questi prodotti, solo perché per toglierli bisogna grattarci sopra e le unghie ne risentono...conosco ragazze che sono partite tranquillamente in viaggio e lo hanno tolto al ritorno. Non è il prodotto in se che fa male ma il metodo che si usa per toglierlo...quindi potresti tenerlo in viaggio!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa!! Non sono i prodotti a rovinare le unghie ma solo il fatto che per far aderire bene il prodotto alle unghie bisogna "grattarle" un pochino con la lima così da rendere la base ruvida e accogliere meglio il prodotto!! L'unica cosa che noterai dopo aver tolto il gel è che le unghie saranno leggermente più deboli ma il tempo di far crescere la parte nuova e urto ritornerà alla normalità!! Comunque puoi provare a farti fare il semipermanente.. un po' meno invasivo ma l'unghia va leggermente grattata anche in questo caso!!
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sola non posso toglierlo? Perché due giorni dopo partiremo per il viaggio di nozze, e visto il genere di viaggio che faremo non vorrei il gel!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti metterlo solo per quella occasione e poi farlo togliere sempre dall'estetista. Se lo fai solo una volta non ti succede nulla, però in effetti quei prodotti tendono a rovinare le unghie.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa