Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!!

Chiara, il 15 Gennaio 2016 alle 10:06

Pubblicato in Vita di coppia 125

Ciao ragazze, abbiamo quasi finito la ristrutturazione della casa, e siamo alle prese con l'arredamente... Inutile dire che abbiamo speso tantissimo tra pavimenti, operai, idraulici, elettricista, camino, cucina, bagno e chi più ne ha più ne metta, sempre per cercare di fare tutto di buona qualità...

Ciao ragazze, abbiamo quasi finito la ristrutturazione della casa, e siamo alle prese con l'arredamente... Inutile dire che abbiamo speso tantissimo tra pavimenti, operai, idraulici, elettricista, camino, cucina, bagno e chi più ne ha più ne metta, sempre per cercare di fare tutto di buona qualità in modo da non doverci rimettere le mani a breve.... Ora c'è rimasto da fare tutto il resto ed i soldi cominciano a diminuire sempre più, gli armadi di buona qualità e su misura (visto che abbiamo una mansarda quindi ci servono cose con altezze particolari) costano tantissimo e noi non vogliamo ne possiamo spendere così tanto per poi rimanere senza risparmi...

Abbiamo pensato a fare camera da letto (completa di armadio como e comodini), tavolo con sedie, divano e scrivania per la cameretta da mondo convenienza (mia mamma ha quasi tt la casa fatta li) ma hanno solo misure standard e ci stavamo per rassegnare e stringere la cinghia e spendere tutto il resto dei risparmi, poi ho avuto l'illuminazione, ho visto sul sito ikea e grazie al cielo hanno altezze come quelle che servono a noi, e risparmieremo tantissimo, ed hanno anche l'armadio dei nostri sogni *-*...

Solo, avendo preso tt di media-alta qualità ora mi trovo un pò titubante per la paura di sbagliare e pentirmene (per non parlare della famiglia di lui che vorrebbe prendessimo l armadio buono e quindi spingono in tal senso, senza però aiutarci economicamente, quindi parlano ma con i soldi nostri).... Noi nn vorremmo restare con zero soldi da parte anche se con sacrifici ce la faremo a prendere tt di qualità, però non vogliamo, abbiamo altre priorità... Voi avete esperienze con questa marca??? potete rassicurarmi sulla scelta o vi siete trovati male?? Posso star tranquilla che non mi si autodistruggerà tutto in pochi anni sotto lo sguardo malefico di mia suocera e della mia coscenza??

Scusate il poema ma ho bisogno di tanti vostri pareri, domani andiamo all'ikea spero che le cose mi piacciano *-*

125 Risposte

  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il denaro scarseggia.....ahimè!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami in che senso?

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo il Pax in camera e l'abbiamo stipato di roba (anche pesante...cappotti e coperte invernali ecc)....è lì da 3 anni e va ancora benissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accipicchia mi dispiace... Speriamo di evitare tali problemi ritirando i mobili e montandoli da soli ... spero che alla fine comunque la cucina sia stata buona Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo, grazie infinite *-*

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi che ce la fate!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io con ikea non ho avuto alcun problema.. finora non abbiamo preso grandi cose, ma comunque tutto di buona qualità e duraturo.. comunque, se posso consigliarti, io non spenderei molto in mobili.. mia mamma ha preso un soggiorno stupendo, pagato anche tanto, ed i primi anni era sempre piena di ansia che si rovinasse ed ora, dopo 10 anni il tavolo e pieno di graffi (tra cuginetti ed il cane... ti lascio immaginare)... devi pensare che magari vorrai dei bambini e per quanto tu possa avere cura dei tuoi mobili.. loro difficilmente ne avranno!

    Io sinceramente vista l'esperienza di altre persone, preferisco mobili che se mi si rovinano non mi mandano in crisi isterica e se fra 5/10 voglio cambiare la cucina non voglio pensare "però l'ho pagata 10.000 euro!"

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe intanto sulla progettazione..Bon un po lungo da spiegare..cmq mo hanno fatto il fornello attaccato ad un mobile! Senza il dovuto spazio di vuoto perché altrimenti il mobile rischia di prendere fuoco!infatto abbiamo provveduto a mettere un vetro termico per isolare il mobile dal calore.Poi hanno sbagliato a riferire leisure ai montatori ed jn base a quelle c erano tot ore di lavoro. Nel bel mezzo del montaggio ikea chiama dicendo ai montatori chw dovevano lasciare la cucina così per com'era ed andare da un altro cliente con il quale avevano appuntamento!! Ma non è certo colpa mia se per te la montavano in 4 ore xke hai comunicato la metratura errata!!!Il mio ragazzo c ha parlato e gli disse che i montatori non si muovevano finché la cucina era completamente montata e che non era un nostro problema.Diversamente, ci rimborsavano i soldi del montaggio (sui 400€).I montatori sono rimasti ed ikea di è attaccata al tram ....Andiamo una volta per ordinare il divano letto ammenas. ..anche li ci han fatto penare e storie assurde che tipo se lo vuoi portato a casa, devi comunque andare jn negozio (xke nel nostro caso era terminato e doveva arrivare) , pagare..ritirarlo, andare al servizio clienti dire che lo volevamo consegnato a casa e tornare a casa. Pazzesco.Sembra una barzelletta
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che casa nostra possa essere un piccolo distaccamento di Ikea Smiley laugh

    La camera ad esempio è completamente Ikea (anche a noi serviva un armadio più basso dello standard) e l'abbiamo montata da soli dal letto alla cassettiera, all'armadio ad ante scorrevoli.

    La qualità Ikea non ha nulla a che invidiare a Mondo Convenienza, anzi per quel che mi riguarda la ritengo anche migliore in certe cose

    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso gia all ikea dei mobiletti per la stanza lavanderia e ti dico che fino a ora ed e5 passato un anno mi trovo abbastanza bene.. poi ovviamente uno deve anche saperli tenere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso chiederti problemi di che tipo?

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cucina ikea...non discuto la qualità ma la serietà dell azienda. Abbiamo avuto non pochi problemi....Vabbe.Ad altri sarà andata meglio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa molto piacere avere tutti questi pareri positivi...Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa Precisa Agosto 2016 Roma
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!... io ho tutta la camera da letto IKEA... armadio tutto a specchi, settimini e letto contenitore... abbiamo fatto questa scelta per non spendere moltissimo in una casa che seppur di nostra proprietà, non sarà quella definitiva. Posso dirti che io non ho problemi... tutto è molto funzionale... io se fossi in te rimanderei la scelta dell armadio buono a qualche anno...

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La cucina non presa in ikea ma in un mobilificio marca Arredo 3 (ottimo rapporto qualità prezzo).

    Resistenza media, le cerniere sono buone, i "legni" un po' meno. Diciamo che se ti trovi con mondo convenienza ikea è un po' meglio (anche più facile il montaggio). Poi tra un po' di anni potete anche comprare l'armadio di legno massiccio, ma intanto può andare bene.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro divano è il kivik e abbiamo preso anche il pouf contenitore, io ci faccio certe dormite... Smiley smileE anche il divano letto mi hanno detto essere molto comodo.
    Adesso prenderemo la parete attrezzata per il soggiorno per sostituire un vecchio mobile TV ikea che è sopravvissuta a due traslochi e ha 15 anni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per i consigli, quindi consiglieresti tutto anche come resistenza??

    poi la cucina non l hai piu presa?? ps in che senso "quando ti montano la cucina quelli di ikea devi rimetterci sempre mano.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pordenone
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel mio vecchio appartamento avevano arredato da mondo convenienza e non ero contenta, sopratutto dell'armadio, poche mensole.

    Nella casa nuova ho la cabina armadio, ho preso un pax e sono innamorata, qualità media, ma il fatto di poterlo personalizzare e che se si rovina qualcosa puoi sostituire i pezzi singoli, non ha prezzo. Montato in un pomeriggio in 2, io e fm :Smiley heart ci siamo divertiti tanto, adoriamo montare i mobili ikea. Ho diversi tavoli, librerie shabelli, sempre soddisfatta.

    Per la cucina mi ero fatta fare un preventivo con trasporto e montaggio mi costava 2000 euro in meno della stessa cucina fatta da un mobiliere con anche un mobile su misura. E se ho un problema corrono, invece quando ti montano la cucina quelli di ikea devi rimetterci sempre mano.

    L'amadio comunque te lo consiglio al 100%, avendo una mansarda potrai veramente sfruttare ogni angolo con la loro soluzione in questo sono i numeri uno.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il divano di Ikea!!È pazzescamente comodo!!!All'inizio tutti i parenti a criticare ora tutti che lo vogliono pure loro!!Ci si addormentano tutti ahahah è il modello Ektorp...quindi secondo me fai bene i soldi tienili.Io ad esempio li terrei anche per eventuali piccoli problemi di salute (spero mai ti capitino!!) la salute è uno dei beni primari qualche soldo da parte io lo tengo sempre.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2016 Viterbo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancue noi ci avevamo pensato ma come te eravamo.in pensiero x la qualità...mi avete risollevato!!grazie!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Como
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cucina, camera da letto, lavanderia e cameretta comprati ad ikea! costo ridotto, ma molto belli! puoi sbizzarrirti con i colori e i modelli, per ora va bene così! Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Immagino xD e con il resto degli acquisti come vi siete trovati? sembrano buoni?? anche noicredo prenderemo questi prodotti che hai citato te piu il tavolo (escluso il letto che lo abbiamo preso)

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente ho tutta la casa by Ikea tranne la cucina... Mi trovo bene!

    Ma la mia è una casa di passaggio quindi non ho badato molto alla qualità. Se la tua è già una casa definitiva cerca di fare poco alla volta, arrangiandoti inizialmente con arredamenti di "salvataggio", inizia magari con una buona cucina, che è la cosa che usi di più... Poi pian piano, appena puoi prendi complementi di arredo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2016 Crotone
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato tutta la camera da letto compreso armadio tre metri con ante scorrevoli in vetro, mobili lavabo e tutto per ul bagno e componenti vari della cameretta. Sono passati più di cinque anni e sono perfetti. Io consiglio Ikea
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all' IKEA abbiamo preso i nobili del bagno e la lampada della sala.più altre cosine
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No. E' l'unica cosa che abbiamo fatto montare a loro. Anche perchè il muro su cui si poggia è un po' particolare e preferivamo che fossero loro a fissarlo.

    Per il resto abbiamo montato noi: letto, cassettiere, comodini, divano e divano letto, sedie, piccola libreria e un paio di scaffalature. Non ne potevamo più... Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeee bellissimo complimenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna esperienza ma abbiamo pensato che quasi sicuramente avremmo messo più cura dei contatori che ci avrebbero mandato loro
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che puoi montare le ante come preferisci quindi puoi mettere quella scorrevole che sporge di meno dal lato dell'anta battente così c'è meno differenza.Inoltre essendo diverse proprio le ante è normale che ci sia una differenza di spessore visivamente.
    Questo è il nostro appena finito di montare (infatti mancava tutto il resto della camera)


    Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!! - 1
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, è prevedibile che durino meno e che nel tempo si logorino un pò di piu di quelli buoni, xo non vorrei ritrovarmi a ricomprare tutto tra 5-6 anni quello no insomma xD

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Casa mia è tutta Ikea e mondo convenienza! Stai tranquilla, tieni solo presente che non sono mobili come quelli di una volta che ti durano una vita.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    VOi avevate esperienza di montaggio?? noi vorremmo moltarli da soli noi due, ci sono mille video su internet che illustrano il tutto penso di potercela fare anche se non un pò imbranata con le cose manuali ma il mio fm è bravissimo e preciso in qst cose... però non l'abbiamo mai fatto ed abbiamo un pò di timore... forse ci converrà iniziare con i comodini xD

    Si lo so nel week end c'è il caso ma noi abbiamo liberi solo il sabato e la domenica... soprattutto fm che durante la settimana è via dalla mattina alla sera

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione