Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio...Avete acquistato un arredamento lucido o opaco? Quali sono i pro e i contro? Io preferirei il lucido ma temo sia delicato e possa stancare dopo un po'. Grazie!
Noi tutto lucido, sia soggiorno che cucina, tranne ovviamente alcuni mobili come la scrivania. Ci troviamo benissimo, soprattutto per il fatto che la cucina io non la volevo nero lucido ma sono arrivata al patto col mio fidanzato che se la prendevo nero lucido come la voleva lui la puliva lui e visto che effettivamente lo fa non posso che dirmi soddisfatta!
Noi abbiamo preso L'opaco....nel lucido devi stare ogni tre monto con lo straccio in mano per le impronte e non ci penso nemmeno ....abbiamo messo vetro e sedie colorate ( rosse)...ho l fortuna di avere un architetto in casa
Preferisco opaco perchè odio vedere le impronte e passerei le giornate a pulire per non innervosirmi... ma a me da fastidio anche l'impronta delle dita sullo smartphone quindi forse sono io un po' paranoica.....
Lucido a vita! Però devi pulire di più! Io sono casalinga e adoro prendermi cura della mia casa... l'arredamento e il pavimento lucidi vanno trattati ogni giorno, e quindi bisogna vedere quanto tempo una persona ha da dedicare alla casa...
Io ho scelto quasi tutto l'arredamento bianco lucido, addirittura avrei voluto anche il pavimento in grès lucido ma alla fine su quello ho optato per l'opaco.
Sposa Abituale
Agosto 2018
Roma
Sofia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il lucido è bellissimo, peccato ke sia impossibile da pulire, gli aloni nn vanno via facilmente...poi cucina ke te lo dico a fare...buona fortuna ahahah
Io sono per il lucido, mi piace tantissimo. La cucina l' ho dovuta fare opaca, perchè la marca che avevo preso io non faceva il lucido, ma i bagni li ho fatti entrambi lucidi. magari la polvere si nota un po' di più sul lucido, ma l' effetto pulito è bellissimo. Io la consiglio come scelta, se ti piace. Soprattutto se osi con colori accesi.
Noi abbiamo comprato cucina e parete attrezzata metà lucida e l'altra metà opaca per me il mio arredamento è bellissimo ma il lucido è tremendo si sporca subito forse sarà anche che abbiamo gli stipiti che si aprono a push
Grazieeee...se non sbaglio 59 l'una..sono molto comode e facili da pulire...io le ho prese un anno fa ma prova a farti un giro magari ci sono ancora..guarda pure sul sito...
Io ho tutto lucido e ringrazio sempre per la mia scelta....pulire il lucido è più facile dell'opaco... L'armadio della cera da.letto è laccata opoco ed è più difficile togliere gli aloni
Ciao Anna...sinceramente la pulisco molto facilmente...uso lo Chante Claire detersivo, non il classico sgrassatore con lo spruzzo ma quello nel flacone...due tappi in un secchio d'acqua e vado liscia come l'olio..non lascia aloni e basta una passata. Magari ora che torno a casa faccio la foto alla confezione e te la posto...
La mia cucina è bianca e grigia, la parte bianca sopra lucida quella grigia sotto opaca. Ahimè le impronte restano e si vedono in entrambe, olio di gomito per tenerla sempre al top.
Ciao... wow è proprio la reazione che ho avuto io quando l'ho vista esposta.. donava una luce e brillantezza.:: però mi dispiace ma è ancora presto per la consegna.. non ho foto..
Ciao Margherita, complimenti bellissima cucina :-) anche io odio il lucido, e le maniglie. La mia cucina ha quindi i pensili laccato opaco bianco... ma fatico ad eliminare gli aloni :-( tu come fai? ti si tolgono facilmente?
Io odio il lucido..sara anche bellissimo da vedere ma è orribile da vedere con le impronte stampate su il 99% delle volte!! Ho scelto tutto opaco per questo motivo!