Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Argomento frivolo: i regali non graditi!

Federica, il 5 Ottobre 2019 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno ragazze, chiedo consiglio a voi che tutte insieme sarete sicuramente più diplomatiche di me! Vi spiego: premesso che noi vediamo poco i miei suoceri (ora con la bambina ci vedremo 1 volta al massimo 2 al mese), ma tutte le volte che ci vediamo mia suocera fa un pensiero alla bambina, tutine, vestitini, giochi, salviette, ecc... che ci mancherebbe mi fa molto piacere anche perché di solito è sempre roba utile! Il problema é che quando le compra da vestire si serve sempre nello stesso negozio vicino casa (lo capisco dalla busta!) che vende delle cose OSCENE ma non solo esteticamente che li sono gusti, ma proprio come qualità, un cotone di un brutto ma di un brutto, che sinceramente a mia figlia io queste cose non gliele metto! Ma non perché deve andare in giro tutta petit bateau ci mancherebbe, ma anche quando compro a poco la qualità del cotone è la prima cosa che guardo!
Detto ciò, voi che fareste? Il problema é che mi riempie l’armadio di roba che alla fine non le metto e mi spiace che lei ci spende dei soldi!
Glielo direste? (Si offenderebbe a morte!) Chiedereste al negozio di abbassare la serranda quando vede passare mia suocera? Sopportereste tanto una volta l’anno prendo tutti i vestiti che non uso più (anche miei e di mio marito) e porto tutto alla Caritas? Grazie a tutte, che fatica questi nonni 😂

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 7 Ottobre 2019 alle 12:47
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per la numero 3. E non provare a metterglieli così capisce che non sono tuoi gusti e, se vuole fare un pensierino alla bambina va a guardare altro 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anchd io ho fatto proprio così
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non le direi nulla... le userei per casa o se proprio sono così orribili da non poterle nemmeno guardare le riporrei già nella scatola di vestiti da donare..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti, il marsupio l’avevo visto su Amazon e l’avevo cercato con un buon rapporto qualità prezzo per non fargli spendere molto, non pretendevo una roba ultramegafiga ci mancherebbe! Io ci sono rimasta abbastanza male, mio marito mi dice massi é fatto così, bah! Certe cose mi lasciano senza parole!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No queste cose anche a me farebbero arrabbiare infatti piuttosto preferisco che mi vengano regalati buoni o soldi anche non per forza di grandi cifre se le persone non si vogliono impegnare. Poi io ho sempre la mia idea che il genere maschile arriva fino ad un certo punto soprattutto in determinate questioni come regali ad un neonato 😂 mio marito non saprebbe da che parte girarsi (forse adesso da padre un po' meglio) ma per lo meno seguirebbe le indicazioni fornite.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il problema è che non sono per niente affidabili! Il fratello mi aveva chiesto se avevamo bisogno di qualcosa a luglio e noi gli avevamo detto il marsupio, alchè lui ci aveva detto nessun problema ve lo regalo io così non lo abbiamo preso! Siamo a ottobre, ieri lo vediamo perché da luglio era sparito e ci regala una tutina e una felpa senza neanche nominarlo il marsupio! Tra l’altro mi ha lasciato lo scontrino dentro e il marsupio costava praticamente come le due felpe, sinceramente io ci sono rimasta abbastanza male, per carità a caval donato non si guarda il bocca ci mancherebbe ma piuttosto dimmi no non te lo regalo! Bah sono strani quindi le cose utili meglio che ce le compriamo da soli!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo la regola in casa. Vale sia x mia suocera ke x mia madre (in realtà più x mia mamma ke sbaglia sempre taglia e gusti)!!! Cmq la regola è ke possono comprare tutto alle nipoti ma x quanto riguarda il vestiario me la vedo io! Xke ci tengo a vestire come piace a me. Ovvio ke se il regalo arriva al di fuori del cerchio familiare é assolutamente ben accetto qualsiasi cosa sia. Se proprio vogliono possono fare un buono acquisti. Io cmq glielo direi alla suocera. Più ke altro xke poverina Spende soldi inutili
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vestiti brutti che mi hanno regalato li ho messi prevalentemente in casa anche se fortunatamente non sono stati molti. Prova a dirgli che sei apposto e che ti dispiace avere roba che non usi o usi poco e poi magari prova a nominargli qualcosa che realmente ti serve.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche tu Alessia!! 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Priorio come faccio io!!! Non sai quanto mi consoli in questo momento Fede!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente faccio anche io così, nel senso se è una tutina che si può mettere in casa allora ogni tanto (tipo 1 o 2 volte!) la metto, se per esempio sono vestitini per uscire non glieli metto proprio o magari giusto una volta per andare a cena da loro 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io faccio di peggio. Non metto nulla che non mi piaccia. Cosa molto criticabile mi rendo conto, ma io ho piacere di vestire Ludovico secondo il mio gusto. I regali che non mi piacciono li do all caritas
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica considerando che i vestitini durano poco visto e che i bimbi crescono in fretta potresti fare un piccolo sacrificio ma io sono per dire sempre la verità ed essere sincere (anche perché come dici te è un peccato farle spendere soldi per cose che non metterai mai alla tua piccola)
    Potresti usare una piccola tattica tipo coinvolgerla e dirle con una scusa un giorno "sai mi servirebbe una cosa un po' più semplice, oppure di questo materiale sai lo preferirei per la piccola tu per caso potresti aiutarmi a trovarla da te?" Magari in via indiretta capisce i tuoi gusti non dicendole in faccia che non ti piace...io ad esempio sono stata diretta fin da subito con mia suocera su cosa mi piace e non mi piace e infatti siamo andate sempre insieme a vedere le cose ma abitiamo vicine quindi per noi è più facile...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si sì quello lo faccio già ma ho paura di alimentare ancora di più questa cosa! Li userò in casa 😂
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conviene fare come hanno consigliato le altre ragazze...le metti x casa e soprattutto quando te le regala fai finta che ti piacciono tantissimo Smiley xd

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Ditele che una vostra amica vi ha passato un sacco di vestitini usati di sua figlia e che per un po' siete a posto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari prova a sfruttarle per casa; tanto dopo tot lavaggi le dovrai per forza buttare. Inoltre loro crescono in fretta e quindi avrai giusto l’occasione di farle indossare massimo 3 volte. Noi abbiamo ricevuto bei regali e anche di qualità, molti non si sono regolati con la taglia; l’unico problema è che mi hanno riempito di tutte spezzate mentre in casa soprattutto preferisco le tutine, pure come pigiami, infatti devo andare a fare scorta.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è successo a me di ricevere cose di poca qualità e succede gliele metto per casa..roba che se si macchia di cibo (odia i bavaglini) o si consuma gattonando non me ne importa 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione