Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Precisa Settembre 2018 Chieti

Wedding planner

Fabiola, il 28 Settembre 2016 alle 06:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salve ragazze ....sono un po' confusa!!Una domanda: chi è intenzionato a chiamare il wedding planner e quanto costa ??

23 Risposte

Ultime attività da Lucy, il 29 Settembre 2016 alle 08:37
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una wedding Planner. 2400 euro ma si occuperà di tutto perché mi sposo lontano da casa e lavorando full time non riesco a gestite tutto da sola...
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si si sposta, per inciso!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio solo qualcuno che mi aiuta per gli addobbi ...del resto me la cavo da sola...Del tipo musica fotografo,ecc
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente avevo messo subito in conto di prendere una wp, poi ho fatto mente locale su quello che effettivamente volevo per il mio matrimonio ed ho capito che non avevo bisogno di troppi fronzoli e che quindi potevo cavarmela diversamente. Vorrei una mano solo per gli allestimenti, poiché ho poca manualità Smiley laugh ed ho quindi chiesto ad una ragazza che lo fa come secondo lavoro ed è brava! Per il resto, in un anno sono sicura di poter scegliere e prenotare tutto da sola! Io ti consiglio di fare come me: pensare a che tipo di matrimonio vuoi. Se vuoi una cosa molto dettagliata, fai bene a chiedere un preventivo a una wp!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hai poco tempo e.......po più di soldini Smiley ups
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao , io l'ho confermata ... la mia è costata 2200 euro

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa troppo e a noi ha fatto una bella bastardata Quindi non abbiano preso nessuno
    • Rispondi
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prendere una WP non significa togliersi la possibilità di organizzare o di fare del fai da te, significa semplicemente lasciare a lei/lui le incombenze noiose e che fanno perdere tempo, e potersi dedicare alla parte divertente, tralasciando lo stress. Per non parlare del fatto che il WP si occupa anche, di solito, nel giorno del matrimonio della "regia" della festa, da controllare che tutte le decorazioni siano al posto giusto, fino a far andare tutti gli eventi come devono senza che gli sposi si accorgano di nulla... non direi che è inutile. E' un modo diverso di spendere i soldi, questo sì, organizzare ad alcuni piace, ad alcuni no e a questi consiglio assolutamente di prendersi un WP prima di uscire matti Smiley xd.

Organizzare il matrimonio sono 100/200 ore di lavoro, di cui il grosso nelle ultime due settimane e a volte anche 12/18 ORE nel giorno della cerimonia... non è da sottovalutare questa mole quando uno lavora o ha figli o altri impegni ecco ^^.

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un wedding planner e sono contenta. Ci ha prenotato location catering fiorista e allestimento confettata e sacchettini e ci affideremo anche per il mio parrucchiere e le partecipazioni. Mi ha semplificato la vita, non avendo tempo. Inoltre non ha un costo aggiuntivo: mi propone i suoi fornitori e prende una percentuale diretta. Quindi alla fine non sborso nulla. In piu'ha esperienza e mi crea un tema come voglio io senza diventare matta con le decorazioni fai da te.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione ...proverò a farlo da sola
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, assolutamente no, soldi inutili, facciamo tutto noi.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, io ho sempre sognato di sposarmi e il pensiero di far organizzare un giorno così bello e tanto atteso ad un'altra persona (ovvio seguendo comunque i desideri della sposa) togliendomi tutto il bello dei preparativi...non mi piace, però è il mio punto di vista.. a me piace per esempio fare i "fai da te", mi piace organizzare in generale, forse è anche per questo che la penso così

Abbiamo scelto la data a gennaio 2016 e ci sposeremo a settembre 2017, le idee le trovi un po qui (tante qui) e un po girando

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per il consiglio ...tu te lo stai facendo tutto da sola
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi lavoriamo tutti, io pure il sabato Smiley smile se non te la senti affidati ad una wp ma fidati, fare da se da molta più soddisfazione Smiley winking in ogni caso, buona scelta

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì nel 2018 ...però mi sto facendo un po' di giri per fare preventivi ...io non ho tempo lavoriamo tutti ...io ho molta fantasia però penso che non sono capace ad organizzare una così grande come il matrimonio
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che vi sposate a settembre 2018... avete tanto tempo per organizzare, non sarebbe più bello fare tutto da soli? Smiley smile

• Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è eccessivo come prezzo ...ma io sono in Abruzzo ...non so se verrebbe fino qua
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola qua la tabella, trovata!

Wedding planner - 1
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente ci sono servizi e servizi... quello base mi pare è un mille euro, quello completo 3000. Quindi in base alla tasca e alla voglia di rilassarsi facendo fare a un'altra si decideSmiley laugh
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie adesso la provo a seguire anke io...mi piacerebbe a fare una cosa del genere...sempre se il prezzo non è eccessivo
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho proprio idea
    • Rispondi
  • Marica
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul sito 'alchimie eventi' (che è una wedding planner di cui seguo il blog) c'è il listino prezziSmiley winking non sono esagerati come pensavo...e comunque lei è molto carina e ti da consigli gratuiti se ti serve. Io non ne ho usufruito perché quando l'ho trovata ero già a buon punto ma se non lo fossi stata forse avrei provato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no... faremo anche molti fai da te... secondo me costa parecchio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa