Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Arredamento Mondo Convenienza... opinioni

Annalisa, il 15 Aprile 2014 alle 11:54

Pubblicato in Vita di coppia 165

Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost? Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.

Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost?

Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.

165 Risposte

  • S
    Sposa Novella Settembre 2014 Lecce
    SILVIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho speso 8000€ di mobili per arredare la mia cucina.
    Il risultato è che in 2 anni ho dovuto contattare più volte il centro assistenza per problemi. Il primo ha riguardato il montaggio e poi subito dopo la qualità dei prodotti.
    Ho acquistato delle sedie che mi sono arrivate danneggiate (arrugginite) e ciò mi è stato giustificato dicendomi che nei loro depositi c'è umidità, a distanza di un anno mi ritrovo con gli stessi problemi e chiedendo la sostituzione in garanzia mi rispondono che è colpa mia perché accidentalmente avrò danneggiato le sedie.
    Concludo dicendo che i costi per niente competitivi non sono giustificati neanche dalla qualità dei prodotti: a mio avviso non buoni!!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica. Posso chiederti in quale negozio di mondo convenienza hai acquistato i mobili? Grazie

    • Rispondi
  • D
    Cosenza
    De Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, grazie per il consiglio.

    • Rispondi
  • Tabata
    Sposa Principiante Agosto 2016 Rovigo
    Tabata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci volevo prendere la camera da letto ma era "inconsistente"...abbiamo optato per l'ikea!
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti..... Quando firmi il contratto cinsono le clausole, e se non rispettano i tempi stabiliti c'è il rimborso di una parte. Inoltre mi sembra stano che ti hanno detto volerci solo 10 giorni per una cucina. Io a Marcianise mi sono trovata benissimo. All'arrivo della cucina mancava solo una mensola, me la portarono 10 giorni dopo ma la misura era sbagliata, e dopo qualche giorno mi hanno riportato quella giusta, montata in 5 min e senza pagare nulla.
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Preciso Agosto 2015 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un divano 3 posti con relax elettrico, oltre a pagarlo solo 865€ (contro i 1400/1800€ medi di altri mobilifici) ti dico che è MOLTO più comodo di un Divani&Divani o ChateauxD'Ax
    • Rispondi
  • Giovanni
    Sposo Preciso Agosto 2015 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mondo convenienza ti rimborsa tipo una penale se non consegnano entro la data stabilita, rileggiti il contratto e fatti valere
    • Rispondi
  • D
    Cosenza
    De Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Affitto di casa € 500 al mese

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'affitto della casa senza poterci abitare dentro (visto che aspettava i mobili)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io convivo da tre anni e mezzo e tutta casa nostra è interamente arredata Mondo Convenienza (per la modica cifra di € 4.500 totali, compresi gli elettrodomestici) e toccando ferro tutto funziona a meraviglia! I mobile hanno ancora un bellissimo aspetto, noi li curiamo molto utilizzando prodotti specifici per ciascuna superficie, abbiamo preso lì anche cuscini e materasso e non si sono affossati assolutamente, io lo consiglio. Se una non è una superfighetta che vuole spendere 10.000,00 solo di cucina questi mobili vanno benissimo, e oltretutto non hanno nulla da invidiare agli altri nè esteticamente nè funzionalmente!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo per esperienza personale: in questo caso è vero che chi risparmia spreca! Acevamo la necessità di arredare casa in poco tempo e con pochi fondi.. Abbiamo preso la camera, il letto fin da subito mille rumori e anche con l'olio i rumori continuano, il fondo del letto contenitore si è scassato praticamente subito e pra le cose sono poggiate direttamente a terra, l'armadio (fra l'altro pagato 1400€) con le ante scorrevoli super rumorose, il divano di pelle è in ottimo stato, e non ci metto neanche il telo quindi almeno quello va bebe, il bagno sul lavandino mon so come ma i dipendenti che lo hanno messo devono aver sbagliato qualcosa perché la superficie è irregolare, a tratti opaco e a tratti liscio, i miscelatori fanno schifo, la pressione è altissima anche aprendo poco, il tavolo di vetro e le sedie in ecopelle durano ma forse solo perché non li usiamo mai! La scarpiera è ok, e anche il mobile della sala. Ti consiglio si prendere solo le cose che non userete tantissimo, appunto cose di abbellimento o mobile sala, anche i divani sono buoni, ma bagno e camera andate altrove...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Reggio Emilia
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il divano a L in finta pelle pagato 500€ e mi dura più di altri divani pagati il tripo e do marche note consegna in 5 giorni (negozio di Bologna e io abito in prov Reggio Emilia ma sui monti) e c era un metro di neve! Non mi possp lamentare
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la camera da letto...la qualità non è il massimo ma non ci lamentiamo...
    • Rispondi
  • Mena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a casa dei miej hannl camera da letto e il bagno esteticamente sn bellissimi ma si vd che di qhalita nn sn ottimi ...
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi l anno scorso abbiamo comprato un tavolo allungabile
    ....e ci stiamo trovando bene....è vero non sarà eterno ma l abbiamo pagato meno di 400 euro mentre quelli del mobilificio ce ne chiedevano quasi 3000....è bello esteticamente e funzionale....quello che dura dura....tsnto noi siamo quelli che ogni tot anni rivoluzionano casa...almeno non mi girano le scatole a cambiare le cose....bacii
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I mobili meno costano e meno durano
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto...... Ma l'affitto di cosa?
    • Rispondi
  • D
    Cosenza
    De Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, non ho messo in discussione la qualità dei prodotti ma le promesse date dal responsabile del centro vendite di Marcianise promettendo che sarebbe arrivato tutto in 10 giorni invece ci vuole più di un mese ed io ho dovuto pagare altri due mesi di affitto per colpa di questa gente grazie.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abitiamo insieme da 2 anni e in casa abbiamo tutti mobili di mondo convenienza,ikea e mercatone 1...
    Per noi è una casa di passaggio, ci staremo al massimo altri 10 anni... Non è la casa della nostra vita, però ci siamo trovati bene... I mobili reggono molto bene, non si sono graffiati o deteriorati minimamente...
    La cosa positiva di spendere poco è che si possono cambiare una volta usurati; noi per esempio abbiamo comprato una cucina rossa, se tra 5/6 anni si romperà si cambierà (costo 1000€).
    Una cucina buona costa sui 5000/10000€ e poi te la devi tenere all'infinito.

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, premetto che secondo me dipende anche dal rivenditore, a me è andata male! Ho comprato un anno fa la cucina, quando me l'hanno consegnata , ci siamo accorti che nonostante le misure fossero giuste chi aveva fatto il progetto, l'aveva sbagliato quindi abbiamo dovuto mandare in dietro alcune parti della cucina. I ragazzi che sono venuti a montarla non parlavano una parola di italiano quindi ci siamo dovuti capire a gesti, inoltre me l'hanno pure montata male, le ante dovrebbero aprirsi tutte nello stesso verso invece alcune si aprono in un verso e altre sono state montate per aprirsi nell'altro, di conseguenza se le apro contemporaneamente si scontrano! E ad un anno dal montaggio già mi si stanno staccando alcuni pezzi!!! Sinceramente sconsiglierei a chiunque di comprarci alcunché!
    • Rispondi
  • D
    Cosenza
    De Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beata te io un'esperienza da incubo

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la cucina, mia mamma la camera da letto, ed é stato tutto perfetto. Tutto montato a regola d'arte e velocemente. Puntuali nella consegna e misure, tip, ante, elettrodomestici sono perfetti.
    • Rispondi
  • D
    Cosenza
    De Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho acquistato la cucina e i divani a Marcianise il venditore di mondo convenienza si chiama pasquale gentilissimo, mi arriva il tutto con 12 giorni di ritardo i divani tutto ok la cucina un incubo Anta frigo danneggiata più altre due ante totale 3 ante, e poi il top sopra il forno rotto il top che dovrebbe andare il lavello buco troppo piccolo per un lavello due vasche si riordina il tutto e mi garantiscono che entro 10 giorni arriva ma siamo al 10 agosto ed e passato un mese e mi dicono che ci vuole settembre io intando ho dovuto pagare altri due mesi di affitto chi mi rimborsa.

    MondoConvenienza ragazzi non fidatevi esperienza allucinante siamo disperati

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso sala, camera da letto, divano, tavolo e sedie.. ci siamo trovati bene come trattamento vendita e anche post vendita... i montatori per primi si sono accorti di due piccoli disguidi che hanno segnalato e in una settimana avevamo i pezzi nuovi e giusti. per ora niente da dire, si puliscono con facilità e nessun inconveniente. certo, per la cucina ci siamo rivolti a un mobilificio e non alla grande distribuzione proprio per avere una garanzia in più visto che la cucina si vive in maniera diversa e più intensa...

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Roma
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tavolo e sedie e mi trovo bene. Comprerò la camera da letto pure tranne il letto. Dei nostri amici hanno comprato lo stesso armadio che vogliamo noi susino 5anni che lo anno e sembra ancora nuovo
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Milano
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consegnato i mobili della cucina con un top diverso. Il tipo che me l'ha montato ha chiamato personalmente
    E ha fatto la comunicazione . Dopo una settimana mi chiamano dall' assistenza e mi dicono che per il cambio top devo pagare 240€....ho semplicemente
    Detto che se non mi portavano il top immediatamente e a spese loro sarei andata dall'avvocato. Dopo due giorni avevo tutto perfettamente montato e senza spendere altri soldi. A parte questo inconveniente, io sono molto soddisfatta. Qualcuno mi aveva già messo in guardia....
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che mie sorelle abbiamo arredato casa con mobili di mondo convenienza io sono due anni ma mie sorelle dono 9 e 8 anni che ce l'hanno e non hanno avuto alcun tipo di problema anzi sembrano ancora nuovi e considera che se la vivono parecchio la casa sia loro che io poi con i bambini immagina! !! Secondo me come tutte le cose di qualunque marchio dipende da come di trattano le cose e dalla manutenzione e cura tutto qua. Io personalmente te li consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la camera da letto tre anni fa circa e tutto sommato è ok. L'unico problema è che il colore dei comodini si sta rovinando. Dove appoggi il telefono piuttosto che il portagioie. Mia suocera ha preso la cucina 5anni fa e un po si è rovinata ma lei la usa veramente molto. Ante ok ma le finiture colore stanno peggiorando sempre più.
    • Rispondi
  • Vicky
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Varese
    Vicky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sconsiglio vivamente...Ho preso, un anno fa, un mobile del bagno classico effetto noce e la qualità è del tutto scadente... Spero di cambiarlo presto!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo a me an.arrivati il 29 luglio e devo dire che non è vero che sn scadenti anzii....io li ricomprerei....
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Agosto 2017 Venezia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nella casa vecchia avevamo preso una camera da letto, il soggiorno, mobili porta scarpe e altri mobiletti come scrivania ecc. Ci siamo trovati benissimo tranne che per il divano che si è rotto presto.
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Agosto 2011 Roma
    Gianfranco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi racconto la mia disavventura con Mondo Convenienza. E' lunga da leggere ma vi fa capire che sistema viene attuato per non porre rimedio a difetti di produzione...

    Ci vengono consegnati i mobili per la camera da letto , un mobile porta tv e un armadio per l'ingresso.

    Il giorno lavorativo successivo apriamo una segnalazione per un graffio al mobile porta tv, e ci viene detto che la segnalazione non viene accettata perchè tale graffio potrebbe essere stato causato da noi...

    Successivamente notiamo che l'armadio per l'ingresso ha un difetto nella chiusura e apertura delle ante e lo segnaliamo quanto prima. A distanza di molto tempo vengono a sostituire le ante, ma le nuove ante sono graffiate!

    A questo punto, vista l'esperienza con il mobile porta tv, segnaliamo immediatamente al personale che ha consegnato e montato il mobile il disguido. Ci fanno firmare un foglio dove viene riportato il difetto e ci assicurano che verremo contattati.

    A distanza di tempo nessun contatto se non una richiesta per sapere se eravamo soddisfatti e quindi segnalo nuovamente il problema con le ante.

    Passa molto tempo e nessun contatto da parte di Mondo Convenienza, quindi chiamiamo il servizio assistenza che ci comunica che non sono pervenute segnalazioni ed essendo passati più di sette giorni non possono fare nulla.

    Dopo diversi richieste di ri-esame della pratica vengo richiamato da un'operatrice (a dir poco scortese) che mi fa notare che io sono in torto perchè ho aperto la segnalazione troppo tardi.

    Ora fatemi capire:

    - se segnalo il graffio a distanza di un giorno la segnalazione non viene accettata perchè potrei essere stato io a graffiarlo

    - se lo segnalo immediatamente, il personale che lo monta (lo chiamano padroncino) si premura di farmi firmare un foglio che riporta la segnalazione ma allo stesso tempo si assicura di non lascirare una copia di tale foglio!

    - se chiedo a Mondo Covenienza di avere una copia di un rapportino di avvenuta consegna e di esito positivo (privo di difetto) dicono che non lo hanno! o meglio non esiste una procedura o un documento che possa attestare l'avvenuta consegna con esito positivo!

    Scusate ma ritengo che sia un bel sistema per fregare i clienti, voi vi tutelate in tutti i modi e chi paga non ha modo di far valere i propri diritti.

    é la seconda volta che scrivo qua la nostra storia. Ci hanno chiesto il numero dell'ordine, hanno detto che ci avrebbero contattato e nulla....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione