Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Ottobre 2014 Isernia

Viaggio di nozze... Come vi state regolando?

Irene, il 21 Marzo 2014 alle 21:52 Pubblicato in Luna di miele 0 61

Ciao a tutte, il dubbio di stasera è sul viaggio di nozze. Sto quasi pensando di non farlo più. Tutti ci dicono di farlo a tutti i costi, ma la soluzione più economica finora è la crociera, che noi non sopportiamo.

eravamo partiti da 15 giorni in messico o Cina, siamo finiti, come progetto più economico, a 10 giorni in Giordania. Ma comunque si tratta di 2000 euro a persona, esclusi mance e passaporti....

sono dvvero dispiaciuta, non so come regolarmi, sto pensando di non andare in viaggio. Ma la cosa mi deprime tanto.

l'idea della lista di nozze non va. Qui il pranzo se lo pagano gli sposi e noi contiamo di rientrare con le buste. Quindi niente lista ... Ne in oggetti, ne in viaggi.

consigli per una luna di miele economica?

61 Risposte

Ultime attività da Paola, il 31 Marzo 2014 alle 08:40
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto benissimo!!! Il risparmio è notevole davvero ..con quella super cifra magari rinunciavate anche a quel tipo di viaggio invece così potrete godervelo spendendo il giusto Smiley winking. Anche noi dopo mille preventivi poco soddisfacenti abbiamo fatto da soli Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato di andare in agenzia senza dire che si tratta di una luna di miele ma a me facendo la lista nozze non conviene. Altrimenti un bel giro per l'Italia o una tappatina in una bellissima isola greca? Io sono stata a Rodi. Splendida
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cn il viaggio di nozze hai degli sconti altissimi, alcune volte arrivi al 50% o al gratuito x la sposa... Se proprio potreste fare qualche giorno in una capitali...tipo fuga romantica! I giorni prima del si saranno frenetici e vi servirà un po' di relax!!!! Potreste anche optare per una hotel immerso nel verde con mille confort...4 gg / week end lungo...ma di assoluta pace e senza spese eccessive!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè non farlo?! Non importa il posto in questi casi ...basta che vi rilassate e state insieme soli. Io ti dico vai in agenzia e dite a loro il vostro budget e cosa volete fare di più.. ci sono villaggi centri benessere .. e tanti posti vicini che non costano tanto. Questo è il mio consiglio... spero x te che partite x qualsiasi meta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guardati le offerte in agenzia un mesetto prima e non dire che è un viaggio di nozze, risparmio garantito!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sito skyscanner e ti vedi tutti voli di tutte le compagnie!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io mi sposo e spero che con i regali ci pago, viaggio, mobile per la sala camerina per il bimbo e pagarci se nn tutto almeno parte del matrimonio, nn ci vedo niente di male, mi sto facendo un mazzo tanto per fare un bel matrimonio ma molto low cost.
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che il matrimonio ha costi elevati e che i soldi non crescono sopra un albero.
    Io non prendo lo stipendio da novembre, perciò capisco benissimo.

Al di la di questo pero a me fa sempre brutto quando sento chi si vuol pagare il matrimonio con le buste.
    Il matrimonio è una scelta che faccio sicuramente anche in base ai soldi che posso spendere, ma è pur sempre una festa che io scelgo di dare, se non posso trovo un'altra soluzione.

Cmq finiamo qua il discorso che qui si parla del viaggio di nozze Smiley smile

E ne approfitto per aggiungere che,come ti hanno detto altre ragazze,prendete in considerazione il fai da te,si risparmia!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque abbiamo deciso di rinunciare all'auto d'epoca e al coro gospel, più altre cosette desiderabili ma superflue.
    Andremo in giordania. Ora o mai più!

Per chi diceva di posticipare. Il mio fm é un operaio. Prende le ferie una volta L'anno in autunno, il resto del tempo lavora.
    Se non lo facciamo adesso non lo facciamo più.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana in qualche villaggio? Anche due in alcuni villaggi!! Egitto di sicuro con quella cifra fai due settimane.
    Una settimana in un villaggio ai Caraibi? Grecia? La Grecia é stupenda
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a meno che non si sia benestanti qui ognuno sa che nella busta va messo almeno 150 a persona. Io ho sempre fatto così. Per le persone care anche di più.
    É una cosa risaputa. Poi c'è sempre chi ti si presenta in 6 persone con la cornicetta d'argento. Ma fortunatamente sono più le persone che ti vogliono bene.

Io quest'anno ho 4 matrimoni oltre il mio e anche avendo perso il lavoro non ho scusanti. Se voglio fare un regalo a qualcuno so che non posso andare sotto quella cifra. In linea di massima ogni invitato da indietro il costo del ricevimento più una piccola cifra utile in più.

Sarà che le nostre sono ancora zone rurali, ma si cerca di venirsi incontro. Infatti la mia preoccupazione sono gli invitati da fuori!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda noi faremo 14 gg.... 7 gg di tour tra NY cascate del niagara e toronto e poi una settimana in messico in all inclusive. in tt stiamo pagando 4380 € ma devo di rti ke la parte più costosa è l america. xkè per la sola settimana in all inclusive in messico te ne esci con 2500 € massimo in 2. Xkè non ti fai fare un preventivo??? dai il viaggio devi farlo!!!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per prima cosa non pensare nemmeno un minuto anzi un secondo di annullare il viaggioSmiley angry .E' il ricordo più bello che ti rimarrà ovunque andrai,serve proprio per staccare la spina.Ci sono molte alternative anche se io ti straconsiglio la crociera (io a maggio sarò alla 4),puoi provare con la grecia oppure fare un abella capitale europea! oppure le canarie io credo che uno come vuole mangiare così mangia....non rinunciare al viaggio ! ti pentiraiSmiley winking

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo cercando di organizzarci con un viaggio fai da te... Ma siamo abituati a farlo... E comunque in stile avventuroso, che è poi il nostro stile... Bici e tenda... Con qualche treno o mezzo pubblico qua e là... La Norvegia è grande :-)!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, credo che Irene intenda che siccome il matrimonio ha costi elevati che gli sposi si assumono e visto che le difficoltà economiche è evidente che ci sono quando si crea una nuova famiglia si preferisce tenere le buste che si ricevono come regalo da parte, per rientrare un po' dei costi sostenuti in vista del futuro invece che spenderli con leggerezza per un viaggio... Sicuramente il viaggio è bello e ne vale la pena... Sicuramente lo vogliamo fare tutti ma a volte facendo i conti si ha un po' paura a spendere certe cifre quando si fa fatica ad arrivare a fine mese...

• Rispondi
  • Juna
    Super Sposa Luglio 2014 Como
    Juna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi cm viaggio avevamo pensato alla crocera ma dobbiamo vedere se cn le buste ci riusciamo in caso pensiamo di rimanere qui in Italia
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tappe italiane. ...è così bella la nostra Italia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2014 Gorizia
    Mil84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che naturalmente ognuno si fa i propri conti e non può conoscere la situazione altrui, quindi questo é un pourparler.... partite!!! Non importa dove, come e per quanto, ma non rinunciate! Il viaggio di nozze, secondo me, é il tempo della coppia, é il momento in cui, dopo la fatica, l'impegno, la preparazione, la gioia condivisa con parenti e amici, ci si può dedicare a noi stessi, ad iniziare la nuova vita insieme in un modo, per qualche giorno, esclusivo, poi ricominceranno tutti i pensieri e impegni quotidiani, il lavoro, la casa, le famiglie d'origine... Anche per questo io ci tengo moltissimo a partire subito e non dover aspettare il momento più adatto mesi o anni dopo, é un viaggio diverso da tutti quelli che abbiamo fatto e che faremo, non per forza più bello, ma speciale! E comunque uno dei viaggi più emozionanti che abbiamo fatto noi é stato con lo zainone in spalla, in treno in giro per l'Europa!!
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il viaggio ve lo pagate niente vi vieta di partire anche un anni dopo il matrimonio o magari di fare un weekend fuori.

Però scusa l'appunto, sposarsi e sperare di rientrare con le buste non è granché come idea. In pratica non lo pagate voi ma gli invitati...
    • Rispondi
  • Scha
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Agrigento
    Scha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho paura di doverci rinunciare per problemi economici Smiley sad
    • Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato al fai da te? Con 4000€ o anche meno fai 2 settimane in thailandia volendo...tour del nord e bankok o solo bancok e un isola.. In strutture mooolto buone..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn avete pensato a qualche posto in italia?
    Noi credo faremo così.. Però ancora nn prenotiamo nulla xké dobbiamo regolarci prima col lavoro del mio fm.. Vedremo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Annaaaaaa!!!!! Ire. Ti fidi di me??!! L'ho già decantata in tanti altri post... VAI A FORMENTERA!!!!!!!! Ci ho anche lavorato.. È un posto magico.. Ci lascerete il cuore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irene, dai un occhio anche per formentera e le canarie, sono piu vicine, non spendi un abisso di volo e puoi non fare il padsaporto. In alternativa ti consiglio la grecia, è favolosa, santorini e mykonos meravigliose!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per risparmiare perché non prenoti tutto tramite internet? Prenotando tramite agenzia spenderai un bel po' in più soprattutto quando comunichi che trattasi di un viaggio di nozze!
    Io viaggio sempre con il fai da te (in Europa)...puoi scegliere capitali europee o, se preferisci, zone di mare a prezzi competitivi
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni posti il ristorante se lo dividono i genitori da quello che so! :-)
    Qui si usano molto le buste. Anzi diciamo che sono la regola!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni posti il ristorante se lo dividono i genitori da quello che so! :-)
    Qui si usano molto le buste. Anzi diciamo che sono la regola!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! Dovresti prendere in considerazione anche la Turchia: Istanbul+Cappadoccia!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanto costi, ma hai guardato Turchia e/o Oman?!
    Dicono siano posti bellissimi...
    Comunque scusa, ma io credo che ovunque il pranzo lo paghino gli sposi... O no? Sono io che nn so di usanze diverse?
    Noi faremo la lista viaggio perchè nn ci piace l idea di ricevere soldi... Abbiamo scelto un matrimonio che potevamo permetterci rinunciando ovviam a il "di più"... Però ti dirò che da noi le buste nn si usano proprio, quindi l alternativa migliore agli oggetti era proprio l agenzia!Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi informo meglio su marocco e tunisia! Grazie!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2014 Massa Carrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il tuo budget????

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora forse non ho capito bene perchè dal tuo topic sembrava che stessi pensando di rinunciare al viaggio, per questo ti ho suggerito alternative più economiche!

Ad ogni modo non mi riferivo ai villaggi, in Marocco e Tunisia puoi fare viaggi itineranti molto interessanti!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa