Ciao future mammine...
volevo mettervi al corrente che stamattina ho ricevuto la chiamata del consultorio e mi sono state comunicate le misure di sicurezza per le visite ostetriche per via del covid-19: innanzitutto mi hanno detto che per recarmi alla visita devo avere con me l'autocertificazione in caso di posto di blocco che attesta che sto andando a fare una visita ostetrica, ovviamente mi hanno chiesto di non recarmi in ambulatorio in caso di febbre tosse ecc... e purtroppo mi hanno anche comunicato che potrò entrare dentro al consultorio solamente io, mio marito non potrà entrare e assistere alla visita (cosa che mi fa dispiacere molto siccome è la prima e avrebbe visto insieme a me nostro figlio per la prima volta).
Io lavoro in un centro commerciale, quindi a contatto col pubblico, secondo voi la ginecologa mi farà stare a casa per via di questo virus? Qualcuna di voi è stata messa in malattia/maternità a causa del virus? Sinceramente proprio per via della gravidanza sto vivendo con molta ansia il lavoro, ho paura di essere contagiata e di avere conseguenze per il bambino... Pensate che i ginecologi stiano prendendo provvedimenti a riguardo per le donne in gravidanza?
Fotografi garanzie ANFM