COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Gilda
Super Sposa Giugno 2021 Cosenza

Arredamento economico, consigli?

Gilda, il 23 Settembre 2020 alle 12:24 Pubblicato in Vivere Insieme 0 29
Salvato Salva
Rispondi
Ciao brides! Qualcuna mi sa consigliare qualche mobilificio o negozio online dove poter acquistare? Mondo convenienza è affidabile? Sono carini gli arredamenti, anche economici, ma non so la qualità poi come sia...o altri ne conoscete di economici? Grazie ☺️

29 Risposte

Ultime attività da Gilda, il 7 Dicembre 2020 alle 09:53
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, alla fine abbiamo preso in un negozio di arredamenti della zona
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala

Allora ci sono degli accorgimenti per risparmiare ma devi tenere in considerazione che il risparmio eccessivo è sinonimo di mancanza di qualità (per esempio c'è differenza tra pannelli di vero legno, pannelli di compensato, pannelli di truciolato ecc ).

sulla cucina non ti consiglio di risparmiare (ne su qualità dei pannelli, ne sugli elettrodomestici) perchè se fai la spesa almeno un bel po di anni deve durare.
    Puoi risparmiare qualcosa sulla camera da letto, sul soggiorno, i mobili dell'entrata e sui mobili del bagno (questi sono sempre truciolato anche cambiando fornitore).

da mondo convenienza noi abbiamo acquistato l'armadio e il comò della camera da letto circa 10 anni fa, si tratta di pannelli in truciolato e non si è fatto nulla perchè ci vogliono degli accorgimenti per farli durare il piu possibile (cose troppo pesanti vanno messe in basso perchè i ripiani non sopportano grande peso e potrebbero inarcarsi; non possono essere puliti con panni troppo umidi altrimenti se ci sono punti scoperti si gonfia il rivestimento e si rovina; non si possono usare prodotti troppo aggressivi che possono far cambiare il colore del legno).

il divano conviene sfoderabile, in stoffa e antimacchia. la camera da letto ti conviene con il letto contenitore perchè cosi metti li coperte e biancheria del letto che pesa e occupa spazio (cosi se prendi un armadio economico i vestiti, disposti per settori, non rappresentano un gran peso).

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2026 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Lascia perdere mondo convenienza
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    Lascia perde mondo convenienza. Io ce l'ho da 11 anni come cucina e camera da letto. Pessima riuscita soprattutto la cucina. Casa più grande che è in dirittura di arrivo sarà tutta ikea e maison fu monde
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Grazie per il consiglio su Leroy merlin, non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao,io ti consiglio Ikea e magari per scaffali, luci e mensole Leroy Merlin. Noi abbiamo speso tanto per dei mobili che in un anno hanno già accusato il colpo - il divano si è rovinato dopo pochi mesi - mentre abbiamo comprato studio e cameretta da Ikea e i mobili sono come nuovi. Inoltre ikea offre il vantaggio di essere personalizzabile per ogni esigenza. Da Leroy abbiamo comprato le luci e sono stupende! Anche i comodini abbiamo preso lì, scegliendo delle mensole con cassetto, e non solo abbiamo speso semplicemente 60 euro in totale per le mensole, ma sono stupende e funzionano bene.
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Mannaggia, immagino la noia per questi inconvenienti...
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emy. ·
    • Segnala

Qualità scadente e aime mi sono trovata a imbattermi in un servizio clienti pessimo. Avevo acquistato sia la cucina che il divano. La cucina dopo neanche un anno cadeva a pezzi. Il divano ancora dura perché deve durare ma è tutto spellato. E ha cominciato a rovinarsi già al secondo anno. Un divano poi per niente regalato 700euro! Non è neanche sfoderabile quindi non si può lavare (ma quello dipende da me che non ci feci caso) e il materiale è così delicato che non ho trovato neanche un prodotto per pulirlo.

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Ciao! Cosa ti è successo?
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emy. ·
    • Segnala

Ciao! Guarda mondo convenienza proprio no! Io mi sono trovata malissimo.... a questo punto meglio ikea!!!!

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Menomale questo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Napoli
    Stephania ·
    • Segnala
    Si credo sicuramente che se ti accorgi che qualcosa non va puoi mandarlo indietro.
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    😥😥 Se si notano difetti penso si possano mandare indietro essendoci la garanzia anche
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    No solo sentito dire. Ci lavorava un vicino mio di casa e mi disse e tutta roba cinese, spesso il mobile arriva già sbriciolato e chi lo deve montare rattoppa un po o lo nasconde.

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Sarei propensa con mondo convenienza, hai esperienze dirette con loro o sentito dire?
    • Rispondi
  • S
    Stephania ·
    • Segnala
    Per sentito dire Ikea è ottimo, mondo convenienza e tutto bello da vedere ma per niente resistente.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala

Noi abbiamo quasi tutto l’arredamento di Mondo convenienza e siamo super soddisfatti: dopo tre anni sono impeccabili.

La cucina è stata fatta su misura ed è bellissima.

I consulenti sono stati grandiosi e ci hanno seguito passo passo, venendo incontro a tutte le nostre esigenze.

Consegna puntuale e montaggio perfetto.

• Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Da me nemmeno l'idea c'è 😅😂 farò anche un giro sul sito
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia Online ·
    • Segnala
    Ciao Gilda! Noi abbiamo tutto il soggiorno e il letto di Ikea, ci troviamo bene. Li abbiamo montati noi dato che sono arrivati durante il lockdown e gli operai non potevano entrare in casa. Però reggono bene 😅
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Si infatti, vediamo un po' ☺️☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    É già qualcosa! Magari riuscite a trovare dei montatori privatamente!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Mah non saprei 😭😭 però almeno consegnano 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Hai ragione, ho guardato adesso che sei in Calabria. In effetti avevo visto che li non arriva! Chissà perché! 😓
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Nella mia regione non fanno montaggio che ho controllato la loro mappa, quindi dovrei provvedere da sola
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Si sì assolutamente!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Te li sei fatta spedire con il corriere e montare da loro?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Online ·
    • Segnala
    Io ho praticamente tutta casa arredata da mondo convenienza e dopo tre anni sono perfetti! Ovvio, la qualità non è eccelsa ma fanno il loro dovere, poi dipende sempre come li tratti! Sinceramente ho visto mobili pagati molto di più che sono praticamente uguali!
    • Rispondi
  • Gilda
    Gilda ·
    • Segnala
    Per il momento, avendo già la cucina, stiamo pensando a mondo c. per il soggiorno, penso possa andare bene, vediamo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala

Mondo convenienza, mobili carini ed economici. Rapporto qualità - prezzo buono.

Ikea, leggermente migliore di mondo c. ma siamo li.

Per la cucina se non hai molte pretese può andar bene anche mondo c., però tieni conto che devi stare super attenta, soprattutto con l'acqua, con il tempo il piano si gonfia e si sgretola. D'altronde si dice "come spendi, mangi"!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti