Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalia
Sposa Principiante Giugno 2017 Lucca

Arredamento lucido o opaco?

Dalia, il 29 Novembre 2016 alle 11:27

Pubblicato in Vita di coppia 57

Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio...Avete acquistato un arredamento lucido o opaco? Quali sono i pro e i contro? Io preferirei il lucido ma temo sia delicato e possa stancare dopo un po'. Grazie!
Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio...Avete acquistato un arredamento lucido o opaco? Quali sono i pro e i contro? Io preferirei il lucido ma temo sia delicato e possa stancare dopo un po'. Grazie!

57 Risposte

  • M
    Sposa Saggia Settembre 2017 Brescia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho alternato, alcuni mobili sono laccati lucidi, altri hanno altri effetti.. però c'è differenza tra lucido e laccato, il laccato è meno delicato del lucido perché ha una lavorazione più complessa (e un costo più elevato), ma almeno non si rovina.. anche se l'effetto visivo è pressoché identico.

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto in misto!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglieró tutto lucido
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dai gusti...il lucido se è spazzolato due volte non è così delicato come sembra.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse il lucido è più bello, ma alla lunga può stufare. Inoltre secondo me si rovina prima!

    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lucido...Smiley heart molto più elegante e luminoso
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Agosto 2017 Matera
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto tutto laccato opaco bianco e mi trovo meravigliosamente bene...lo sporco si vede poco e per pulirlo ci metto un attimo, assolutamente senza alcuna fatica..te lo consiglio vivamente...ti posto le foto della mia cucina e del mio soggiorno...

    Arredamento lucido o opaco? - 1

    Arredamento lucido o opaco? - 2

    Arredamento lucido o opaco? - 3
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto alle mie amiche già sposate..in generale consigliano entrambi,dipende dai gusti!non si può decidere solo in base al fattore pulizia perché il lucido..ok,se è un po sporco si nota subito ma basta un panno x pulirlo..invece sull opaco si nota meno ma quando si pulisce una macchia è più difficile da mandar via..quindi io opterò x un mix,sia in cucina che in sala,ma saranno di più quelli lucidi bianchi..perché li preferisco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso identico dilemma...i pavimenti li ho presi opachi... Ho sentito troppe lamentele su quello lucido, anche se oggettivamente è più luminoso! Sarà lo stesso discorso anche per quanto riguarda l'arredoSmiley winking
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un arredamento moderno e in cucina avro' sia opaco (mobili sotto) che lucido (per quelli in alto)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto opaco Smiley shame
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in casa vecchia avevo il lucido...super luminoso ma dovevo pulirlo spesso per via delle ditate che si notano in controluce. Ora ce l'ho opaco ed è meno sbatti da pulire ma fa meno luce...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso parlare sia x il lucido che x l opaco perche in casa li ho entrambi. Il lucido nn e cosi delicato come si pensa e soprattutto... Se e vero che le manate si vedono facilmente è anche vero che con un panno e uno spry per i vetri lo pulisci in un secondo e viene pulito alla perfezione. L opaco... Poi dipende anche dalla opaco eh cmq invece nn sempre viene pulito cosi bene. Ad esempio nella casa dove sono in affitto ho un mobile beige opaco che mi fa dannare! Restano sempre gli aloni. Comunque sebbene il lucido dia un bel effetto ti dico in tutta sincerità che un pochino m ha stufata. Infatti ora che stiamo scegliendo i mobili per casa nuova il lucido l ho escluso mansolo perche sono cambiati i miei gusti altrimenti ripeto non ne affatto male!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Super Sposa Maggio 2017 Bergamo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto la cucina in parte lucido bianco e in parte legno, quindi opaco. Il lucido non è più così delicato come dicono anche se è un po' soggetto alle ditate. Illumina molto quindi dipende molto dal genere di stanza che stai arredando.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l opaco facile da pulire oltre che essere molto bello cmq
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un mix perché l idea del lucido è bello ma solo per pulirlo , ma non solo per quello ma anche per il fatto che può stancare
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se nn vuoi passare la vita a pulire e farti venire le crisi di pianto perchè anche se lo sfiori lascia il segno NON farlo lucido!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho uno stile un pó alternato.. la cucina, il tavolo, gli elettrodomestici sono tutti in cristallo, quindi naturalmente sono lucidi e riflettenti. Il top in quarzo bianco, quindi opaco. Gli altri materiali sono in pelle, quindi opachi. La casa è quindi un insieme di riflessi di luce. Ho usato solo due colori, il principale è il bianco, l'altro è il nero. Ho la zona giorno aperta e ricca di finestre e porte finestra, quando c'è il sole è un tripudio di luce. Era ciò che volevo. Ti dirò. I laccati non mi piacciono e sono delicati, se non avessi scelto il cristallo come elemento principale, avrei optato per dei legni venati opachi o reciclati. Penso comunque che l'effetto complessivo lo facciano gli accostamenti degli elementi che utilizzi. I miei sono quasi tutti materiali naturali, la casa, sebbene molto minimalista e moderna, mantiene un grado di calore grazie proprio ai materiali usati.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il lucido
    • Rispondi
  • Finu
    Sposa Saggia Giugno 2017 Catania
    Finu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opaco tutta la vita
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo scelto opaco. Primo perchè lucido proprio non ci piace e poi ci da l'idea di casa classica.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2017 Novara
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio opachi !!!
    • Rispondi
  • Tizzy
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Tizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace lucido è vero macchia subito ma dicono che sia più facile da pulire
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io aavevo richiesto nel progetto della mia cucina berloni, i pensili bianchi lucidi... Fino al 31 dic posso decidere se cambiare colore o meno... E ho deciso d togliere il lucido e passare all opaco. Temo che rimangono gli aloni d detersivo. La mia amica ha scavolini lucida sopra, eed e' tutta macchiata.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me piaceva il lucido e ho preso solo la cucina bianca lucida perché la volevo luminosa (ed è semplice da pulire) . I mobili delle camere e della sala invece li ho presi opachi perché avevo anch'io paura di stancarmi averndo troppo lucido in casa. Ciao!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione