Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Ascoltare i consigli

Eleonora, il 25 Gennaio 2023 alle 07:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Quando annunciamo dal matrimonio improvvisamente tutti si sentono in dovere di dare consigli a volte anche non richiesti e molto spesso inutili. Però tra i tanti consigli in certi casi si può cogliere qualcosa di buono anche se in una minima percentuale. A me è capitato tra i tanti consigli di ascoltare quei pochi buoni che mi sono capitati. E a voi come è andata sotto questo aspetto?

31 Risposte

Ultime attività da Vivien, il 25 Gennaio 2023 alle 19:55
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il “consiglio” è quello dell’orario della cerimonia, rito civile i al locale, ognuno dice la sua: la proprietaria della location voleva alle 18:30 (senza riuscire a capire che si farebbe troppo tardi per chi deve rientrare e deve fare un’ora di macchina), il suocero che dice alle 16:30 xké la gente fa sempre ritardo 😅 Alle fine abbiamo deciso noi alle 17:30 💪🏽
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sto facendo proprio cosi: muta come un pesce 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah per fortuna con noi non si è azzardato nessuno! Solo mia madre aveva da ridire sulla prima chiesa che avevamo scelto, ed in effetti poi nei abbiamo scelta un'altra che ci piaceva ancora di più. Per il resto, famiglie discretissime ed amici ancora più discreti. Una pacchia. Sarà che io e mio marito non volevamo sentire nessuno (soprattutto lui).
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consigli, critiche, pettegolezzi.. ne ho sentite di tutti i colori. Tornassi indietro non racconterei assolutamente niente a nessuno Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti ho seguito il consiglio. Credo che terrò una rosa o due dal mazzo e la farò seccare sperando che si conservi bene.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma c'è la faremo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah beh certi elementi sono ovunque. Importante alla fine anche se ci accettano i consigli che sia sempre quello che piace agli sposi

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente si! Commenti a iosa! Gli unici suggerimenti che vaglio sono quelli delle nostre famiglie perchè sono valutazioni fatte col cuore veramente. Ho detto vaglio, perchè il matrimonio è pur sempre nostro e ci deve essere la nostra impronta insomma. Ogni tanto mi arrivano frecciatine al vetriolo da parte di chi, o si è sposato abbastanza recentemente e pensa di essere il wedding planner dell'anno ( e ovviamente avendo io partecipato ai loro matrimoni, sono ben consapevole dei punti di forza e debolezza delle loro cerimonie e non mi sono mai permessa di criticare, al massimo ho solo elogiato il positivo non menzionando il terribile) o da parte di chi, addirittura, non si è mai sposato e non ha alcuna idea dei costi/esigenze familiari/aspetti logistici. I miei preferiti sono le persone che non commentano, al massimo chiedono come vanno i preparativi

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, magari sono idee buone a cui non avremmo pensato nel marasma di cose da fare

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti. Bisogna vedere se possono fare al caso nostro

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i consigli sono buoni e soprattutto disinteressati e fatti con il cuore e non tanto per criticare non vedo il motivo per non ascoltarli...

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere hai fatto bene a seguire le tue idee. Il matrimonio è degli sposi e deve essere vissuto in piena libertà e serenità 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sui fiori freschi concordo che sono mille volte più belli. Ma dopo il matrimonio puoi sempre chiedere alla fiorista se ti riproduce il tuo bouquet da sposa con fiori finti così lo puoi sempre avere come ricordo

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per adesso ho avuto qualche consiglio tipo sul giorno e orario secondo loro migliore, su come impostare le partecipazioni, sulla luna di miele, sul menù, sui nostri abiti, sui fiori, sul bouquet, ecc...per fortuna si sono sempre posti tutti come consigli in modo entusiasta e non come imposizioni (menomale perchè quelle mi stanno antipatiche), quindi non è stato fastidioso. Alcuni consigli li abbiamo ascoltati, come ad esempio il bouquet no di fiori di stoffa come avrei voluto io per conservarlo ma di fiori freschi che sono più belli (soprattutto secondo mia mamma), mentre altri li abbiamo solo ascoltati ma poi abbiamo seguito i nostri gusti, ad esempio la scelta di farlo il pomeriggio con cena piuttosto che la mattina con pranzo.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno cercato di impormi delle cose. Io rispondevo: "Ok va bene farò così" e invece ho fatto come ho voluto io

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh eh ma vedrai che arriverà il "wedding planner mancato" a dire la sua

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino ad ora nessuno mi ha elargito consigli... E va bene così. Se dovessi avere dubbi magari chiederò io... Anche se qui ho tutte voi che potete darmi idee e consigli 🙂🤩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Battute poco piacevoli si sentono sempre

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! a me sinceramente nessuno ha dato consigli non richiesti e sono molto contenta di questa cosa Smiley xd

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ho avuto consigli "sbagliati" per il mio matrimonio. Erano più che altro idee, alcune le ho rielaborate, altre lasciate perdere completamente. Come detto da altre spose non mi piacciono le imposizioni 😝... Quelle proprio no!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Eleonora. Consigli particolari non ne abbiamo avuti... Più che altro ci sono state uscite poco felici da conoscenti del tipo: "Finché dura"... 😄 Ovviamente non c'abbiamo dato peso.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si alla fine si applica se c'è qualcosa che può stare bene con quello che stai organizzando altrimenti niente

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo si

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consigli li ascolto sempre,deciderò di applicarli solo se non andranno a “snaturare” il mood generale che stiamo cercando di ottenere 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I consigli li ascolto sempre e sempre sono ben accetti , anche se fuori luogo . Ciò che non tollero sono le imposizioni .
    Di consigli ne ho avuti un po’ , li ho ascoltati e menomale ! 😄
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io MSI fatto s meno che non mi viene richiesto ma uno con i propri soldi potrà fare ciò che vuole? 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh quelli sono capitati pure a me 😂😂😂 normale routine
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be dai almeno qualche consiglio buono.... io invece per quello solo consigli inutili e alla volte assurdi! 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho fatto così. Ho solo ascoltato diciamo su cose pratiche tipo: prepararmi a casa di mia nonna si è rivelato pratico perché ha la casa più grande rispetto a quella dei miei. Si ecco cose così
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero tutti diventano wedding planner è iniziano a martellare con i loro "consigli" secondo loro tutti giusti. E da seguire! Ma io non ascolto nessuno sto organizzando tutto da sola e sto facendo tutto quello che mi piace 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione