Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!!

Chiara, il 15 Gennaio 2016 alle 10:06

Pubblicato in Vita di coppia 125

Ciao ragazze, abbiamo quasi finito la ristrutturazione della casa, e siamo alle prese con l'arredamente... Inutile dire che abbiamo speso tantissimo tra pavimenti, operai, idraulici, elettricista, camino, cucina, bagno e chi più ne ha più ne metta, sempre per cercare di fare tutto di buona qualità...

Ciao ragazze, abbiamo quasi finito la ristrutturazione della casa, e siamo alle prese con l'arredamente... Inutile dire che abbiamo speso tantissimo tra pavimenti, operai, idraulici, elettricista, camino, cucina, bagno e chi più ne ha più ne metta, sempre per cercare di fare tutto di buona qualità in modo da non doverci rimettere le mani a breve.... Ora c'è rimasto da fare tutto il resto ed i soldi cominciano a diminuire sempre più, gli armadi di buona qualità e su misura (visto che abbiamo una mansarda quindi ci servono cose con altezze particolari) costano tantissimo e noi non vogliamo ne possiamo spendere così tanto per poi rimanere senza risparmi...

Abbiamo pensato a fare camera da letto (completa di armadio como e comodini), tavolo con sedie, divano e scrivania per la cameretta da mondo convenienza (mia mamma ha quasi tt la casa fatta li) ma hanno solo misure standard e ci stavamo per rassegnare e stringere la cinghia e spendere tutto il resto dei risparmi, poi ho avuto l'illuminazione, ho visto sul sito ikea e grazie al cielo hanno altezze come quelle che servono a noi, e risparmieremo tantissimo, ed hanno anche l'armadio dei nostri sogni *-*...

Solo, avendo preso tt di media-alta qualità ora mi trovo un pò titubante per la paura di sbagliare e pentirmene (per non parlare della famiglia di lui che vorrebbe prendessimo l armadio buono e quindi spingono in tal senso, senza però aiutarci economicamente, quindi parlano ma con i soldi nostri).... Noi nn vorremmo restare con zero soldi da parte anche se con sacrifici ce la faremo a prendere tt di qualità, però non vogliamo, abbiamo altre priorità... Voi avete esperienze con questa marca??? potete rassicurarmi sulla scelta o vi siete trovati male?? Posso star tranquilla che non mi si autodistruggerà tutto in pochi anni sotto lo sguardo malefico di mia suocera e della mia coscenza??

Scusate il poema ma ho bisogno di tanti vostri pareri, domani andiamo all'ikea spero che le cose mi piacciano *-*

125 Risposte

  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio e ne hai la possibilità vai durante la settimana e non nei weekend end così i commessi hanno più tempo da dedicarti
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo tutto montano da soli con l'aiuto di mio suocero e nostri amiciXD
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie milleeee sei gentilissima Smiley smile l'armadio è bellissimo anche a me piace il bianco lucido e fare como comodini e cassettiera così.... sono contenta che ti sembre resistente come qualsiasi altro mobile... penso che domani anche io diventerò un acquirente ikea Smiley winking

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un pax Ma ad ante normali. Abbiamo fatto 7 ante di cui una a specchio e poi dentro lo abbiamo organizzato in base alle nostre esigenze ( scarpiera, mensole e cassetti vari ) per me è solido come un qualsiasi altro armadio. Smiley smile lo stesso vale per la cucina, da Ikea abbiamo preso anche tutti gli elettrodomestici tra cui il piano a induzione, divano, e mobile del bagno XDTi allego le foto


    Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!! - 1

    Arredamento ikea ho bisogno del vostro aiuto!! - 2
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia camera e in quella delle mie sorelle gli armadi sono dell ikea e sono super resistenti a me si è rotto solo un cassetto perché quei deficienti dei traslocatoro l hanno fatto cadere da unpiano di scale quindi oovviamente si è rotto.. io cmq mi trovo benissimo e penso che la casa la arredero con i mobili ikea anche perché mi sono innamorata di un letto di ikea diverso dai soliti perché 10 centimetri piu alto quindi molto piu comodo per alzarsi
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No essendo tante cose ho pagato il montaggio e il trasporto, sinceramente se fosse stato solo un armadio me lo sarei montato da sola Smiley smile

    Credo che con i pax puoi sbizzarrirti con la fantasia! Non c'è una regola fissa e i ho comprato un pax a due ante scorrevoli che uso come scarpiera eliminando tantisime scatole inutili e ingombranti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi piace il pax (che bello sentire commenti tutti positivi, siete super utili e gentili)... a noi piace quello ad ante scorrevoli a specchio e ci vorremmo accostare un elemento singolo con anta normale bianca da usare come scarpiera... che ne pensi?? è solido? ve lo siete montati da soli? .... siamo incerti se montarli noi o meno

    • Rispondi
  • Sylvia
    Sposa Master Settembre 2016 Torino
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di ikea ho pax, billy, expedid e due cassettiere. MI sono fatta la cabina armadio con i pax e vanno stra bene e ho pagato pochissimo!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che armadio avete?? a noi piace il pax con ante scorrevoli... vi sembrano solidi?? mi state dando tutti pareri positivi Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille per la risposta Smiley smile siamo nella stessa identica situazione... voi che armadio avete scelto?? vi sembra solido?? a noi piace il pax con ante scorrevoli

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazieeeee Smiley heart mi state convincendo!!! mi riportate tutte esperienze positive!! Per l'armadio anche io volevo fare così, ho fatto il progetto sul sito di un pax con due antoni scorrevoli a specchi e siccome ci avanzano 55 cm vorremmo attaccarci un elemento con anta normale bianco lucido x asfruttare lo spazio... dal progetto sembra bellissimo sarà anche solido??

    L'unica cosa è che l'anta normale risulta più stretta dell'armadio scorrevole di circa 7 cm, anche a voi?? è un difetto?? io ho pensato fosse meglio cosi rimane spazio per far scorrere l'anta laterale ma l'effetto ottico come sara??

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mileeee *-* gentilissima

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la risposta posso chiederti che armadio avete?? a me piace il pax con ante scorrevoli a specchio... vi sembra solido? come vi siete trovati?? era il pezzo tra quelli citati che mi preoccupa di più

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te, non ci si può svenare per una camera al giorno d'oggi poi!! a me hanno chiesto piu di duemila euro solo x l'armadio visto che è su misura (proprio a stringere di prezzo) tutta la camera mi sarebbe finita decisamente troppo... è da pazzi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille per aver riportato la tua esperienza, mi sto convincendo sempre più che sia la scelta giusta, come dicevo all'altra ragazza leggendo recensioni su internet la maggior parte sono positive... poi ovvio che si deve avere più accortezza ... A me piace tantissimo l'armadio px con ante scorrevoli... te come ti sei trovato con l'armadio? sembra solido? a me preoccupa soprattutto quello, il resto penso vada piu che bene

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e Cri ridendo diciamo spesso chela nostra è una casa ikea,

    per farti un'iedea:

    - divano, mobile in salotto, comò,comodini e letto sono ikea

    - armadio in camenra nostra ( 3 ante con specchi ) è mondo convenienza

    - armadio in cameretta ( piccolino, due ante e specchi ) è di conforama

    - consolle allungabile di conforama

    la maggior parte delle cose le abiamo da 4 anni e sono ancora perfette Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello vedere che c'è qualcuno che può capirmi, io leggendo varie recensioni su internet posso dire che la maggior parte sono commenti positivi, anche di chi ha comprato cucine... poi ovvio che si deve avere un pò di accortezza che non ci si può ballare sopra e che tutto sommato tra dieci anni non avranno un aspetto fresco come i mobili di marca ... ma costano anche un terzo! Uno deve fare secondo le proprie possibilità senza svenarsi, se fossero davvero così scadenti non avrebbe milioni di negozi in tutto il mondo, e la gente non continuerebbe a comprare...

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti posso dire che l'armadio anche io ho preferito farlo buono, anche perchè prima dai miei avevo uno di mondo convenienza e diciamo che si vedeva: appena l ho spostato mi è rimasto in mano... Quindi ovviamente la differenza c'è, ma è pur vero che uno si trova a pagare tutto assieme tutta casa, quindi scegli liberamente e quando( e se soprattutto, quello di mia sorella ancora sta lì bello e funzionante, evidentemente il mio era stato montato male) si romperà o semplicemente vuoi cambiare un po', lo farai!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Settembre 2016 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi tutti i mobili Ikea e ci troviamo benissimo, armadio e cucina ce li siamo costruiti su misuraSmiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2016 Campobasso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fondamentalmente se vai da una scavolini o lube o altre simili... parliamoci chiaro paghi solo la marca. Io come te ho preso cucina "buona" affidandomi a queste grandi marche...nel corridoio avevamo progettato una nicchia nella quale mettere un armadio... la famiglia del mio fb puntava sul fatto di voler far fare a tutti i costi l'armadio dal falegname (3000).. noi tutti questi soldi non li abbiamo voluti spendere e ci siamo affidati ad ikea (1100€) e siamo rimasti suuuuper contenti e soddisfatti.. certo è un mobile che non possiamo spostare nel corso degli anni perchè può rovinarsi.. ma a noi sta bene dove staSmiley winking

    Se i tuoi suoceri vogliono tanto che voi acquistiate mobili di alta qualità.. pagassero loro e credo e sicuro voi non vi spiacereteSmiley tongue..

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso quasi tutto ikea.

    Per l'armadio noi abbiamo fatto così: abbiamo preso due armadi grandi con le ante scorrevoli (quelli da 1,5 mt l'uno) e li abbiamo affiancati, poi abbiamo preso anche un elemento singolo (da 50 cm) con l'anta normale tutta a specchio e ci abbiamo messo tutte mensole trasformandolo in scarpiera. L'effetto è bello perchè così sono 3,5 mt tutti di armadio con anche uno specchio a figura intera.

    Per l'armadio abbiamo fatto il progetto con loro in negozio e l'abbiamo fatto consegnare e montare da loro. Ci è costato un centinaio di euro in più però così siamo sicuri che sia stato fissato bene al muro e non ci cade in testa quando dormiamo Smiley laugh In più so che le ante scorrevoli sono un po' difficili da regolare bene e abbiamo preferito che se ne occupassero loro. Ora sono tre anni che lo usiamo e non abbiamo avuto nessun problema.

    Abbiamo preso da loro anche il letto, i comodini e la cassettiera (quella con i cassetti che spingi e si aprono e il meccanismo non si è rovinato pur usandoli tutti i giorni) e un sacco di altre cose. Abbiamo montato tutto noi e siamo molto soddisfatti.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un luogo comune quello per cui l'Ikea abbia solo cose scadenti...
    Anche io trovo decisamente peggiore quel che si trova a mondoconvenienza.

    E anche io ho praticamente l'intera casa arredata da Ikea, cucina compresa, e mi trovo alla grande. La maggior parte delle cose ha già 6 anni ed è reduce da un trasloco (alcune cose da due) e non hanno patito nemmeno lo sballottamento e in certi caso lo smontaggio e rimontaggio (sempre rigorosamente fatto da noi Smiley laugh è la cosa più bella!!)
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su mondovonvenienza sono preparatissima ci ho arredato tutta casa e mi trovo benissimo. Si ikea ti posso dire poco. Ho acquistato dolo un mobile x la lavanderia di quelli dove all interno ci puoi incastonare la lavatrice... Ed e veramente comodissimo. Ma si tratta pur sempre di un mobiletto che alla fine uso poco quindi nn ti so dire se facilmente usurabile o meno. X ora posso solo dire che tutti i mobili che ho in casa... Monfoconv e ikea sono come nuovi.... Casa arredata 4 anni fa .
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio prendere la cameretta per mia figlia di 2 anni da ikea. E abbiamo l'armadio di camera nostra di ikea. Noi ci fidiamo, abbiamo trovato tutte cose ottime.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho la camera trestelle, la sala (escluso il divano) e il bagno tt ikea...l ikea ha cose scadenti e anche cose molto buone, noi ultimamente abbiamo preso cristalliera e mobile tv tutto in legno massiccio da ikea e che dire sono perfetti e facili da montare ma il prezzo ovviamente è più alto rispetto agl altri mobili proposti ma cmq sempre accettabile x me!!! X la camera come ti dicevo prima abbiamo optato 3 stelle e qualitativamente è come mondo convenienza e anche noi come voi avevamo il problema del mobile, non x altezza ma x larghezza, alla fine abbiamo preso un mobile normale e tolto 1 anta...cmq a parte questo l abbiamo pagata 800 euro con materasso e rete, letto a cassone 2 comodini, comò e armadio e sai che ti dico?!?! Quando ci siamo stufati cambiamo e di certo non ci piangiamo addosso...come abbiamo fatto proprio 1 sett fa con il mobile di sala, preso in outlet 4o5 anni fa e pagato 300 euro ma di bassa qualità (bassa x dire che non è legno)...c eravamo stancati e abbiamo cambiato, il mobile ancora andava bene tant'è che lo abbiamo regalato ad un amico!!!secondo me prendere mobili troppo costosi se non si ha la possibilità è una gran cavolata (non voglio offendere nessuno è solo.una mia opinione) xke spendi molto e magari ti stanchi presto...io prendo l easempio di mio cognato, s è speso 3000 euro x una camera, bellissima, ma ora dopo 6 anni si è stancato xke la camera è molto particolare, andava di moda 6 anni fa e lui giustakente ora "piange" xke si è stancato ma non la può cambiare!!!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il mio arredamento è IKEA! Ho preso anche la cucina con colonna forno! Sono 2 anni ed è ancora tutto perfetto! La cosa ottima dell'Ikea è che ti dà la possibilità di personalizzare il mobile come meglio credi, e non credere costi di meno! Altra cosa ottima dell'Ikea sono le fasce di prezzo, da quelle medio basse alle alte (vedi la serie stockholm) che accontenta tutte le tasche. Io ho l'armadio Pax 3 mt, 6 ante con porta abiti, porta pantaloni (x2), mentre nell'armadio centrale 2 scaffali e 2 grossi cestoni, maniglie in metallo, prezzo 500 €. Letto e cassetti serie Nordli 219 € solo struttura letto e 69 (x2) per i comodini.
    Io non so perché si abbia questa opinione pessima dell'Ikea, se fai un giro per le loro cucine vedrai quanta tecnica hanno impiegato per la distribuzione degli spazi e poi è geniale il modo in cui hanno progettato i mobili e le istruzioni per farli montare anche ai più negati. Io di mondo convenienza non mi fido, sia come stile che come materiale lo trovo scadente.
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato la cabina armadio (quindi strutture interne) all'ikea è in un anno non si è ancora frantumato nulla Smiley laugh Poi abbiamo acquistato piccoli oggetti ma per ora ci siamo sempre trovati bene..comunque non credere che sia così economico, lo è, però dipende molto da quali accessori inserisci per l'armadio..puoi superare i €1000 abbastanza velocemente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le cassettiere ikea ma so gia x esperienza che non sono proprio indistruttibili..anzi.Noi invece abbiamo la struttura in alluminio x la cabina armadio di ikea e quella è ottima.X gli armadi veri e propri non ti so dire se sono come le cassettiere o meglio.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo nella stessa barca.. tutti che dicono compra la che sno buoni.. mi raccomando nn mobili scadenti ma nessuno che ci da 10.euro e dice contribuiamo e vi aiutiamo anche noi. .. cmq anche noi sabato andremo all ikea a vedere e se ci piace compreremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione