Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!!

Chiara, il 15 Gennaio 2016 alle 10:06

Pubblicato in Vita di coppia 125

Ciao ragazze, abbiamo quasi finito la ristrutturazione della casa, e siamo alle prese con l'arredamente... Inutile dire che abbiamo speso tantissimo tra pavimenti, operai, idraulici, elettricista, camino, cucina, bagno e chi più ne ha più ne metta, sempre per cercare di fare tutto di buona qualità...

Ciao ragazze, abbiamo quasi finito la ristrutturazione della casa, e siamo alle prese con l'arredamente... Inutile dire che abbiamo speso tantissimo tra pavimenti, operai, idraulici, elettricista, camino, cucina, bagno e chi più ne ha più ne metta, sempre per cercare di fare tutto di buona qualità in modo da non doverci rimettere le mani a breve.... Ora c'è rimasto da fare tutto il resto ed i soldi cominciano a diminuire sempre più, gli armadi di buona qualità e su misura (visto che abbiamo una mansarda quindi ci servono cose con altezze particolari) costano tantissimo e noi non vogliamo ne possiamo spendere così tanto per poi rimanere senza risparmi...

Abbiamo pensato a fare camera da letto (completa di armadio como e comodini), tavolo con sedie, divano e scrivania per la cameretta da mondo convenienza (mia mamma ha quasi tt la casa fatta li) ma hanno solo misure standard e ci stavamo per rassegnare e stringere la cinghia e spendere tutto il resto dei risparmi, poi ho avuto l'illuminazione, ho visto sul sito ikea e grazie al cielo hanno altezze come quelle che servono a noi, e risparmieremo tantissimo, ed hanno anche l'armadio dei nostri sogni *-*...

Solo, avendo preso tt di media-alta qualità ora mi trovo un pò titubante per la paura di sbagliare e pentirmene (per non parlare della famiglia di lui che vorrebbe prendessimo l armadio buono e quindi spingono in tal senso, senza però aiutarci economicamente, quindi parlano ma con i soldi nostri).... Noi nn vorremmo restare con zero soldi da parte anche se con sacrifici ce la faremo a prendere tt di qualità, però non vogliamo, abbiamo altre priorità... Voi avete esperienze con questa marca??? potete rassicurarmi sulla scelta o vi siete trovati male?? Posso star tranquilla che non mi si autodistruggerà tutto in pochi anni sotto lo sguardo malefico di mia suocera e della mia coscenza??

Scusate il poema ma ho bisogno di tanti vostri pareri, domani andiamo all'ikea spero che le cose mi piacciano *-*

125 Risposte

  • Elisabetta
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, ho trovato il tuo utilissimo post Smiley smile mi sto guardando intorno anch'io per l 'arredamento della casetta e sto cercando di ridurre i costi...posso chiederti dove hai acquistato poi? Noi stiamo valutando diversi mobili ikea...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io ho il mobile del salotto di ikea della linea besta e mi sono trovata benissimo.in più ho 6 sedie con la seduta morbida sempre da ikea. Io ero orientata anche per l'armadio ma poi ho trovato un mobilificio che faceva grandi sconti e ho preso tutta la camera escluso il letto. I miei e i suoi ci hanno dato una mano erano 1200 euro uno stipendio in pratica. Se insistono per l'armadio buono chiedetegli che vi aiutino a comprarlo noi abbiamo fatto così una parte noi e il resto loro tra i miei e i suoi.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Maggio 2024 Siracusa
    Fefina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho comprato la cucina ikea e poi ho vari mobili sparsi per casa sempre ikea! Mi trovo molto bene..beh..l.ho scelta rispetto mobili convenienza..mia madre due anni fa prese una cucina li..e come qualità sinceramente preferisco ikea.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille di tutti i consigli, oggi andremo a vedere di persona... concordo sul fatto che le esigenze cambiano e con mobili piu low cost si ha la possibilità di cambiare, ma è anche vero che nn vorrei rispendere i soldi a breve... mi piacerebbe che kmq durassero

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai riassunto bene. Comunque ti consiglio di vederli dal vivo, perché hanno dei bravi fotografi che fanno sembrare sul sito tutti i mobili eccezionali .

    Una cosa che ho trovato utile è segnare con lo scotch sul pavimento il reale ingombro perché il programmatore è comodo ma avevo anche io una porta che andava a sbatterci contro. Ed è meglio valutare gli spazi dal vivo.

    Guarda io credo che quando hai cucina e bagno come si deve soprattutto negli impianti il resto della casa puoi arredarla "al risparmio". Noi abbiamo investito nella caldaia e negli elettrodomestici a basso consumo. L'armadio anche se non dovesse arrivare alla nostra vecchiaia pazienza. Anche perché la casa la fai quando la vivi e col tempo le esigenze cambiano. Buona fortuna

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un tavolo con sedie ikea in soggiorno.....poca spesa e tanta resa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok quindi diciamo che l'armadio è buono ma le ante scorrevoli vanno trattate con delicatezza? noi abbiamo aggiunto l'ammortizzatore magari è una piccola sicurezza in più... per il cassetto concordo con te anche se a fm piace cosi tanto che mi disp bocciargli l idea, magari faremo uno di vetro uno normale cosi a quello sopra magari ci mettiamo le felpe le maglie ecc e a quello sotto il minestrone di slip e calze xD...

    No l'armadio non rimane incassato tra i due muri, ovvero da un lato si, sarebbe proprio appoggiato dall'altro invece sarebbe libero perchè c'è la porta...

    Nel programmatore mi viene poco più di 600 euro e sec me è un buon prezzo, cos'altro bisogna aggiungere che non è incluso? kit di montaggio e cose varie? quanto ci costeranno?

    la cabina armadio al mio fm piace tantissimo ma io l ho esclusa per il problema dll polvere, non vorrei trovarmi tt i vestiti impolverati essendo noi anche soggetti allergici...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il pax è già un armadio abbastanza buono. Tieni conto che 2 metri x1 è già in ma bella anta alta e stretta quello mi preoccupava era l'apertura scorrevole bisogna darci con un po di grazia se si vuole che duri nel tempo ma in fondo non c'è differenza con mondo convenienza. I frontali per i cassetti in vetro io li ho esclusi perché si vede il casino nel cassetto delle mutande e non era il caso, ma come robustezza non c'è differenza. Se rimane incassato tra i due muri laterali della stanza è sicuramente più comodo. Un'altra opzione che non ha una gran differenza di costo se vuoi riempire tutta la parete è installare una porta scorrevole e organizzare il dietro come fosse una piccola cabina armadio con mensole e bastoni. Fai bene i conti perché quel che fa alzare i prezzi sono gli accessori interni.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    5 anni fa mia nonna materna è andata ad abitare a casa dei miei genitori perché avendo problemi a deambulare non si fidava più a vivere da sola.

    Così le abbiamo costruito un piccolo appartamento piano terra collegato alla nostra casa. I mobili che ci sono dentro sono tutti IKEA tranne il letto che ha voluto tenere il suo... Ma i mobili IKEA dopo 5 anni sono ancora lì come nuovi, nessun difetto. Inoltre trovo che siano abbastanza resistenti! Il colore non si perde con le infiltrazioni di sole, cosa che alcuni mobili low cost fanno.

    Io ti direi di comprarli da IKEA. Anche MONDO CONVENIENZA non è male (io ed fm abbiamo camera da letto e mobile della sala di questa azienda e ci stiamo trovando davvero bene)..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora grazie mille per le dritte... a noi piace l armadio pax bianco con due antoni scorrevoli a specchio due metri alto e due lungo... dentro metteremo un bastone x parte e due cassetti (al mio fm piacciono quelli con il frontale il vetro spero siano resistenti), mentre sul fianco sinistro di questo armadio vorremmo aggiungere un elemento singolo con anta normale tutto bianco cosi da formare un unico corpo per ssfruttare al massimo tutta la parete che è di due metri e mezzo ... che ne pensi?
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Aprile 2016 Firenze
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se da Ikea prendi cose fatte bene spendi come fuori, anzi a volte di più! La cucina Ikea ci sarebbe costata 5800€, una stosa l'ho pagata 3900!!!! Quindi occhio..gira, fatti fare preventivi e poi decidi!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho arredato il bagno coi mobili da cucina Ikea e mi trovo bene. Purtroppo Ikea ha degli standard strani trovi mobili che sono di cartone peggiore di quello della casa di Barbie e cose invece più solide. Ho valutato su catalogo online, ma in realtà prima abitavo a 5minuti così ho passato molte pause pranzo nel negozio per testare con mano la solidità delle cose che vedevo. Anche a mondo convenienza abbiamo preso gli armadi perché le misure si adattavano meglio. Stesso discorso. Se posti i modelli che ti interessano posso darti delle dritte più sicure.

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2017 Lecce
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    IKEA ha sia cose buone che non. Quindi quando scegli fai attenzione Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie grazie grazie Smiley heart siete preziose

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo vi aggiornerò senz'altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo da sei anni.Il Pax è ottimo e resistente, evita di fargli fare traslochi.I billy sono indistruttibili. I lack, esempio tavolino da mettere in sala, sono entry level per cui le finiture sono quel che sono ma fanno il loro lavoro e costano davvero poco. Per la cucina vai tranquilla, non lesinare sulla qualità del top per evitare future infiltrazioni di acqua, ho una scrivania in legno che è perfetta dopo sei anni, il tavolo delle sala altrettanto, le sedie le sto testando da un anno e sono ok. Per mio gusto personale a me non piacciono i loro divani, ma una mia amica c'è l'ha e anche dopo un trasloco è perfetto. I mobili della sala sono semplici e fatti bene, ma per quelli ti consiglierei anche semeraro se sei della Lombardia: posso un po'più alto ma buoni.I mobili del bagno sono un po'poco carini almeno che tu non scelga quello con il lavandino largo e incassato, non ricordo il nome del modello ora. Tutto ciò che è complemento arredo è fatto bene, anche le posate per tutti i giorni. Come servizio di piatti a me piace lo skinny ma per il prezzo che ha a quel punto fatto un bel servizio con la lista nozze.Ciao
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto..più si risparmia meglio è di questi temporali poi non fa di certo male Smiley smile Fammi sapere come va domani la visita all'ikea
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo voi l'avete da molto? sono solidi?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si Smiley smile io ero un pò fissata sulla qualità proprio per la paura di dover rispendere i soldi poi (sono una formichina hihihi) però è anche vero che dopo aver fatto la cucina e il bagno buoni (che sono poi sempre esposti ad acqua, calore, vapore e cosi via) se la camera da letto la prendiamo da ikea non succede nulla anzi, risparmiamo nn rinunciando al design, comodini, comò e armadio non sono dicerto soggetti al logoramento di una cucina... sono sempre piu propensa a tenermi questi utili soldi in tasca, facendomi il conto l'armadio dei miei sogni piu como, comodini e cassettiera mi verrebbe tutto poco meno di 1000 euro... con i 2500 chiestomi dagli altri mobilifici SOLO per l'armadio posso comprare l'intera camera più anche tutte le altre cose che mi mancano, tipo divano, sedie, tavolo, scrivania, e aggiungendo qlks anche l' armadio nella cameretta... la differenza è abissale

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi come in tutte le cose basta averne cura...dai che possiamo farcela a fare tutto Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stessa identica situazione, risparmiare un pò di soldi invista anche delle spese del matrimonio di certo non ci farebbe male, eppoi a quanto pare ne parlano tutti bene ....

    • Rispondi
  • Michaela
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sia io che molti altri miei amici viviamo in case ikea, è buffo vedere casa per casa come lo stesso oggetto può cambiare posizione o vedere come è cambiata ikea nel corso degli anni. Vai tranquilla e acquista ikea. Perry le cucine c'è più di una linea, da quella economica a querela di alto livello, se vai per quella di alto livello fai una verifica per la stessa soluzione anche da un mobiliere normale, i prezzi potrebbero quasi allinearsi senza lo sbatti del montaggio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si per la camera Smiley smile grazie mille ne sono felice

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' già è un probema comune, se siamo riusciti a fare casa è solo grazie ai sacrifici fatti negli anni, tra cui aspettare dieci anni prima di sposarci, non sai che strazio ma era l'unico modo per mettere via i soldi sufficienti .....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche abbiamo scelto e montato da soli un armadio pax.

    Ante scorrevoli ( 1m e 50) anta a battente (50 cm) ante scorrevoli (1 m e 50). tutto bianco lucido perchè essendo collocato in un corridoio ho preferito mettere qualcosa che fosse luminoso. si per ora (sono 20 giorni che lo abbiamo) sembra reggere molto bene! speriamo negli anni si lo stesso Smiley smile

    Però, per farti l'esempio con i mobili di qualità e relativi mobilifici... noi inizio novembre abbiamo ordinato una parete attrezzata tomasella (dalle recensioni pare essere di media qualità) pagata anche abbastanza... doveva arrivarci a dicembre, ora ci hanno fatto sapere che arriva inizio febbraio.

    il 22 dicembre ho ordinato online l'armadio ikea... il 28 dicembre lo avevo a casa... se non fosse stato per la pausa natalizia anche prima!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa la stessa cosa perché dopo tutti i lavori per la casa siamo rimasti senza soldi e adesso ho preso i mobili di qualità più bassa ma a me hanno detto tutti che si trovano bene.L'unica cosa che ho preso di buona qualità è la cucina perché magari è la cosa che verrà più sfruttata però io me la sono potuta permettere perché me l'hanno regalata i miei.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo fatto bagni e cucina di ottima qualità e pagato pure tanto Smiley ups però si sa la cucina è il posto che si usa di più..però pure noi pensavamo di prendere camera e salotto dall'ikea alla fine ho sempre letto topic positivi su chi ha comprato li è sinceramente ora tra spese sulla casa e matrimonio non abbiamo tutte queste possibilità
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso camera e sala ikea e a due anni è tutto come nuovo. Comunque vedrai che ci sono varie serie all'ikea, da quelle economiche a quelle più resistenti e di qualità.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha arredato una casa l anno scorso tutta completamente ikea ed è perfetta.. La cosa bella è proprio che si possono personalizzare gli armadi, ad esempio il pax, scegliere quanti pezzi, avere volendo quello ad angolo, scegliere dove mettere scaffali e dove il porta abito scorrevole,.. Ci sono mille soluzioni!! Io adoro l ikea!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Bergamo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredato quasi tutta casa con Ikea! Ci viviamo da 4 anni ed è ancora tutto come appena preso!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dei miei nella stanza mia e di mia sorella... 4 anni fa abbiamo cambiato l'armadio...abbiamo preso dall'Ikea..anche noi il Pax ante scorevvoli ...vetro no specchio...resiste ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Armadi da camera da letto? I nostri amici han montato e smontato un pax x 3 volte negli ultimi 7 anni e son ancora perfetti!! Non aver dubbi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione