Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost? Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.
Salve a tutti... cosa ne pensate di questa marca per un arredamento low cost?
Qualcuna li ha acquistati o pensa di farlo? Io temo che siano qualitativamente troppo scadenti e che si rompano dopo pochissimo tempo.
Vi racconto la mia disavventura con Mondo Convenienza. E' lunga da leggere ma vi fa capire che sistema viene attuato per non porre rimedio a difetti di produzione...
Ci vengono consegnati i mobili per la camera da letto , un mobile porta tv e un armadio per l'ingresso.
Il giorno lavorativo successivo apriamo una segnalazione per un graffio al mobile porta tv, e ci viene detto che la segnalazione non viene accettata perchè tale graffio potrebbe essere stato causato da noi...
Successivamente notiamo che l'armadio per l'ingresso ha un difetto nella chiusura e apertura delle ante e lo segnaliamo quanto prima. A distanza di molto tempo vengono a sostituire le ante, ma le nuove ante sono graffiate!
A questo punto, vista l'esperienza con il mobile porta tv, segnaliamo immediatamente al personale che ha consegnato e montato il mobile il disguido. Ci fanno firmare un foglio dove viene riportato il difetto e ci assicurano che verremo contattati.
A distanza di tempo nessun contatto se non una richiesta per sapere se eravamo soddisfatti e quindi segnalo nuovamente il problema con le ante.
Passa molto tempo e nessun contatto da parte di Mondo Convenienza, quindi chiamiamo il servizio assistenza che ci comunica che non sono pervenute segnalazioni ed essendo passati più di sette giorni non possono fare nulla.
Dopo diversi richieste di ri-esame della pratica vengo richiamato da un'operatrice (a dir poco scortese) che mi fa notare che io sono in torto perchè ho aperto la segnalazione troppo tardi.
Ora fatemi capire:
- se segnalo il graffio a distanza di un giorno la segnalazione non viene accettata perchè potrei essere stato io a graffiarlo
- se lo segnalo immediatamente, il personale che lo monta (lo chiamano padroncino) si premura di farmi firmare un foglio che riporta la segnalazione ma allo stesso tempo si assicura di non lascirare una copia di tale foglio!
- se chiedo a Mondo Covenienza di avere una copia di un rapportino di avvenuta consegna e di esito positivo (privo di difetto) dicono che non lo hanno! o meglio non esiste una procedura o un documento che possa attestare l'avvenuta consegna con esito positivo!
Scusate ma ritengo che sia un bel sistema per fregare i clienti, voi vi tutelate in tutti i modi e chi paga non ha modo di far valere i propri diritti.
é la seconda volta che scrivo qua la nostra storia. Ci hanno chiesto il numero dell'ordine, hanno detto che ci avrebbero contattato e nulla....
Nulla...la mia cucina è perfetta come quando l'ho comprata. La mia è una sonny con un pezzo aggiunto...per 3.75m. È bellissima. Color ciliegio Morgana.
Ciao imma... Io vorrei arredarmi casa a modo convenienza, però la mia paura più grande è proprio la cucina, a quante volte si può aprire un cassetto delle posate, o al vapore dei forni... Però leggendo il tuo commento mi rassicura un po!!! Vorrei chiederti i cassetti si aprono bene, le porte mica sono già scese un po... Help grazie
Io ho preso la camera da letto il divano e il tavolino del soggiorno da mondo convenienza e mi sn trovata benissimo! Anke amiche che hanno acquistato li dicono la stessa cosa!
Cara Annalisa, io ho una cucina sonny di mondo convenienza ed è perfetta. Ha 4 anni e mezzo ed è come il primo giorno. La amo e mi trovo benissimo. Credo che le cose siano come tu le tratti.
Sinceramente non mi piace neppure l'esposizione dei mobili. io ho una cucina ikea che ha 13 anni e 3 traslochi con elettrodomestici ignis. Ora hanno cambiato il modello base (si chiama metod) e credo sia molto versatile...
Noi abbiamo arredato casa da Mondo Convenienza con circa 4000€ totali. Viviamo in affitto e abbiamo scelto le cose più economiche possibili considerando che non essendo cada nostra l'arredamento che magari va bene qui, potrebbe non andar bene da un altra parte (soprattutto per quel che riguarda la cucina). Quindi vi posso dare un opinione per quel che riguarda le strutture e la resistenza dopo un anno di utilizzo: la cucina fa pena! Gli sportelli sono tutti fuori asse (anche se non traballano), quello sopra il forno (a colonna) si è gonfiato con il calore e il frigorifero (indesit) ha iniziato ad avere problemi dopo nemmeno due mesi (con il caldo va in blocco e per farlo ri partire biaogna togliere la presa e lasciarlo spento pee due ore (immaginate l'utilità di questa cosa in estate!).. il divano è pessimo anche esso: noi lavoriamo tutto il giorno e siamo sul divano solo la sera dopo cena eppure si è completamente sformato e le sedute sono come svuotate. Non che mi aspettassi chissà quale durata considerando il detto "poco pagare poco valere" ma così è ridicolo! Opinione diversa per la camera da letto, la parete attrezzata del soggiorno e il tavolo, ottima struttura e funzionalità, ovviamente da notare che sono arredi che si utilizzano molto meno.. considerando che per noi devono essere mobili temporanei va benissimo.. ma in circostanze diverse li sconsiglio assolutamente..
Sposa VIP
Giugno 2016
Padova
Nat ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi ci eravamo fatti fare un preventivo di una cucina. Veniva fuori 6000€,abbiamo lasciato perdere perché poi abbiamo visto che con 2000€ in più ci siamo presi una veneta cucine con elettrodomestici neff e piano in quarzo.
Sono daccordo con chi ha scritto che effettivamente non è poi tutta questa convenienza e i prezzi non sono mai come quelli da listino alla fine dei conti. In ogni caso, mia madre ha appena acquistato una camera da letto. Molto bella davvero, e sembra anche parecchio solida. Non si sfilano i cassetti ( a meno che io e mia mamma siamo due impedite e non ci siamo riuscite ) e per il resto, vedremo quanto dura, sperando che per quello che è costata duri un bel pò. Noemi
Io mi son fatta un giro... volevo arrendarmi la casa...i prezzi non sono mai quelli da esposizione, se prendi una cucina di 4mt viene sui 6.500/7.000€... in tutta onestà con mille € in più ho scelto una stosa con elettrodomestici Ariston.. poi t assicurano gli elettrodomestici Ariston, come quelli che vedi in esposizione, e alla fine non è vero... questo lo so per certo perché ha preso la cucina mia cognata... comunque dipende dalle esperienze, io non lo consiglio
Ottimo marchio e ha delle cose molto carine. I miei ci hanno arredato la cucina e io ci ho preso cucina letto tavolo soggiorno e divano. Resistenti, pratici ed esteticamente superiori ad altre linee low-cost
i miei acquistarono una cucina lì nel 2003 ed è anchora in ottimo stato. hanno cambiato solo il piano cottura ed il frigo.. ma dopo 12 anni direi che ci sta.
Mantova
1966 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mia sorella ha arredato tutta casa e funziona ancora tutto, io ho comperato armadio gigantesco con cabina e libreria e va tutto a gonfie vele, presto rifaremo il bagno, sono economici e non hanno molta scelta ma se trattati bene restitono piu' di altri supercostosi
Sposa Saggia
Settembre 2015
Cremona
Sweet ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao allora noi abbiamo preso tutto li x la casa in affitto e stiamo prendendo nuovamente tutto li x la casa che abbiamo appena comprato x 3motivi... 1. Xkè hanno bellissime cose a me piace tutto quello che hanno! 2. Xke sappiamo cosa andiamo a prendere , nn sono per nnt scadenti 3. Xke a noi piace tanto cambiare , se fra 5 anni voglio cambiare camera da letto o un altra stanza nn dobbiamo farci problemi pensando " abbiamo pagato troppo x gli arredamenti quindi nn cambiamo nnt!" Poi come hanno detto le altre basta avere un po' di riguardo x le cose
Sposa VIP
Maggio 2016
Pisa
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi non abbiamo animali o bambini... Facendo attenzione a pulire delicatamente con prodotti non aggressivi ho il divano e il letto in eco pelle e sono perfetti...
La cucina non ha mai avuto problemi alle cerniere dei cassetti o alle ante... e in casa ci viviamo 360 giorni l'anno...
Dipende da cosa compri...io ho comprato un divano letto 2 posti pagando lo pochissimo, forse sui 200 euro, ma è bastato che fm si pogiasse con un gomito su un bracciolo per sfondarlo..abbiamo visto che almeno quella parte è fatta tipo di cartone...ma va bene, era il divano per la cameretta che tra l'altro poi il nostro cane ha finito di rompere quando era cucciolo scavando nei cuscini! Invece ho comprato il mobile della sala e mi trovo benissimo, e anche mia mamma ha comprato il mobile della sala e un bel divano più costoso del mio e dopo 5 anni è ancora perfetto! Quindi direi che dipende da cosa compri, se spendi come me 200 euro per un divano non puoi pretendere che sia di ottima qualità, ma se ne spendi 600/700 come mia mamma allora ti dura!
Noi da loro abbiamo fatto TUTTA la camera da letto (armadio con cabina armadio, letto, materasso, comodini) e i divani.. e ti dico che pensandoci ad oggi avrei volentieri fatto da loro anche la cucina
mi trovo benissimo, sono stati super professionali e non ho alcuna nota negativa nei loro confronti.
Chi invece sconsiglio vivamente sono quelli di Arredissima o qualcosa del genere..con loro ho fatto cucina e bagno e sinceramente non sono stata per nulla soddisfatta.
Sposa VIP
Maggio 2016
Pisa
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo in pieno... se ci tieni durano... anche noi li abbiamo presi 3 anni fa e sono perfetti...
Sposa VIP
Maggio 2016
Pisa
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo preso parecchie cose li: divano-letto, cucina, parete attrezzata e letto. Sono 3 anni che conviviamo e ci troviamo benissimo, per il momento non abbiamo segni di usura... Sembrano nuovi appena comprati...
Noi abbiamo preso la camera ...non e' quella tutta completa a 700€.anzi...la differenza si vede nella robustezza dei ripiani,nelle rifiniture e..nel prezzo!!!!e' stato amore a prima vista!
Io ho arredato tutta la casa con i loro mobili!! Più che soddisfatta!! Rapporto qualità prezzo ottimo!!!! Purtroppo le possibilità economiche non erano delle migliori, abbiamo speso pochissimo e ci troviamo benissimo!! Te li consiglio!!
Io ho preso cucina e mobile della sala e mi sono trovata benissimo! La cucina, come il mobile, è bellissima e su misura! Per circa € 3.000 non l'avremmo trovata da nessuna altra parte! Molte persone che conosco hanno la cucina di Mondo Convenienza e anche dopo il trasloco regge!!!
Sono andata a fare un giro con mio padre, ma la qualità dei mobili in esposizione era penosa e comunque i prodotti con più qualità non costavano meno di altre marche.
Io ho fatto un po e un po... Cmq ti posso dire che i mobili sono buoni come tutte le cose devi avere un po di riguardo...cmq solo con il divano sono stata sfortunata, mi si è spellato, ma visto che i mobili sono garantiti nel giro di 20 giorni me lo hanno sostituito ed ora è tutto OK!!!!
Io ho fatto tutta la casa con mondo convenienza e sono già trascorsi quasi 3 anni:cucina da 3600€ ed è ancora in ottimo stato,soggiorno mobile più divano ancora intatti,camera da letto completa ed è ancora come appena comprata,camera studio ancora come nuova.Insomma io mi ssono trovata bene,poi devi esser tu ad avere un Po di riguardo per le cose e tu ad avere
Io ho fatto tutta la casa con mondo convenienza e sono già trascorsi quasi 3 anni:cucina da 3600€ ed è ancora in ottimo stato,soggiorno mobile più divano ancora intatti,camera da letto completa ed è ancora come appena comprata,camera studio ancora come nuova.Insomma io mi ssono trovata bene,poi devi esser tu ad
avere un Po di riguardo per le cose
e tu ad avere
Mio padre ristruttura appartamenti e monta parecchie marche praticamente tutte e di quelle low cost l unica che mi ha fatto comprare è stata mondoconvenienza ma non tutte anche li sono uguali! Ci sono serie e serie! INFatti alcune costano di più!
A differenza di quello ke ti hanno consigliato le altre finora,io a Mondo Convenienza ci ho preso proprio la cucina e mai scelta fu piu giusta. Sn passati 3 anni e nn mi posso lamentare di nulla, se c è stato bisogno dell assistenza sn intervenuti subito senza kiedermi una lira. Ho visto la cucina di alcuni nostri amici,marca Berloni,pagata la bellezza di 17mila euro ke dopo 4 anno casca letteralmente a pezzi...beh, dire meglio Mondo Convenienza!
Noi abbiamo la camera da letto... Ecco diciamo che se te la fai montate e non la sposti più allora ci può ancora stare... Noi siamo al secondo trasloco e a fine anno ne faremo un altro e mi sa che a questo giro butteremo via tutto... Il letto e già stato aggiustato e rinforzato, l'armadio e tutto puntellato e un due per tre mi rimane un anta in mano! Al prossimo giro ci facciamo una camera seria però!