Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia

Arredamento casa 🏡

Miss Mi, il 13 Ottobre 2022 alle 17:29 Pubblicato in Vita di coppia 0 9
Ciao a tutti, io e mio marito (yeee!) stiamo sistemando un appartamento dei miei per andarci a vivere. Sto diventando matta, non so cosa convenga fare a livello di mobilio. Mi spiego meglio...Per la cucina è meglio spendere o affidarsi a mondo conv? Per la camera? Please help

9 Risposte

Ultime attività da Marta, il 16 Dicembre 2025 alle 16:57
  • Marta
    Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo, noi ci siamo passati da poco e dopo un po’ di paranoie abbiamo trovato un compromesso che per ora sta funzionando.

Noi per risparmiare abbiamo arredato quasi tutto con Ikea/Mondo conv., facendo un po’ di selezione si riesce a trovare qualche pezzo interessante senza spendere troppo. Per la cucina invece anche noi abbiamo scelto di spendere un po’ di più: è l’ambiente che sicuramente usiamo di più e alla lunga la differenza nella qualità si sente...secondo me vale la pena di andare su qualcosa di più solido.

Per dare un tocco più personale (visto che alla fine i mobili “base” tendono ad assomigliarsi un po’ tutti) abbiamo aggiunto anche qualche soluzione magnetica su alcune pareti. Io mi sono trovata bene con le lavagne e gli accessori di Kalamitica, ma in generale trovo che il magnetico sia proprio comodo per decorare senza troppa ansia.

• Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Agosto 2024 Asti
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miss Mi 😊,
    anch’io ero nella tua stessa situazione qualche mese fa! Ti dico la mia esperienza: per la cucina secondo me conviene spendere un po’ di più, perché è l’ambiente che usi ogni giorno e se prendi cose troppo economiche rischi che dopo poco si rovinino. Io alla fine ho scelto di farmela fare su misura, e non tornerei indietro.

Per la camera invece puoi anche risparmiare qualcosa: l’armadio e il letto se sono ben fatti durano, ma non servono materiali super costosi come per la cucina.

Se vuoi un consiglio più “di qualità” ti segnalo i ragazzi di Bottega Pini 1920, fanno arredamenti artigianali bellissimi e personalizzati. Dai un’occhiata qui 👉 www.bottegapini.it

Secondo me la soluzione migliore è un mix: spendere per cucina e bagno (perché lì serve resistenza) e risparmiare un po’ sul resto.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che chi più spende meno spande. Se avete la possibilità, comprate mobili che resistano nel tempo; perché risparmiare adesso significa rischiare di dover riaffrontare la spesa fra dieci anni. Mio marito e io viviamo nella casa che era stata dei suoi genitori, con la cucina comprata nel 1980. È in legno massello e non è affatto antiquata e durerà ancora. Anche il forno è ancora perfettamente funzionante, così abbiamo potuto comprare bei mobili per il resto della casa, dato che mio marito va matto per i mobili antichi e non farebbe che comprarne, altrimenti la casa era già a posto così. Questo voglio dirvi: pensate che i soldi spesi oggi saranno di fatto risparmiati per cose diverse in futuro. Così poi potrete comprare un divano più bello, una TV spettacolare, un tappeto persiano, anziché essere costretti a ricomprare la cucina, perché troppo usurata o il letto perché le molle vi procurano il mal di schiena.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per la cucina meglio spendere qualcosa in più. Anche per la camera però, almeno nel letto e nell'armadio, se non si ha cabina armadio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la cucina è meglio spendere di più. Noi abbiamo scelto stosa! Per il resto abbiamo risparmiato è preso tutto da Ikea
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato: investite sulla cucina, risparmiate su camera da letto ed altro mobilio.
    Secondo me la cucina deve essere buona, vuoi o non vuoi resta uno degli ambienti più vissuti e sfruttati, la cucina si sporca, si pulisce spesso... I materiali devono essere di una buona qualità per durare.
    Mentre la camera da letto onestamente, per come la vedo io, viene vissuta "meno", basta un letto decente ed un buon armadio e poco altro, a meno che tu non sia super appassionata di pezzi di design a mio avviso la camera è una cosa su cui si può risparmiare.Poi ovviamente dipende dalla tua scala di priorità, c'è chi la cucina la usa poco e niente e gliene frega poco di averla al top, ma preferisce arredare la camera da letto con pezzi "di lusso", una cosa estremamente personale. 😄Noi quando abbiamo arredato casa abbiamo dato la priorità alla cucina (abbiamo scelto Veneta personalizzandola al 100%), e meno al resto (quasi tutto Ikea tranne il divano), e, a distanza di un anno, sono stra contenta di questa scelta perché la cucina è pratica esattamente come la volevo con molti piani di appoggio, facile da pulire ed esteticamente bella, il resto mi interessava relativamente poco anche perché ho gusti molto minimal. 😄
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucina e letto prendili di qualità e risparmia su tutto il resto dell'arredamento..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulla cucina non andrei sul risparmio, si usa tutti i giorni più volte al giorno (apri e chiudi è un continuo), se sono fatte male dopo poco ti cade a pezzi... In più ho sentito davvero tantissima gente che si è lamentata moltissimo del mondo per gli installatori. Noi abbiamo fatto fare il mobile della sala perchè ci avevano chiesto il triplo/quadruplo in negozi di arredamento e ti dico solamente che per finire di montarmela siamo stati in ballo 2 mesi pieni (per una vite che nessuno sembrava avere!!) Mai più!! Per la camera potresti risparmiare qualcosa sull'armadio ma non su letto e materasso (tanto questi anche se ti trasferisci puoi portarteli)

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete disponibilità economica a mio avviso, meglio spendere e avere qualità, sia per la cucina che per tutto il resto dell'arredamento.. tutto dipende da voi. Se trattasi della vostra abitazione definitiva, spendete, ma siete apposto una volta per tutte, non solo per duratura, ma anche per la qualità.

se invece avete idea un domani di cambiare casa, allora è un altro discorso.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione