Ciao, mio figlio a settembre a 2 anni comincerà il nido.
Abbiamo fatto questa scelta non per necessità ( io non lavoro ) ma perché riteniamo possa essere importante per lui.
Abbiamo fatto la prescrizione ormai da diversi mesi ed ero decisa e tranquillissima ma da qualche giorno il pensiero di settembre che si avvicina mi prende male.Mi fa star male il pensiero del distacco e mi ha preso il timore che magari potrebbe non essere seguito come farebbe una persona sola e che in un momento di distrazione potrebbe accadergli qualcosa.Non sono e non sono mai stata una madre ansiosa o apprensiva e non mi spiego quindi queste sensazioni.Probabilmente influisce il fatto che ultimamente mio figlio fa cose che fino a poco tempo fa non faceva come arrampicarsi ovunque ( giorni fa e'caduto con la testa all'indietro ), tende a mettere in bocca oggetti piccoli ( in casa abbiamo fatto sparire tutto ma fuori non è possibile ) e poi c'è la questione alimentazione, mangia tutto ma non ama le cose troppo solide e quando prova a mangiarle bisogna stare attenti perché tende a riempirsi la bocca e tenersi il cibo senza masticare.Spesso leggo del problema del distacco al nido che riguarda solo i bambini ma quasi mai si parla delle sensazioni e delle preoccupazioni delle madri.Sono l'unica? Mi raccontate le vostre esperienze e sensazioni? Consigli per superare questo momento di indecisione e timore?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui