Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Arredamento Mondo Convenienza... opinioni

Annalisa, il 15 Aprile 2014 alle 11:54

Pubblicato in Vivere Insieme 165

Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost? Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.

Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost?

Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.

165 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    Io nn sono d'accordo...la qualità si paga..nessuno ti regala niente! Ho constatato con le mie mani!!!! I mobili che paghi poco sono fatti con lo scarto più scarto dei pezzi di truciolato compressato..per non parlare della ferramenta che usano!
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala

Ciao! Io ho acquistato la camera da letto da Mondo Convenienza quando sono andata a vivere da sola (parliamo di 5 anni fa) e non ho avuto nessun problema, è perfetta come il giorno in cui l'ho comprata.

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala

Guarda Annalisa,mi verrebbe da dirti di lasciar perdere a priori e non parlo di qualita' o meno dei mobili,ma di modo di lavorare per me insulso........ti racconto la mia esperienza....un pomeriggio sono andata con mio papa' in un loro centro...ci hanno fato attendere un po' perche' eravamo senza appuntamento....e gia' questo mi sembrava strano,nel senso che non mi era mai capitato di andare in un grande centro del mobile e di essere ricevuta solo su appuntamento!!!!!!

Comunque siamo entrati abbiamo fatto tutto il giro dell'esposizione e a fine giro abbiamo chiesto un preventivo per una cameretta....la ragazza che ci ha risposto,ci ha fatto accomodare poi ha chiamato la responsabile che ci ha parlato e preparato il tutto....eravamo rimasti soddisfatti ,ma nel momento in cui ho detto...ok,ne parliamo a casa...io con il mio compagno e mio papa' con sua moglie....la signora ci ha detto che la trattativa doveva essere conclusa all'istante per avere quel prezzo e quello sconto....noi siamo rimasti allibiti....allora le ho rissposto...cioe' vuol dire che prima di alzarmi da questa sedia devo firmare il contratto dare una caparra e non posso neanche parlarne con chi e' rimasto a casa?....la sua risposta e' stata...si,la nostra politica aziendale e' questa....allora ho concluso che di una politica aziendale del genere,non so cosa farmene....arrivederci.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala

Scusa ma per questa affermazione mi trovi in disaccordo.

sono un architetto e per anni ho lavorato nel mondo dell'arredamento e ti posso garantire che non è vero che + paghi e + la qualità è alta.... molte cose che trovi da mondo o ikea o semeraro... lo trovi anche nelle grandi firme.

mondo soprattutto, tratta arredo di medio/alta qualità (ovvio non tutto.... ma alcune cose sì).

anche la Leroy trovate arredi che costan meno che dagli arredatori stimati...

l'importante è saper valutare bene le cose

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala

Anche noi infatti, per lo meno sui pezzi importanti (come cucina, camera, porte, insomma tutto quello che dovrà durare nel tempo) abbiamo preferito essere sicuri sulla qualità.. Poi certo, ognuno in base alle proprie esigenze si muove come meglio può, questo non si discute.. Tutto sta secondo me nel cercare comunque il miglior rapporto tra qualità / prezzo / utilizzo ed importanza del pezzo da comprare!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2014 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala

Ciao, io sono pienamente d'accordo con Silvia! Noi prenderemo una cosa alla volta ma di qualità, in modo da non doverci più pensare! Al momento è prevista la cucina, un bagno e parte della camera da letto, stop!

L'arredamento economico, secondo me, va benissimo quando hai una casa provvisoria, ma se è "quella per la vita", prenderei poche cose per volta ma belle! Ovviamente ognuno ha le sue idee, io preferisco rinunciare al viaggio di nozze, ma essere soddisfatta della mia sudatissima casa!

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Si anche...infatti dipende da tante cose...io ho preso una cucina Arrital ( che nn conosce quasi nessuno...) è un marchio di nicchia e mi sta costando parecchio...ma so ke è di qualità alta!!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala

Beh sì.. Anche se io credo che bisogna anche avere un po' d'occhio: a volte su una cucina da € 20.000,00 magari paghi tanto anche il marchio, oltre alla qualità che indubbiamente sarà di un certo livello.. Noi per esempio stiamo arredando rustico, ma le cucine che ci piacevano (di un noto marchio) erano economicamente molto fuori dalla nostra portata; così abbiamo deciso di farla fare su misura ad un falegname che conosciamo, la pagheremo molto meno di quelle che avevamo visto in giro e saremo sicuri di avere una cucina solida e duratura!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala

Ho letto le opinioni delle altre ragazze e secondo me, per quanto giruarda i mobili, bisognerebbe ragionare sul rapporto qualità/prezzo. Non si può pretendere che una una cucina da 2.000€ abbia la stessa qualità e durevolezza di una che ne vale 10.000€. Altrimenti le grandi marche sarebbero tutte truffatrici e le low cost enti di beneficenza! Smiley winking

Mondo convenienza (così come Ikea) offre un buon rapporto qualità prezzo perchè ti fa spendere poco e ti da' un prodotto esteticamente piacevole e di buona qualità.

Ovviamente, e ripeto, ovviamente, le loro cucine non possono essere paragonate, per dire, alle scavolini. Ma per chi non ha grandi possibilità di spesa (soprattutto se si deve arredare tutta casa) secondo me è un'ottima soluzione!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    Io ho preso la cameretta per gli ospiti, è una cosa decente e siccome viene usata pochissimo va bene così. ..ma sinceramente eviterei per altri ambienti, molto meglio ikea, stessi soldi ma qualità superiore! Tra l'altro le cose migliori di mondo convenienza non sono mica così convenienti...questo nti dice tutto!
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala

Lo conosco poco perchè sarò entrata 2 o 3 volte e non ho mai trovato nulla che mi piacesse Smiley sad

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    La mia cucina è venuta 6000€
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    No no ovvio ci mancherebbe!!!!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    Io ho fatto salone, cucina e camera da letto.. sono passati 2 anni e sono ancora intatti.. e poi tanto low cost non sono..se prendi le basi che mettono in offerta si risparmia parecchio, ma poco poco aggiungi anche solo un pensile il prezzo sale di tanto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Esatto ^_~ io poi di anni ne ho 10 più di te e quindi non posso che darti ragione. Ma non voglio proprio considerarmi una coppia finita,..hihihi. Mettiamola,cosi... Le,nostre uscite sono poche ma di qualità hahahaha
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala

Il mio divano rosso in ecopelle è di mondo convenienza... ha 7 anni ed è ancora perfetto!!!!

abbiamo preso i mobili per il soggiorno perchè ci piacevano e la qualità era al giusto compromesso con il prezzo e fanno una bella figuara sulla mia parete....

tavolo sempre da mondo convenienza ed è molto pratico.

adesso prenderemo sicuramente la camera da letto da loro perchè hanno un armadio e un letto che ci piace molto.

secondo me tranne per cucina e bagno tutto il resto della casa può essere arredata al giusto prezzo perchè se poi vorrai cambiare potrai farlo senza rimpianti!!!!

quindi a favore di mondo convenienza....

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Eh esatto è propio cio di cui parlavo io noi preferiamo a 26 anni uscire con gli amici viaggiare concederci uno sfizio in piu piuttosto che fare della nostra bella casa una prigione dorata...noi avremo una casa buonina che ci permetterà di essere piu liberi di non avere mutui ne prestiti e cje potremo cambiare a diatanza di anni se non ci piacera piu o se le esigenze cambieranno! Speriamo presto di diventare genitori e vorremo risparmiare per questo dono quando verrà vorremo pter non dire a nostro figlio no non puoi fare uno sport o non possiamo mangiare fuori per dargli un letto di legno massello! Ma ovvio non sto criticando la tua scelta anzi dico solo che certo se mi chiedi com è la qualita di mc non posso risponderti ottima ma posso risp ottimo è il prezzo e quello che ti permette di fare con i soldi risparmiati! Dip tutto dalle prorita come ogni cosa!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala

Assolutamente d'accordo con Paola, io ho preso la sala, molto simile alla sua, e va benissimo. Certo non avrei comprato la cucina... ma sono solo opinioni.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    ..lo spero,..magari quella è stata un'eccezione
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    ...ops mi è partito..
    Tanto x intenderci...io k non esco con le amiche,..saranno due anni e se usciamo a cena,..con alcune,coppie di amici,..siamo a turno nelle rispettive,case... Sono tutte scelte che si fanno..
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    Anche il mio divano è di mondo conv, e si dorme benissimo Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    Io sono dell'idea che le cose quanto le paghi tanto valgono...nessuno fa miracoli!!!ci sarà un perché ci sono cucine da 1000 € e cucine da 20000€ o anche di più!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Bhe,..non direi che ce lo possiamo permettere,..ma stiamo facendo tantissimi sacrifici per non dover star li ogni volta a ritoccare. La spesa più grossa sarà la cucina ma xkè abbiamo deciso così. Infatti non abbiamo nemmeno i soldi x prendere la cameretta..e sti cercando di convincere il mio fm di metterla in lista nozze.
    Sono decisioni che ognuno prende in base a cosa vuole fare. Per noi è importante avere una casa,..buona.. E per voi è avere una casa.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala

Smiley xd accipicchia... anche noi abbiamo preso il divano... speriamo che non sia un pacco come quello del tuo amico Smiley ups

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala

Grazie Paola... ho visto le tue foto e sono molto belli Smiley shame

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala

Io ho fatto un giro a mondo convenienza, ed onestamente l'ho trovato anche caro per la "qualità" che offrono...

Alla fine ho scelto di acquistare all'ikea, anche perchè ho potuto progettarmi tutto come volevo, spendendo veramente poco.... è ovvio che la qualità non è certo la stessa di un mobile acquistato di "marca". Però io mi trovo benissimo, e ti assicuro che sono molto più resistenti e duraturi della mobilia tipo grancasa.....

per chi non ha grosse pretese va più che bene...

parere personale!

• Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    Si è cosi il materiale è scadente rispetto a quelle di qualita anche se i modelli non hanno nulla da invidiare anzi ma tu capisci che noi per arredare tutta casa spendiamo sui 5000 euro che è la meta solo della tua cucina....i mobili vecchi sono di mc e durano da 3 anni gia se fra poco dovessero rompersi o io dovessi stufarmi dell arredamento li cambierei....e poi se solo 10000 euro li devo spendere per la cucina chi ce l ha per tutta casa??? No no i giovani sono costretti quasi a rimediare con altto ed avere un bell impatto visivo....con quei soldi non spesi viaggiamo e ci concediamo cene fuori ma ovvio che se te lo puoi permettere la qualita non ha paragone
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Poi,..per carità ci sono cose k durano,..ma io parlo dei mobili che poi userai relativamente,..non di sicuro la cucina p un armadio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Oh,..si purtroppo. Ma cmq,diciamo che dovete farvi sue conti,..in poco come abbiamo,fatto tutti, compreso me. Se x comprare l'arredamento devi farti un mutuo,...preferisci farlo x acquistare qualcosa che ti duri o x qualcosa che cmq dopo alcuni anni dovrai cambiare? Noi x esempio, x acquistare casa, stiamo facendo il mutuo,..e già compreso c'è l'arredamento. Se,..x farti un altro esempio,..una cucina da Ikea o mondo convenienza costa 2/3.000€ e se, anche evitando le "marche", fai come noi che siamo andati da un arredatore e che ce la fa pagare sui 10.000€,...c'è un perché. Anche amici di mia sorella, hanno,comprato le cose li,..ma a 3 anni,..sono già. Da cambiare... Vedi tu... Vuoi fare una spesa fatta bene o vuoi accontentarti x il momento x poi riacquistare tutto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Abbiamo la stessa parete attrezzata per il salotto, la mia però è in bianco e nero! Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala

Oddio!!! Ma veramente???

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇