Ciao, mio figlio a settembre a 2 anni comincerà il nido.
Abbiamo fatto questa scelta non per necessità ( io non lavoro ) ma perché riteniamo possa essere importante per lui.
Abbiamo fatto la prescrizione ormai da diversi mesi ed ero decisa e tranquillissima ma da qualche giorno il pensiero di settembre che si avvicina mi prende male.Mi fa star male il pensiero del distacco e mi ha preso il timore che magari potrebbe non essere seguito come farebbe una persona sola e che in un momento di distrazione potrebbe accadergli qualcosa.Non sono e non sono mai stata una madre ansiosa o apprensiva e non mi spiego quindi queste sensazioni.Probabilmente influisce il fatto che ultimamente mio figlio fa cose che fino a poco tempo fa non faceva come arrampicarsi ovunque ( giorni fa e'caduto con la testa all'indietro ), tende a mettere in bocca oggetti piccoli ( in casa abbiamo fatto sparire tutto ma fuori non è possibile ) e poi c'è la questione alimentazione, mangia tutto ma non ama le cose troppo solide e quando prova a mangiarle bisogna stare attenti perché tende a riempirsi la bocca e tenersi il cibo senza masticare.Spesso leggo del problema del distacco al nido che riguarda solo i bambini ma quasi mai si parla delle sensazioni e delle preoccupazioni delle madri.Sono l'unica? Mi raccontate le vostre esperienze e sensazioni? Consigli per superare questo momento di indecisione e timore?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Dopo il matrimonio
Regalo festa della mamma: 15 idee per sorprenderla
Siete in cerca di idee regalo festa della mamma originali per coccolarla come si...
Fotografi garanzie ANFM