Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Maggio 2026 Milano

Arredamento

Gerry, il 24 Febbraio 2025 alle 11:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 12

Ciao, sto valutando per l'acquisto dei mobili della camera da letto se affidarmi online o mobilificio? Online c'è molto risparmio, ma non ho mai fatto acquisti importanti online...

Voi?

12 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 25 Febbraio 2025 alle 04:17
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Lecce
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente mobilificio tutta la vita! Ti offre una garanzia che l’ online non fa.
    • Rispondi
  • G
    Gerry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi aggiorno, ho chiesto un preventivo per questa camera e me l'hanno riprogettata con l'armadio a 8 ante con dentro le cassettiere, il comò l'ho cambiato perchè io ci devo mettere sipra la tv, e mi hanno dato anche il costo del montaggio. Valuto, ma forse provo

Nessuno che ha fatto la mia esperienza?

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Darò un'occhiata anche io se io sono in Sicilia 😅 dovrei provvedere diversamente per il montaggio. Se non ti dispiace, appena hai risposta, darmi qualche info in più , anche su come ti trovi col servizio
    • Rispondi
  • G
    Gerry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Questi che ho contattato io (zenzeroshop) fanno anche il montaggio, sono della provincia di Verona ma fino a Milano vengono, sono in attesa di preventivo... mi parli di comodini sospesi infatti io avrei proprio scelto una camera che ha il letto con i comodini sospesi!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi per la cucina abbiamo scelto un negozio fisico. Per il resto ancora non sappiamo, ma quasi sicuramente prenderemo online la parete attrezzata, il mobile bagno.. camera da letto stiamo valutando perchè abbiamo esigenze di spazio e da un lato è meglio vedere con i propri occhi, dall'altro ci siamo resi conto che in negozio troviamo solo camere da letto standard e noi invece avremo bisogno di un armadio più grande perchè non possiamo mettere la cassettiera e di comodini sospesi, praticamente introvabili 😅
    A questo punto ti direi, cucina a parte per cui sempre consiglio il negozio, di prendere in considerazione l 'acquisto online. I mobili o li ordini in negozio o altrove sono sempre soggetti a trasporto, mi preoccuperei solo del montaggio
    • Rispondi
  • G
    Gerry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato a chiamare il sito dove ho visto la camera di cui mi sono innamorato e mi hanno risposto che me la progettano in base alle nostre misure, hanno detto che in giornata mi mandano anche il progetto di come sarebbe... vi aggiorno se arriva veramente il progetto

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tendenzialmente ti direi che è meglio vedere i mobili dal vivo per essere certi delle loro misure e per fare domande in caso sia necessario, oltretutto spesso nei negozi fisici puoi essere seguito da un addetto che sa darti delle indicazioni utili. Noi tutti i mobili della casa li abbiamo presi in un negozio fisico, non necessariamente costoso.
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gerry,
    Noi ci siamo affidati ad un mobilificio fisico , non avrei mai pensato di acquistare online in questo caso : Le cose da considerare sono troppe, predisposizioni impianti idraulici/elettrici in cucina, camera da letto da studiare bene per sfruttare al meglio la stanza . . .
    E anche per il trasporto o se si ha qualche problema, si ha qualcuno di persona a cui rivolgersi per ogni evenienza .

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito in negozio ma in un outlet in modo da risparmiare
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati nei mobilifici con la pianta di casa+ misure riprese da noi! Solo per la cucina è venuto il costruttore a riprenderle di persona, ma solo perchè ci sono molti più dettagli da considerare (attacchi per elettrodomestici, cucina ad angolo ecc.)

Stavamo per fermare un armadio da 3 metri di altezza, ma fortunatamente il venditore ci ha detto di rimanere sui 2.88 per sicurezza. Ed è stato un bene, visto che con il pavimento ci dovremo rialzare 4 cm più del previsto e con 3 mt saremo stati troppo precisi!

• Rispondi
  • G
    Gerry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente con una camere ci sono molte misure da verificare, ma risparmierei molto. Mi chiedo anche il trasporto se sia sicuro.

Esperienza di qualcuno su una camera per caso?

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui mobili c’è sa stare attenti con ingombro/misure. Io ho acquistato solo una credenza online e le misure erano state prese giuste per fortuna 😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione