Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Asilo nido

Michela, il 24 Aprile 2018 alle 13:15 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao ragazze
Sono oramai alla fine del 5 mese e sto cercando di capire come muovermi con nido ecc. Il bimbo/a nascerà a fine agosto e Io inizierei la stagione in hotel a marzo o giù di lì.
Devo già iscriverlo al nido? Come funziona?
Perché non so se con i nonni riusciamo ad organizzarci e non so neanche se stare ferma dal lavoro così tanto tempo. Sarei ferma da maggio 2018 a marzo 2020! Mi serve lavorare e lo stipendio visto che abbiamo il mutuo.
Cosa dovrei fare?

9 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 24 Aprile 2018 alle 22:46
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se è un nido comunale o privato. Privatamente penso che quasi ovunque puoi iscriverti in qualunque momento (ma ad agosto sono chiusi). I nidi comunali hanno precise date di iscrizione, ad esempio a Roma il bando è uscito da poco e ci si iscrive tra aprile e maggio per settembre (anche per i nascituri entro fine maggio). Mia figlia è nata a luglio dell'anno scorso e devo aspettare fino a settembre ormai, questi mesi ci siamo organizzati con mio marito, che lavora su turni, e mia suocera.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto nel paese di residente e ci si può iscrivere a gennaio per chi inizia ad aprile
    Nel frattempo ho pure pensato che lavorando entrambi in hotel siamo occupati sabati, domeniche e feste quindi non saprei neanche se conviene il nido..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi iscriverlo al
    comunale o al privato.
    Di solito i privati accettano sempre, il comunale ha delle date molto precise in cui fare le iscrizioni.
    Considera che ad agosto difficilmente troverai un nido aperto, valuta anche l’opzione baby sitter.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a informarti presso gli asili della tua città e vedi se economicamente ti conviene o meno. Lavorando in hotel magari lavori a turni quindi riesci a organizzarti con tuo marito e potresti prendere una baby sitter solo per le ore scoperte!
    • Rispondi
  • Sposabella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Agrigento
    Sposabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considera che ad agosto tipicamente gli asili nido sono chiusi...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A marzo il bimbo avrebbe 6/7 mesi... devi valutare se ti conviene il nido oppure una tata da marzo a settembre ( immagino la stagione termini a settembre). Così fino a marzo successivo lo tieni con te e a un anno e mezzo è abbastanza grandino per il nido Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vai privatamente o tramite il comune...da noi le iscrizioni per i posti convenzionati con il comune sono solo da metà maggio a metà giugno, se il bambino nasce dopo te lo tieni a casa o lo iscrivi privatamente (se l'asilo ha posto)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono al nono mese e ho iniziato a guardarmi in giro tra asili nido comunali e privati. I prezzi sono importanti , mi consola che esiste il bonus asilo nido erogato dall’inps oppure per me che vivo in Lombardia c’è asilo nido gratis promosso appunto dalla regione. Ovviamente non sono cumulabili e il secondo va in base al reddito.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, volendo puoi iniziare ad informarti sui nidi della tua zona ... teoricamente (ti parlo del nostro nido) accettano le iscrizioni sempre...noi abbiamo iscritto il nostro cucciolo a luglio e ha iniziato a settembre...ogni asilo però ha il suo regolamento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione