Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gresy
Sposa Abituale Maggio 2018 Milano

Vaccino mpr

Gresy, il 5 Settembre 2018 alle 16:25 Pubblicato in Future mamme 0 39
Smiley love Salve a tutte ragazze!
Ho fatto vaccino MPR il 21 Agosto 2018 poiché da Rubeo Test non risultavo immune.
Quali sono state le vostre esperienze?.dopo quanti mesi avete iniziato a cercare la cicogna?
😘😘grazie in anticipo per le vostre condivisioni di esperienze!!!

39 Risposte

Ultime attività da Gresy, il 8 Ottobre 2018 alle 18:02
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo..si ci aggiorniamo😍🤗incrociamo le dita ..e che tutto possa andare per il meglio!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gresy, anche io ho fatto da poco il vaccino MPR, esattamente il 17 Settembre. Al centro vaccinazioni mi hanno detto che basta solo un mese di attesa prima della ricerca, ed effettivamente se leggi il bugiardino del trivalente dice la stessa cosa. Credo che ognuno però abbia tempi diversi per immunizzarsi, quindi per non rischiare penso ripeterò il Rubeo test a fine Ottobre, magari posso accorciare i tempi 😍 teniamoci aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Incrociamo le dita per entrambe, che arrivi presto la cicogna per noi Smiley love
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza..
    Crepi il lupo..😘
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grasy, ti scrivo per raccontarti la mia esperienza. Quando ho fatto io il vaccino, la dottoressa mi aveva raccomandato di non provare a cercare una gravidanza per i prossimi 3 mesi. Trascorsi i 3 mesi, ho ripetuto le analisi, ed è risultato che ancora non smaltivo il vaccino. Alla fine, ho impiegato 7/8 mesi prima di eliminarlo del tutto, e lì l'ok della ginecologa per iniziare la ricerca. Credo che bisogna fidarsi del nostro medico, perché siamo tutte diverse. Io, però, al tuo posto, ripeterei le analisi prima di cominciare l'effettiva ricerca, giusto per stare un po' più tranquilla. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ...auguroni😍..
    Dai cercherò di tranquillizzarmi.. in fondo se lo dice un medico..

spero di aggiornare il post tra qualche mese 😍Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ha ragione che poi farai comunque ancora gli esami...infatti nonostante io fossi risultata immune, ora che sono rimasta incinta ho comunque rifatto gli esami, insieme agli altri di routine previsti per il primo trimestre...e sono ancora immune per fortuna Smiley smile

• Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma infatti Stefy..😅
    Avevo letto online di test per valutare i valori igg e Igm..ecc per vedere se il virus potesse essere ancora in circolo. Ed ho chiesto alla dottoressa se fosse meglio così..ma mi ha detto di no..perché poi tanto una volta in gravidanza (che magari arriverà dopo un po di mesi e siamo tutte contente😂😅😅) mi faranno fare di nuovo il Rubeo... e inoltre mi ha spiegato che sarebbe solo allarmante" poiché risulterebbe ancora lì visto che ho fatto di recente un vaccino..ma non comporta rischi..
    Ah che ansia!..e pensare che ho deciso di fare il vaccino per togliermi un domani almeno questa😃🙆
    • Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per sicurezza magari fai degli esami prima di iniziare la ricerca, così parti tranquilla!

• Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna...😍 meglio..
    Buon per te!..
    Se ne dicono troppe sulla questione😣.. cercherò di fidarmi del medico.. sarebbe paradossale mettersi in pericolo dopo aver fatto il vaccino...

• Rispondi
  • Stefy
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia ginecologa mi aveva detto che se avessi avuto bisogno di fare il vaccino contro la rosollia poi avrei dovuto sospendere la ricerca per 3 mesi, nel mio caso non è stato necessario perchè risultavo immune.

• Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo fanciulle eee...come va?..
    Vi aggiorno ..settimana scorsa sono andata dalla mia dottoressa di base. .per un problema che non aveva niente a che vedere col discorso vaccino..... già che ero lì ho colto l occasione per spiegarle gli ultimi miei mesi (ricordo che il mio vecchio medico di base era andato in oensione)visto che non ci eravamo ancora conosciute..
    Bene le ho chiesto cosa ne pensasse lei circa il "tempo di attesa"prima di una possibile gravidanza dal vaccino e mi ha confermato ciò che mi era stato detto all asl....quindi 2 mesi e poi posso essere Operativa😂...
    Quindi da fine mese/inizi novembre ci inizieremo a rilassare ...
    Ci possiamo fidare no?!..
    🤔.. speriamo bene!!..
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...non si tratta di essere contro i vaccini...ho raccontato solo la mia storia personale Smiley winking , volevi sapere nostre esperienze!

Lavoro con i bambini da 10 anni, si prendono di tutto, ma non per forza rischi di essere contagiato!

Era solo per tranquillizzare Smiley shame ...non era un post contro qualcosa o qualcuno Smiley flower

• Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Anche per me non è stato un pensiero fisso..purtroppo un mese prima dal mio matrimonio mio fratello ha preso il morbillo a 25 anni...😣grazie al cielo si è ripreso ..e da li mi sono chiesta come ero messa io a vaccini...perché avere paura di malattie che ormai credevo quasi estinta è stato terribile..

Se mi fossi chiesta tempo prima a quest ora mi sarei mossa in anticipo .
    Comunque rispetto il pensiero di chi è contro i vaccini anche se non condivido.. 😚🤗🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊😊😍 cmq a me avevano detto che la prima non copriva al 100% io stupida non ho provato a fare le analisi prima del richiamo e quindi ho aspettato di più... Xò almeno sono più tranquilla poi magari arrivava cmq quando è arrivato 😍
    • Rispondi
  • Hilvia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Hilvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NO, non mi sono vaccinata e non lo farò...lavoro da 10 anni con i bambini e non mi hanno mai attaccato niente...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2018 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... io lo feci ad ottobre 2015.. a dicembre dopo aver fatto le analisi abbiamo visto che il vaccino aveva fatto effetto e non era più in corpo.. quindi avremmo potuto iniziare la ricerca senza problemi.. poi sono un Po cambiare le cose a livello lavorativo perciò abbiamo rimandato la gravidanza a quest'anno.. 😊😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sapevo di essere non immune xké mia mamma si faceva ammazzare ke io l avessi presa però nn è così l ho scoperto quando dn rimasta in gravidanza facendo tutte le analisi ora però nel pensiero di fare un altra gravidanza nn ci riesco a fare finta di niente anke se è un minimo il rischio ce e nn ce la faccio a pensare cm mi dicono tutti ke tanto nn la prendo e nn di sente dire più, infatti ho deciso di fare il vaccino adesso però devo ripetere le analisi x vedere se ancora nn l ho presa e dopo lo faccio, anke se mi hanno detto ke mi faranno il trivalente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna mi sono fatta la gravidanza d'estate, il mio gine mi diceva "se la prendi, la prendi dai bimbi e ormai son tutti vaccinati... Stai tranquilla!"... Si certo per l'amor del cielo... Però!!! Come dici tu, che sfortuna!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure risulto non immune nonostante vaccini e richiamo... Sono dell'89...ormai sono incinta e starò attentissima questo inverno... Ma mannaggia la miseria... Bisogna proprio essere sfigate a risultare negative.... Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là dell'anno di nascita conta il periodo in cui è stato effettuato il vaccino.. e soprattutto se fosse stato il lotto ad essere difettoso, al richiamo successivo ci saremmo dovuti immunizzare..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del 90 e le altre pazienti di cui mi parlava il dttore l'altra volta, pure!
    Che strana sta cosa!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del 90.. riguardando i documenti Asl ho visto che il primo vaccino l'ho fatto nel 2006, poi per motivi di studio/lavoro l'ho ripetuto nel 2011. Avevo fatto in entrambi i casi il trivalente: morbillo,parotite, rosolia. Ho appena parlato con la dottoressa del centro vaccinazioni Asl che mi ha detto di voler rivedere il titolo anticorpale di tutte e tre le malattie prima di decidere cosa fare anche perché ho già fatto 3 richiami per il morbillo e farne un quarto sarebbe troppo qualora il titolo anticorpale fosse già elevato. In quel caso se fosse necessario ripetere il vaccino monovalente per la rosolia dovrei comprarmelo io perché loro non lo hanno, dispongono solo del trivalente. In ogni caso mi ha detto che un piccola quota di popolazione è non-responder pertanto in questi casi sono importanti l'immunità di gregge e le misure di protezione da adottare qualora ci fosse una gravidanza..
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belloooo...auguroni Serena!!..io solo una dose ..ho chiesto se fosse necessario un richiamo ma mi hanno detto che sono a posto così. ..
    Alla fine parliamo di mesi e non di anni..anche se ci sembrano un eternità passano in fretta..almeno spero..😂😍😍
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra..infatti..così dicono li..che basta un mese meglio se due..ma appena passano i 3 mesi penso di andare a farmi consigliare dal mio medico..e in caso fare le analisi per vedere se si può iniziare la ricerca😍
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!..sono del 90..ma non avevo mai fatto il vaccino mpr..ne richiamo.. mi hanno fatto una dose di mpr il 21 agosto.. più richiamo difterite tetano e pertosse..
    Mia mamma mi raccontava che non lo ha fatto perché in quella anno si sono verificate brutte cose ai bambini che facevano questo tipo di vaccino..
    Morbillo e parotite prese da piccola come malattia..

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di che anno sei? Non per farmi i cavoli tuoi ma perché secondo il mio gine é correlata sta cosa... Ovvero che ci sia stato un lotto di vaccini più acqua che vaccini perché ha detto che della mia stessa epoca di nascita sono gia la 3 che gli capita e che avrebbe quindi fatto uno studio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successo: avevo fatto vaccino e richiamo quando andavo a scuola, poi nel 2011 con gli esami fatti per la medicina del lavoro ho scoperto di non essere immune alla rosolia e così ho ripetuto il vaccino e il titolo anticorpale che è comunque risultato negativo.. adesso al centro per l'infertilità mi hanno detto di parlare con l'ASL e capire se vale la pena ripeterlo e nel caso evitare gravidanze per un mese... Io sapevo che il margine di sicurezza era di sei mesi ma evidentemente le linee guida sono cambiate..
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza provare le analisi dopo i 3 mesi ho fatto pure la seconda dose quindi aspettato 6mesi in Totale.... Poi siamo stati fortunati al primo mese di libertà cicogna beccata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti va fallo...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Caserta
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘 anche a me lo dissero al centro vaccini che bastava un solo mese, in pratica così mi spiegarono: ognuno di noi reagisce in maniera diversa; può essere che diventi immune subito e i valori degli anticorpi diventino subito negativi o come nel mio caso che ho impiegato un po'più di tempo; di sicuro passati i 6 mesi indipendentemente dalle analisi, puoi essere tranquilla. Ah non so come ti abbiamo spiegato ma io ho fatto solo una dose; ho sentito che altre persone ne hanno fatto due.. a me una ed è andata a buon fine..
    • Rispondi
  • Gresy
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni CaterinaSmiley love Smiley love ..
    Magari passati i 2/3 mesi dal vaccino proverò a parlare con il medico di base.. e in caso farò ste analisi...addirittura al centro vaccini mi avevano detto un mese!.. ma meglio avere pazienza e non correre rischi..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa