Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa TOP Maggio 2014 Napoli

Arredamento Mondo Convenienza... opinioni

Annalisa, il 15 Aprile 2014 alle 11:54

Pubblicato in Vita di coppia 165

Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost? Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.

Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost?

Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.

165 Risposte

  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso divano e camera da letto. La qualità ovvio non é delle migliori, durante il trasloco si è rotto il ponte che avevo sopra il letto che x fortuna mio padre mi ha aggiustato. Ma comunque x quello che li paghi va più che bene. Se li tieni li è non ti metti a smontarli e rimontarli vanno più che bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Novara
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso la camera da letto:letto, materasso, armadio, comodini e comò... ti posso dire che ci troviamo benissimo! Mi è capitato di avere un problema con la maniglia dell'armadio, ma come ho chiamato l'assistenza dopo due giorni mi hanno mandato un tecnico con la maniglia sostitutiva senza farci pagare niente!
    In compenso ti posso dire che mi sono trovata malissimo con i mobili ikea.. ho comprato li il bagno e dopo due anni ti posso dire che è gia mezzo distrutto! Decisamente scadenti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato un armadio guardaroba e siamo rimasti molto contenti, l''unico difetto é che i ragazzi che sono venuti a montarlo erano molto frettolodi ed un pezzo l'hanno montaro un pochino storto, questo vi ha fatto rimanere male peró il mobile é molto solido sebbene sia un guardaroba a 9 ante
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo preso da mondo convenienza il mible del soggiorno e il divano e siamo davvero soddisfatti!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2014 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo la camera da letto di mondo convenienza e mi sono trovata bene! Non prenderei mai la cucina!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo Smiley winking

    noi abbiamo tutto un po' ikea, un po' mondo convenienza,

    samo contentissimi di entrambi e ho potuto sperimentare l'assistenza di mondo convenienza che è stata davvero impeccabile Smiley smile

    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo comprato sia il letto che il divano letto al Mondo Convenienza. Siamo molto soddisfatti. Sono puntuali e veloci. Il letto inoltre per trasloco lo abbiamo smontato e rimontato noi senza nessun problema.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la camera di Mondo Convenienza: l'armadio è ok, ma il letto-contenitore ci sta facendo impazzire! Dopo un paio di anni il meccanismo di apertura ha cominciato ad allentarsi ed ora per rimanere aperto bisogna sorreggerlo. Inoltre scricchiola ad ogni minimo movimento. Se potessi tornare indietro preferirei spendere il doppio e comprare un letto migliore.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di acquistare la camera da letto e la cucina ho fatto tanti giri per negozi e ho notato in base a quello che spendi hai. Quindi ho deciso di acquistare in un negozio dove hanno ottimi marchi con un baget che non dovevo superare e mi hanno dato quello che volevo con un bel sconto.
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo molto più di qualità Ikea. Se devi comprare una camera da letto puó andar bene, ma per una cucina o un salotto andre su negozi migliori.
    Io abito in una casa arredata a mondo convenienza, ti assicuro che la differenza si vede!
    Consiglio spassionato: non comprarci le sedie e i tavoli in legno! Le prime si sono rotte dopo un mese; sul tavolo, a meno che tu non tenga due tovaglie spesse, non puoi scriverci nulla che ti rimane il segno!
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa! Noi abbiamo preso camera da letto e cucina, spendendo circa 10.000 euro! Ci siamo trovati molto bene, anche per quanto riguarda disponibilità e puntualita'. Ovviamente paghi quello che compri: Fino a qualche anno fa trattavano prodotti piu' economici, ora hanno tutto quello che hanno gli altri mobilifici e infatti noi abbiamo preso mobili della linea migliore. Pensa che mio padre e mia mamma hanno visto la stessa cucina che avevano acquistato in unmobilificio vicino casa!

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto del mio arredamento è di MC. Come ti hanno detto anche altre ragazze, non si può definire tutto allo stesso livello, è evidente che a seconda del prezzo la qualità può variare. Se prendi ad es le cucine composizione fissa a 1.000€ non puoi aspettarti molto...

    Io ho comprato il divano in pelle rigenerata (spettacolare), le sedie della sala (meno spettacolari, costano 40€ l'una e per fortuna non le uso molto spesso, sono molto apparenza poca sostanza), il tavolo della cucina (mai guai), comodino e letto contenitore della cameretta (impeccabile) e lampadari in cristallo (splendidi).

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ho già detto in un altro post io non ho mai acquistato da mondoconvenienza ma ho fatto casa da Grancasa (escluso bagno e divano).

    Per sala, camera e cucina avrò speso qualcosa come 5-6000 euro non di piu...la cucina è una LUBE, quindi nemmeno poi cosi sconosciuta. certo, le cerniere non sono della SALICE ma non mi hanno dato per ora nessun problema (sono passati 5 anni). Stessa cosa per camera e parete soggiorno. Ho anche affittato casa a due coppie ed entrambe sono state entusiaste del tutto. Ovvio, non sono il top,ma non mi posso lamentare, soprattuto per il prezzo speso....quando mi stuferò cambierò le cose senza grossi rimorsi. Ad esempio la camera mi è costata tipo 1000 euro, ma ho speso altrettanto per rete e materasso (su cui ci dormi, nel comodino ci infili le mutande, non si lamentano se non è comodo). Penso che se si ha un budget ristretto bisogna investire su cose che devono essere comode (come letto,divani, buoni elettrodomestici), e meno sui mobili che alla fine servono solo da contenitore.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi la nostra camera, il salotto e la cucina li abbiamo presi tutti da MC.
    Non è vero che la qualità è scadente: anche loro hanno diversi tipi di qualità in base al prezzo.
    Noi abbiamo preso un divano in ecopelle nero con penisola: dopo 2 anni è ancora perfetto e senza nessuna macchia (e mia figlia di 8 anni ci cammina e salta constantemente sopra)
    La cucina (lunga circa 3 metri e mezzo) completa di elettrodomestici ariston (tranne la lavastoviglie che è indesit) è ancora perfetta e l'abbiamo pagata quasi 5.000 Euro

    Ovvio è che bisogna controllare bene quello che si vuole comprare

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho.acquistato la camera da letto al mondo convenienza due anni fa e l ho pagata 2500 euro..... sinc..nn mi posso lamentare sia dal punto di vista della qualita che della puntualita dell arrivo e del montaggio dei mobili
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da mia madre ho la camera centro convenienza, il bordo del letto é tutto saltato, sul comodino ho appoggiato una bottiglia d'acqua e si è gonfiato! In cucina col vapore si è gonfiato vicino la cappa dopo 2 mesi, in camera di mio fratello mezzo letto é diventato legno naturale, é scolorito col sole. X me esperienza negativa!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente e qyello che nessunl capisce e che il prezzo e basso se prendi le composizioni standard. ..xk anche da mondo convenienza una cucina può arrivare a costsre 20000 euro....
    Credo cge se una persona nn li abbia provati nn può sentenziare dicendo sono scadenti ecc...
    • Rispondi
  • Maia Daniela
    Super Sposa Luglio 2014 Cremona
    Maia Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire super soddisfatta o arredato tutta la casa e casa mia e grande la mia e speranza e super positiva come tutte le cose bisogno vedere cosa scegli se vuoi guardare ce la foto della mia camera sul mio profilo e se mi chiedi l'amicizia su fb pioi vedere le altre foto di casa mia la gente resta stupita quando entra e i mobili li ho da 3 anni e sono come nuovi credimi
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2014 Isernia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono mobili scadenti. Fatti in truciolato. Poco migliore ikea, ma solo quelli di fascia alta, quelli di fascia bassa sono uguali a mondo convenienza.

    non è vero che tutti i mobili sono fatti di truciolato. Bisogna controllare. un buon rapporto qualità/prezzo lo da il tamburato. Ma te ne accorgi benissimo facendo un giro negli show-room. Vai a mondo convenienza ed apri ante e cassetti, vai a chateau d'ax e apri ante e cassetti, infine vai ad un negozio di arredamenti e chiedi di vedere delle cose di fascia medio bassa. Sentirai un'enorme differenza.

    in ogni caso, noi abbiamo deciso di prendere solo armadio, letto e cucina in mobilificio. Tutto il resto della casa la arrederemo da ikea, il design è. Divertente, il prezzo abbordabile, e se ci si stufa si può cambiare senza rimorso. Però gli elementi che ci dovranno durare una vita intera abbiamo preferito prenderli buoni davvero.

    nella mia vita da single ho comprato un armadio ikea, fascia standard, il pax, per intenderci. L'ho comprato nel 2006, è sopravvissuto a tre traslochi, ma ora è rotto ed è tenuto su con viti trapanate. Un ottimo armadio da studenti, da single, ma non sono pezzi che possono durare nel tempo.

    tanto più mondo convenienza che ha una qualità dei materiali infima. Pensaci bene, secondo me sono soldi buttati.

    p.s.

    noi per l'armadio, l'unica cosa prenotata finora, abbiamo scelto un novamobili. Fatti un giro, ha delle cose carine a prezzi interessanti.

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... scadenti? Scusami ma ormai tutti i mobilifici sono uguali. A meno che tu non vada dal falegname... solo così sarà sicura che sia LEGNO.. Per il resto la maggior parte delle aziende usa il truciolato. E cmq hanno i prezzi bassi se scegli le composizioni che fanno loro.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti porto la mia esperienza...

    quando io e il mio fm abbiamo deciso di convivere abbiamo preso una casa in affitto arredata, mancava solo il divano che abbiamo preso a mc di bergamo, ti dico che per il prezzo che avuto lo ricomprerei assolutamente...divano ad angolo con chaise longe con vano contenitore interamente sfoderabile e l'ho scoperto questa settimana perchè l'abbiamo lavato completamente.

    Abbiamo cambiato casa sempre in affitto e sempre arredata, abbiamo scoperto che è tutta MC, e va benissimo!!!! Funzionale e se si scassa si cambia!!!!

    Per ora tutto positivo!!!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tt l arredamento mondo convenienza (che convenienza e solo se compri le loro composizioni tipo)
    E lo rifarei altre 1000 volte...credo che dato che pubblicizzano le loro composizioni tipo c sia troppa superficialità. ..e nn e giusto dire SCADENTI xk cosi nn e....
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mondo convenienza a Modena

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i miei genitori sono andati senza appuntamento per un preventivo e non hanno subito firmato un contratto.. Questo nel punto Mondo Convenienza di Spinaceto (RM)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora sposata ma credo che farò l'arredamento da MC. Questo perché io e i miei genitori ci siamo trasferiti in un'altra città e l'arredamento i miei l'hanno fatto da MC. Cucina, cameretta mia, camera da letto dei miei, camera degli ospiti, relativi armadi, più mobiletti per bagno.. Tutto questo 7 anni fa! Ne sono più che contenta!! Perché tutto resiste ancora. Unica pecca: i divani.. Per questo tipo di compere mi rivolgerò a poltrone e sofa oppure divani&divani. Ma per il resto non ho cose da dire se non positive!
    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e FM conviviamo da quasi 3 anni in una casa in affitto già arredata e tutti i mobili sono stati comprati dal propritario da MC...devo dire che pur non essendo una qualità eccelsa non mi posso lamentare. Credo che sia low cost che di qualità i mobili bisogna anche saperli trattare. Conosco persone che per una cucina hanno speso 14mila € appena due anni fa e già se ne lamentano...ovvio: 0 manutenzione e 0 accortezza, non mi meraviglia affatto che sia già scheggiata o che i cassetti siano messi tanto male.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2014 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa io ho preso camera da letto ,cucina e parete attrezzata in un loro negozio in Veneto e devo dire che sia come disponibilità e gentilezza del personale che come qualità mi sono trovata bene,certo non compri una scavolini o una cucina di legno,ma in giro ora come ora per il legno quello vero lo tovi solo dal falegname.Certo mobili di qualità superiore puoi trovarne sicuramente ma per quanto mi riguarda finchè dura va piu che bene e quando non durerà piu mi sarò forse anche stufata dello stile e potrò avere unascusante x un bel rinnovo :-)Poi cmq hai garanzia di 24 mesi quindi x qualsiasi problema puoi chiamare e ti mandano l'assistenza a casa che sia x una cerniera o x altro

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a Bologna sono s3mpre andata senza appuntamento e ho sempre portato a casa i preventivi per farli vedere e valutare con fm! Secondo me hanno fatto i furbi!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cucina e camera da letto comprata da Mondo Convenienza 2 anni fa... che dire sono Stracontenta!!! Nella cucina non ho neanche mai dovuto stringere una vite!!!! Io non posso che consigliartelo!
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa, per curiosità in che centro MC sei andata? Noi in quello di Pisa, ci siamo stati 3 volte, ogni volta senza appuntamento (c'era solo da aspettare una decina di minuti che ti chiamassero) ci han fatto preventivi senza batter ciglio e poi ci han lasciato mail e riferimenti di chi ci ha seguito per eventuali dubbi o decisioni di acquisto...hai segnalato la cosa sul Servizio Clienti??? Politica aziendale un tubo...mi sa che sei stata sfortunata e hai trovato dei furbetti Smiley sad

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho la cucina, il divano, il tavolo da pranzo e la camera da letto di mondo convenienza. Devo dire che intanto tra mondo convenienza e ikea come qualità c'è un'abisso, mille volte meglio di ikea e i prezzi sono ottimi. La qualità è comunque buona, io non ho avuto probelmi con nulla. Ovvio che se avessi avuto la possibilità, almeno per la cucina sarei andata su una LUBE o su una SCAVOLINI, insomma una marca di qualità eccelsa (mia madre ha la cucina snaidero da 30 anni ed è ancora perfetta!) , purtroppo però se non ci sono le possibilità economiche per farlo non è che ti puoi ritrovare a non avere una camera da letto perchè magari hai speso tutto per la cucina...nella vita bisogna fare delle valutazioni e se si possono spedere TOT soldi per i mobili e ci deve venire fuori tuto allora mondo convenienza va benissimo, e ripeto che la qualità è comunque buona

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2015 Piacenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente la penso anche io cosi!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione