Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

As.. perdite.. ciclo. Vorrei un po' di chiarezza.

Belle 💖, il 23 Agosto 2019 alle 13:59 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ragazze mi aiutate a capire?? Riassumo in breve. Il 2 agosto ho il positivo. Il 9 scopro che le beta crescono pochissimo. Il 14 iniziano a scendere e partono le perdite per 4..5gg. Il 21 agosto ho fatto l ultimo prelievo ed i valori erano a 21. La gine ha detto che potrebbero arrivare le mestruazioni in questi giorni. Allora.... le perdite di sangue che ho avuto non sono mestruazioni?? Solo perdite da aborto?? Finché non arrivano le beta a 0 non ci possono essere mestruazioni.. ovulazione ecc?? E quindi... (se avessi l ok della gine) potrei pensare ad una gravidanza solo dopo l arrivo del ciclo.. giusto??? Perdonatemi ma non sto capendo molto....

24 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Agosto 2019 alle 15:49
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So che non è facile, anzi, forse è impossibile ma purtroppo in questo momento potete solo starvi vicini e farvi seguire da medici capaci.

    Prima o poi andrà tutto bene per tutte noi.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che dalle perdite in poi i valori sono scesi molto rapidamente... ma potrebbe anche rallentare la discesa non si sa mai. Oggi pomeriggio ho la visita e chiederò tutto a lei ^.^ grazie x le risposte.... sono state settimane molto difficili. Ed ho ancora paura e tanta ansia. Vorrei buttarmi tutto alle spalle e ricominciare a cercare... il pensiero di vedere ancora quelle due linee mi mette angoscia e gioia allo stesso tempo. Ovvio che se la gine mi dirà di aspettare lo farò!!!!! Voglio fare prima tutto il possibile x non dover rivivere questa situazione!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che possano volerci anche più giorni perchè passino da 21 a 0, non credo sia una cosa matematica tipo ogni giorno scendi di 5 o cose così.

    Tieni poi conto che non è detto che il giorno esatto in cui vanno a 0 ti arriva il ciclo; ci vogliono anche li un paio di giorni.

    Se hai avuto le perdite da aborto il 14 sono passati già 12 giorni metti che ne servano altri 7/8 per farle azzerare del tutto e 2/3 perchè il corpo sia pronto per il ciclo potrebbe arrivarti nella prima settimana di settembre ma non preoccuparti se "ritarda". Io ho avuto 2 as (1 con raschiamento ed 1 no), in entrambi i casi il ciclo è tornato dopo circa 30 giorno ed in entrambi i casi il ginecologo ci ha detto di aspettare 2 cicli prima di riprovare.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto le perdite il 14 agosto circa.. e la gine ha detto che quando le beta saranno zero tornerà il ciclo.. settimana scorsa erano a 21. Quindi sarei a giorno dal primo ciclo.. ma Non è presto??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì...perdite aborto...Dopo un mese ciclo e poi abbiamo ripreso
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tra le perdite ed il ciclo è passato un mesetto??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l aborto e perdite... ho aspettato il nuovo ciclo ...e dal secondo mese abbiamo riprovato
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe essere..cerca di stare tranquilla..ti auguro di rivedere presto il tuo positivo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le farò probabilmente mercoledì.... vedremo. Speriamo bene...ho un po' d ansia. All ultima eco mi hanno visto una falda fluida... forse dovuta alle perdite imminenti.. chissà...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho la visita... prima di qualunque decisione chiederò alla dottoressa. La scorsa settimana le beta erano a 21. Mi tornerà il ciclo...pure se è passato poco tempo dalle perdite?? Vedremo...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le avrò fatte ed erano 10 e per sicurezza per l'ha cmq fatte rifare
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mie beta la scorsa settimana erano a 21... credo di essere molto vicina allo zero.. vedremo oggi cosa mi dirà.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Belle,

    se non si fanno raschiamenti in caso di aborto (ed a volte anche in questo caso) ci sono comunque delle perdite per "espellere il tutto" che non sono mestruazioni ma più come se il tuo corpo si liberasse da qualcosa di "estraneo" (se mi concedi il termine).

    Quando le beta saranno a 0 ti arriverà il ciclo vero e proprio forse un po' abbondante ma non è detto; questo dovrebbe succedere circa dopo un mesetto dall'aborto.

    Se hai avuto le perdite da aborto il 14 dovrai aspettare 20/30 giorni prima che torni il ciclo.

    Da li potrai ripartire con i conteggi per l'ovulazione etc. ti consiglio però di rispettare le istruzioni del medico nel caso in cui ti avesse dato qualche mese di stop prima di riprovare.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le perdite che hai avuto è diciamo il ciclo abortivo..successivamente dovrebbe arrivare il ciclo "normale".. .io la prima volta ho avuto una biochimica e dopo 1 mese dalle perdite mi è ricomparso il ciclo...la seconda volta si è interrotto tutto a 6 settimane con comparsa di perdite ma successivamente abbiamo avuto rapporti senza nemmeno crederci tanto ed il vero ciclo non è più arrivato..ora sono a 25+6.
    Avevo però controllato le beta che fossero zero nel frattempo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che non ho capito...è se dopo le perdite segue il ciclo "normale". La gine ha detto che quando le beta saranno zero arriverà il ciclo. Le perdite io le ho avute il 14.... stanno x arrivare le mestruazioni quindi? Booh. Chiederò oggi a visita.. tu come stai????
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà se non hai subito un raschiamento puoi provare quando vuoi.. Certo che chiaramente finché le beta non si azzerano difficilmente ovulerai.. Ma se vuoi provare perché no? Dopo il mio primo as, finite le perdite da aborto abbiamo subito riprovato.. Purtroppo dopo l'as non ho ovulato tutti i mesi a causa degli sbalzi ormonali.. Però ripeto.. Se te la senti, non ci sono controindicazioni
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente. ..c'è solo da aspettare 😤😤😤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gine mi ha detto che il ciclo tornerà quando avrò le beta a zero..e mercoledì erano a 21... io ho già avuto le perdite il 14.. Non capisco..
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo il test positivo il 20 giugno e il 23 già avevo le perdite x 5/6 giorni.
    Dopo di che è tornata la mestruazione dopo 33 giorni (dal 23 giugno )
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tanto confusa... Non ho capito quando deve tornare il ciclo.. quando le beta saranno zero?? Oppure circa un mese dopo le perdite.??
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle anch'io la penso così. ..
    Non avere fretta però
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso immaginarlo! Un grande abbraccio!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la risposta intanto ^.^
    Lunedì ho la visita...e le chiederò tutto. Non posso farlo adesso perché ho cambiato gine...dopo l as.. Non ho ne il suo numero ne la confidenza x farle domande al telefono. Ecco tutto... mi ha chiesto qualche informazione e i valori delle beta. Per tutte le spiegazioni ci vedremo a visita. Ed io non vedo l ora. Perché voglio capire bene la nostra situazione....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, intanto ti dico che sarebbe molto meglio se queste domande e tutti i dubbi te li facessi chiarire dalla ginecologa. Comunque le perdite da aborto non sono ciclo e finché le beta non sono a zero sarai tutta sballata e non ci sarà ovulazione. In realtà l'ovulazione ti arriverà e poi il ciclo ma non sarà facilissimo capire quando sarà. Di solito dicono infatti di attendere un ciclo per chi non ha fatto raschiamento, ma tu chiedi alla ginecologa per essere sicura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione