Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Giugno 2018 Taranto

Viaggio di nozze intolleranza

Sabrina, il 1 Febbraio 2017 alle 15:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutte sposine . Il mio fidanzato ha scoperto da un anno di essere celiaco. Questo spesso ci porta dei problemi specialmente quando dobbiamo spostarci perché dobbiamo essere sempre alla ricerca di posti dove preparano senza glutine e spesso ci siamo riprovati ad "arrangiarci " . Anche voi vi siete trovati nei nostri panni nella scelta del viaggio di nozze ? La mia domanda è :come ci dobbiamo comportare ? Che rapporto hanno i viaggi con chi ha problemi di intolleranza ? Spero di essermi spiegata bene. Grazie 😘

38 Risposte

Ultime attività da ♥Fam., il 8 Aprile 2018 alle 21:38
  • Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    ♥Fam. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono celiaca da circa otto anni.Non sono una ragazza golosa e mangiona anzi mai stata.Peró che rottura Smiley sad noi vogliamo fare un tour del Sudamerica e speriamo che li siano “preparati”
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Maggio 2018 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo Certo, ce la goderemo senza dubbio.

Grazie mille!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica... il resort si chiama viva whyndham maya... io mi sono trovata bene xké nei buffet x ogni cosa c'era il cartellino con gli allergeni... quindi io stavo lontana da quelli con la spiga... e poi nei ristoranti alla carta bastava avvertire prima e avevano tutto gluten Free... cmq stai tranquilla e godetevi la vacanza...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Maggio 2018 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io andrò in Messico il prossimo anno e sono celiaca..sto cercando il resort... . In che struttura sei stata? Hanno gestito bene i pasti per te?
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vado e mi informo! grazie ancora!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci sono diverse marche. In farmacia ne trovi di molti, io ne avevo preso uno che era molto naturale e conteneva anche fermenti per migliorare in generale la tolleranza...ma non mi ricordo il nome...la scatole era blu e bianca.. Però appunto non l'ho mai provato perché non ho più assunto cibi con lattosio. Comunque figurati 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Super interessante!!! ottima dritta, grazie. solo che sono un po' ignurant sul tema...ce n'è solo di un tipo o ci sono diverse pastiglie?

• Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mio conoscente le usa 30 minuti prima di assumere cibi che contengono lattosio (ti coprono solo un certo quantitativo) e lui si trova bene. Es. Prima di mangiare una pizza lui la assumere sempre così può prenderla anche coi formaggi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi se le userai fammi sapere come ti trovi! Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho comprate, ma ancora non le ho provate perché sono quasi 5 anni che proprio non tocco lattosio...comunque grazie sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

di nulla figurati. dipende dai ristoranti, ormai molti nel menù indicano gli allergeni presenti...ma le scelte sono veramente ridottissime. nei peggiori casi chiudo un occhio sul lattosio e mi tengo il mal di pancia successivo Smiley sad
    so che esistono delle pastigliette per l'intolleranza al lattosio nei casi in cui si è costretti ad assumerlo nei cibi, ma non le ho mai provate personalmente

• Rispondi
  • V
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa anche io sono intollerante a glutine e lattosio, volevo chiederti.. Tu quando vai al ristorante come ti regoli? Perché x il glutine ormai si può dire che molti ristoranti sono attrezzati...x il lattosio insomma (pensino si trovi solo nei latticini). Comunque ti ringrazio x le info che hai postato qui 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente, figurati Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche normale che si faccia un po' di paranoie ma il mio consiglio è di provare ad adattarsi sempre e comunque Smiley winking Cmq in crociera sono ben organizzati per il senza glutine e so che c'è un cameriere che ci segue per i nostri pasti. Noi faremo MSC Splendida con partenza da Civitavecchia poi Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia e Genova. Per quanto riguarda l'Italia ci sono ormai tantissimi locali che trattano il senza glutine.Per la mia esperienza a Londra posso dirti che in Inghilterra sono proprio avanti! Sembrava di sognare che quanto senza glutine c'era in giro Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo , grazie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente , grazie !
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono , finalmente!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono intollerante a glutine e lattosio. .abbiamo prenotato in un villaggio turistico in Madagascar e la tipa dell'agenzia ci ha chiesto subito se avevamo problemi di allergie..ha segnato tutto così non avrò problemi..quindi provate a chiedere in agenziaSmiley smile
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho diverse intolleranze e sto valutando anche la celiachia, aspetto risposta degli esami ma viaggio molto e non ho mai avuto problemi. Per le intolleranze mi.limito a ordinare cibi che non contengono ciò che mi fa male o a sincerarmene comunque. Per la celiachia che è più delicata potreste prepararvi una lista di ristoranti gluten free usando vari strumenti come TripAdvisor!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se andate negli Stati Uniti vai tranquilla che non avrete nessun problema!!!!! Anzi sono molto più attrezzati di noi x chi è celiaco!!! 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho tantissime intolleranze ma nulla mi ferma!!! ho prenotato un resort non certificato senza glutine ma si prodigano a farmi trovare qualcosa...e poi alimenti in valigia...ricordando i certificati medici che attestano la necessità gli stessi...ho avvisato comunque la mia agente di viaggio.

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla, figurati!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie , prenderemo in considerazione una crociera
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In crociera sono attrezzati, la mia collega celiaca è appena partita con MSC e non hanno creati problemi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per lui è una cosa nuova e quindi un po' si spaventa e va con i piedi per terra (e con tante paranoie ) . La crociera Msc fa pasti dedicati ai celiaci ? Quale Tappe farete ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2017 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono celiaca da 15 anni e non ho mai permesso che mi impedisse di "uscire di casa". Mi sono sempre adattata anche quando non c'era tutta la conoscenza e la disponibilità che c'è adesso. Per il viaggio di nozze abbiamo prenotato una crocieraMSC e faremo anche 3giorni sulla costiera amalfitana.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono celiaca da quando era piccola... non mi sono mai posta nessun problema x i viaggi bisogna sapersi organizzare... x il viaggio di nozze faremo stati Uniti e Messico... x gli stati uniti ci siamo informati e nn dovrebbero esserci problemi sono molto avanti con il gluten free... x il Messico che abbiamo la formula all inclusive abbiamo chiesto all'agenzia di trovare una struttura garantita...
    • Rispondi
  • Ofelia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Siracusa
    Ofelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io sono celiaca e l'ho scoperto da un anno e mezzo.onestamente non ho mai permesso che la celiachia mi cambiasse la vita o influisse sulle mie scelte. Noi abbiamo scelto il viaggio di nozze sulla base dei nostri desideri,senza pensare alla celiachia. Porterò dei cibi di emergenza in valigia(pane, brioches,biscotti) . In America c'è la moda dei cibi gluten free e ,se hai un minimo di dimestichezza con la lingua,puoi tranquillamente chiedere per le contaminazioni. Noi dopo andremo in Polinesia e lì,secondo me,non hanno idea di cosa sia il glutine, visto che mangiano pesce e riso. Per evitare problemi comunque al mio arrivo spiegherò la situazione. L'agente di viaggi ha già mandato delle mail per avvertire,ma ricorderemo loro tutto poco prima della partenza. Non fatevi limitare dalla celiachia, per fortuna è una patologia gestibilissima.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero , una pizza . Questa estate siamo stati nel Salento e abbiamo preso un beb e ho cucinato io... altro che vacanza Smiley angry
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so 😂😂😂😂😂😂 Mannaggia! Che pizza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe Los Angeles . Ma dipende dal rapporto che hanno con i celiaci 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io da poco prima di natale l'ho scoperto! Ma ancora non so dove andremo in viaggio di nozze.......
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa