Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Agosto 2017 Bari

Arredare tutto da ikea

Rosa, il 2 Agosto 2016 alle 14:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 35
Buon pomeriggio sposine io e fm vorremmo comprare una buona parte dell'arredamento da ikea. Chi di voi ha fatto come noi??????mi fate vedere cosa avete preso sia come mobili che accessori e utensili ??? E cosa mi sconsigliate di acquistare. Grazie a tutte

35 Risposte

Ultime attività da Leni, il 21 Luglio 2021 alle 11:16
  • L
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Leni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che il tema è stato aperto giusto 5 anni fa, ma può sempre essere utile per le sposine di oggi Smiley smile Ho lunga esperienza con Ikea, con i loro mobili di tutte le fasce di prezzo e qualità.
    Abbiamo interamente arredato il nostro appartamento (in affitto) con mobili Ikea, solo la cucina l'abbiamo presa da Arredo3 (consigliatissima!). Ikea fa dei mobili robusti, resistenti, funzionali e belli. Ricordatevi che il montaggio è fondamentale, anche un armadio di 20 milla euro, se montato male, perde la sua qualità e robustezza. Per chi li compare a Mondo convenienza posso solo dire che non ha mai avuto ne gli uni ne gli altri e di astenersi da dare opinioni inutili, perché la differenza e abbissale, in favore + di Ikea. Oltre il truciolato, differente nei mobili diversi, usano tantissimo il legno massello e massicio, anche per interi pezzi d'arredo (tavoli, sedie, serie Ivar e altri).
    Abbiamo montato tutto noi, riportando dalla vecchia casa il letto, un comodino e 3 cassettiere (smontati e rimontati 2 volte, perche è addirittura il secondo traslocco per loro Smiley laugh), devo dirvi che sono come nuovi, sia nella funzionalità che nell'immagine. Posso andare molto avanti, ma mi fermo che se no diventa un romanzo. Se qualcuna ha bisogno mi chieda, sono praticamente un'enciclopedia di Ikea Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio la cucina e il divano .. per il resto hanno valide soluzioni
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per casa nuova faremo quasi tutto IKEA! Le uniche cose che faremo fuori Ikea sono la cucina ed il divano, per il resto camera da letto, mobili salotto e mobili soggiorno saranno tutti Ikea. Siccome ancora dobbiamo avere la certezza assoluta di avere la casa non abbiamo comprato nulla, ma abbiamo più o meno scelto tutto tranne la camera del bimbo che sarà costruita molto work in progress. Siccome nell' acquisto della casa stiamo sforando già un po' non possiamo permetterci di arredare con cose super lusso, e poi comunque l'ikea fa cose buone quindi va benissimo 👍🏻
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bagno Ikea, salotto, e stanza armadio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero di essere ancora in tempo per i consigli Smiley smile...

    Io ho preso molte cose da ikea, devo dire che per molti pezzi più buoni non abbiamo badato a spese (armadio fatto dal falegname, cucina bagno e salone di marca), ma per altri pezzi ho dovuto risparmiare e dopo mille giri tra mondo convenienza, mercatoni, ikea et simili vi dico cosa ho preso e come mi sono trovata...

    Allora premetto che ho scelto x rapporto qualità prezzo ikea, senza dubbio più economica di mondo convenienza e compagnia bella ma anche più stilosa e new age a mio avviso... Anche mondo convenienza aveva dei pezzi belli che sembravano anche buoni ma i prezzi erano quasi il doppio ed erano da prenotare, ordinare, molte cose già montate e così via (insomma più scomodo x noi che volevamo qualcosa di facile, della serie vedo sul sito vado in negozio prendo e porto a casa anche se si trattava di pezzi grossi come divano che per altri negozi bisognava aspettare mesi xD)...

    Di mondo convenienza: abbiamo preso le sedie in pelle, queste devo dire molto belle ed eleganti, fanno la loro figura, economiche (piu dell'ikea in questo caso) e a distanza di 5 mesi sono perfette e bellissime!

    Di ikea: - inizio con il pezzo che mi ha soddisfatto più di tutti il DIVANO, abbiamo preso il più economico e che dire, bellissimo comodissimo (molti ci hanno fatto i complimenti) dimensioni perfette colore ottimo x il nostro arredamento, ed è anche letto, in un secondo si trasforma tale e non ti dico che bello starsere sdraiati a vedere film, c ho anche dormito e mi sono trovata benissimo... Anche questo dopo 5 mesi perfetto ma il pezzo forte è il prezzo 380 euro circa!!!!!! Davvero splendido...

    - tavolo: abbiamo preso il più costoso, di due metri e mezzo (pagato piu del divano x intenderci, anche questo bellissimo stile norvegese, foderato in legno massello, non posso che promuoverlo)

    -comodini como settimino specchio malm: anche questi facili da montare carini e pratici, il prezzo era ottimo e fin ora sono perfetti!!!

    - libreria billy e scrivania malm: anche queste pratiche, economiche e che fanno la loro figura le riprenderei senz'altro (la billy sta reggendo kili di libri e se la cava egreggiamente, non so se prima o poi mi cadrà in testa xD spero di no ma per ora sembra bella solida al pari di mobili più costosi e se tra anni dovremmo cambiarla bè per pochi euro la sostituirò)

    Insomma che dire, straconsiglio ikea, abbiamo preso anche altre cosine tipo porta spezie, piatti bicchieri ecc ma quello perchè io sono maniaca di ikea xD i pezzi grossi su per giù mi sembra di averteli detti tutti

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info cerco di spulciare meglio il sito Smiley winking
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si... hanno la garanzia per un tot di anni (per i mobili dovrebbe essere di 25 anni, per gli elettrodomestici 5.. comunque trovi tutto sul loro sito che è fatto benissimo!!)Smiley laugh

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo alcune librerie e mobili di quando mio marito abitava da solo e devo dire che sono resistentissimi
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusate ragazze, ma io ho comprato la cucina di 6 metri e non sentendosi in grado di montare la da soli, te la montano loro, non c'è problema!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okkk mi fa piacere!!!! Era una delle mie paure più grandi insieme a armadi e pareti attrezzate Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente sono doghe, non ho avuto nessun problema, se non il fatto di doverle assemblare ma se ce l'abbiamo fatta noi vuol dire che ce la possono fare tutti! Ormai il letto ha un anno e mi trovo benissimo. Anche il materasso in memory foam è Ikea ma l'abbiamo pagato un bel po' quindi è di qualità.
    • Rispondi
  • Jasmin
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Jasmin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che hai troppe possibilità da mettere insieme i tuoi mobili. Secondo me è più facile prendere una cucina pronta e fatta che magari si deve solo adattare al tuo spazio della cucina. M da Ikea non mi sono trovata tanto bene quando volevamo prendere i mobili per la cucina.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi bagno e tavolo+ sedie della cucina.Qualità soddisfacente
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che le cucine sono garantite per un tot di anni...è vero???
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora li ho da soli 5 anni e pian piano si sono rotti tutti i piani interni..un incubo.. Io non lo consiglio ma per esperienza ho solo quella degli armadi e di altre cose non posso parlare. Meglio prendere piantine e candele e stop
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero orientata proio come avete fatto voi per prendere tutto da lì , e mi fa piacere trovare recensioni positive da chi ha fatto questa scelta prima di me
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che problema hai avuto??
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lara la rete del letto è buona???
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In famiglia so chi reclutare per montarli Smiley shame. Gli armadi sono resistenti????
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sii Smiley smile li ho anche montati Smiley smile è molto divertente! Certo se non ti piace farlo lo fai fare ad un parente o amico! Il mio fm ha montato il mio armadio a casa con le ante scorrevoli, comprato in un negozio di mobili.. Ci siamo stati mezza giornata su pero è stato divertente Smiley smile
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito li monta chi li compra Smiley smile noi abbiamo sempre montato tutto senza problemi.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li hai mai visti smontati?? Smiley xd
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo arredato il nostro piccolo bilocale interamente da Ikea perché non sarà la nostra casa definitiva. Ci viviamo da 2 anni e ci troviamo benissimo perché lo stile moderno e giovane ci piace e finora non abbiamo avuto nessun inconveniente. Abbiamo preso: tavolo e sedie della cucina, divano a L, tavolino bordo divano, letto con contenitore, 2 cabine armadio, comodini, libreria, scriviania con sedia ufficio, mobile TV. Per quello che abbiamo speso siamo molto soddisfatti.
    • Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma li montano da soli xD è pur sempre un fai da te! Conosci negozi più convenienti?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so dirti a me Ikea mondo convenienza nn piace ... ne cm stile ne cm materiale
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2016 Ticino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho arredato buona parte della casa da Ikea quando sono andata a vivere da sola e mi sono trovata benissimo, a quasi quattro anni di distanza è quasi tutto perfetto, compreso il tavolino del salotto da venti euro che avevo preso "solo finché non trovo qualcosa che mi piace di più". Avevo preso anche alcune cose da Mondo Convenienza, ma quelle si sono maggiormente usurate con gli anni infatti aprofitteremo del matrimonio per sostituirle.

    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato tre armadi! Mai più!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io come Angelica, totalmente ikea da 2 anni e mi trovo benissimo

    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo arredato gran parte della casa da ikea: camera, ingresso, soggiorno, sala da pranzo.

    non potendo spendere una fortuna in mobili abbiamo trovato un giusto compromesso tra costo e qualità. Abbiamo portato tutto a casa noi e abbiamo montato tutti i mobili da soli (è stato anche divertenteSmiley shame ).

    dei nostri amici hanno preso anche la cucina da ikea e si sono trovati benissimo...

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio di comprare i mobili. Oltre che a spendere molto nel comprarli,dovete trovare chi li monta.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro Ikea, ho tanti mobili Xo nella mia attuale casa, quando ci sposeremo ho sempre desiderato comprare mobili di una certa qualità oltre che estetica.. Quindi noi sceglieremo mobili buoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione