Ciao brides! Qualcuna mi sa consigliare qualche mobilificio o negozio online dove poter acquistare? Mondo convenienza è affidabile? Sono carini gli arredamenti, anche economici, ma non so la qualità poi come sia...o altri ne conoscete di economici? Grazie ☺️
Allora ci sono degli accorgimenti per risparmiare ma devi tenere in considerazione che il risparmio eccessivo è sinonimo di mancanza di qualità (per esempio c'è differenza tra pannelli di vero legno, pannelli di compensato, pannelli di truciolato ecc ).
sulla cucina non ti consiglio di risparmiare (ne su qualità dei pannelli, ne sugli elettrodomestici) perchè se fai la spesa almeno un bel po di anni deve durare. Puoi risparmiare qualcosa sulla camera da letto, sul soggiorno, i mobili dell'entrata e sui mobili del bagno (questi sono sempre truciolato anche cambiando fornitore).
da mondo convenienza noi abbiamo acquistato l'armadio e il comò della camera da letto circa 10 anni fa, si tratta di pannelli in truciolato e non si è fatto nulla perchè ci vogliono degli accorgimenti per farli durare il piu possibile (cose troppo pesanti vanno messe in basso perchè i ripiani non sopportano grande peso e potrebbero inarcarsi; non possono essere puliti con panni troppo umidi altrimenti se ci sono punti scoperti si gonfia il rivestimento e si rovina; non si possono usare prodotti troppo aggressivi che possono far cambiare il colore del legno).
il divano conviene sfoderabile, in stoffa e antimacchia. la camera da letto ti conviene con il letto contenitore perchè cosi metti li coperte e biancheria del letto che pesa e occupa spazio (cosi se prendi un armadio economico i vestiti, disposti per settori, non rappresentano un gran peso).
Lascia perde mondo convenienza. Io ce l'ho da 11 anni come cucina e camera da letto. Pessima riuscita soprattutto la cucina. Casa più grande che è in dirittura di arrivo sarà tutta ikea e maison fu monde
Ciao,io ti consiglio Ikea e magari per scaffali, luci e mensole Leroy Merlin. Noi abbiamo speso tanto per dei mobili che in un anno hanno già accusato il colpo - il divano si è rovinato dopo pochi mesi - mentre abbiamo comprato studio e cameretta da Ikea e i mobili sono come nuovi. Inoltre ikea offre il vantaggio di essere personalizzabile per ogni esigenza. Da Leroy abbiamo comprato le luci e sono stupende! Anche i comodini abbiamo preso lì, scegliendo delle mensole con cassetto, e non solo abbiamo speso semplicemente 60 euro in totale per le mensole, ma sono stupende e funzionano bene.
Qualità scadente e aime mi sono trovata a imbattermi in un servizio clienti pessimo. Avevo acquistato sia la cucina che il divano. La cucina dopo neanche un anno cadeva a pezzi. Il divano ancora dura perché deve durare ma è tutto spellato. E ha cominciato a rovinarsi già al secondo anno. Un divano poi per niente regalato 700euro! Non è neanche sfoderabile quindi non si può lavare (ma quello dipende da me che non ci feci caso) e il materiale è così delicato che non ho trovato neanche un prodotto per pulirlo.
Visualizza messaggio citato
No solo sentito dire. Ci lavorava un vicino mio di casa e mi disse e tutta roba cinese, spesso il mobile arriva già sbriciolato e chi lo deve montare rattoppa un po o lo nasconde.
Ciao Gilda! Noi abbiamo tutto il soggiorno e il letto di Ikea, ci troviamo bene. Li abbiamo montati noi dato che sono arrivati durante il lockdown e gli operai non potevano entrare in casa. Però reggono bene 😅
Io ho praticamente tutta casa arredata da mondo convenienza e dopo tre anni sono perfetti! Ovvio, la qualità non è eccelsa ma fanno il loro dovere, poi dipende sempre come li tratti! Sinceramente ho visto mobili pagati molto di più che sono praticamente uguali!
Mondo convenienza, mobili carini ed economici. Rapporto qualità - prezzo buono.
Ikea, leggermente migliore di mondo c. ma siamo li.
Per la cucina se non hai molte pretese può andar bene anche mondo c., però tieni conto che devi stare super attenta, soprattutto con l'acqua, con il tempo il piano si gonfia e si sgretola. D'altronde si dice "come spendi, mangi"!