Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa
Super Sposa Agosto 2018 Bari

Aspiranti mamme in vacanza

Sposa, il 4 Maggio 2019 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salve a tutte aspiranti mamme e future mamme! vi chiedo un parere: vorrei tanto fare un viaggio all'estero la prossima estate... tipo New York o Londra quindi, oltre al volo da affrontare, ci sarebbero tanti passi da mettere per visitare i vari luoghi. sono viaggi che solitamente si prenotano in anticipo e richiedono energia... come si fa se poi arriva il positivo? si riuscirebbe ugualmente a partire? quali soluzioni ci sono a parte il last minute? grazie a tutte!

29 Risposte

Ultime attività da Jennifer, il 7 Giugno 2019 alle 12:04
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io incinta all inizio del quarto mese sono stata ad agosto L anno scorso 15 giorni a Capo Verde e sono stata benissimo.. molto dipende anche da come starai.. io sono sempre stata benissimo ci sono donne invece che non stanno bene... se tu stai bene e la gravidanza procede bene si può fare tutto ovviamente con ritmi più lenti e tranquilli...
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ti consiglio per il momento di scegliere qualcosa di rimborsabile perchè io ad esempio sto al terzo mese e non mi sto godendo niente (sto evitanto di fare uscite extra o cene fuori) perchè ho nausea, vomito, certi giorni una stanchezza pazzesca che starei solo a letto e non mi verrebbe assolutamente in mente di andare in vacanza

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo prenotato per Copenaghen e poi ho scoperto di essere incinta... ecco il viaggio è capitato durante il terzo mese ed io sono stata malissimo (nausee e vomito) dal secondo al sesto mese... siamo andati per non perdere i soldi ma è stato pesante... sono stata comunque male in volo.
    è soggettivo ovviamente però tieni in considerazione che se poi hai la sfortuna di stare male male ti rovini la vacanza. Eviterei New York a breve, sarebbe davvero un peccato. Al massimo stai in Europa.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a settembre ho già un viaggio con mio marito prenotato per New York di 5 giorni. E stiamo anche cercando la cicogna. Che tra l’altro spero di aver beccato questo mese . Si affronterà . Spero solo che tutto vada bene
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh Londra e New York sono destinazioni ben diverse.

    Per Londra si tratta di un volo breve, io la vedo come una destinazione più tranquilla. Inoltre anche economicamente si tratta di un impegno certamente inferiore quindi se per qualche motivo foste costretti ad annullare perdereste meno.

    Noi abbiamo sempre prenotato in anticipo i nostri viaggetti, in gravidanza siamo stati sia a Valencia che a Vienna.

    Io ho avuto una gravidanza tranquilla e abbiamo sempre girato e camminato tanto.

    Abbiamo sempre prenotato gli hotel su booking con la cancellazione gratuita, in questo modo in caso di non partenza per motivi di salute avremmo potuto tranquillamente annullare l'hotel e perdere solo i soldi dei voli. Certo, meglio non perdere nulla, ma almeno il danno era limitato.

    La mia ginecologa mi ha sempre detto di partire tranquillamente, soprattutto in paesi europei o cmq dove la sanità fosse abbastanza sviluppata. Mi ha detto di fare quello che volevo e se ero stanca di fermarmi.

    Anche per questo abbiamo preferito mete più vicine. Arrivare fino a New York e non poter vedere tutto tutto scarpinando 24h al giorno mi sarebbe spiaciuto.


    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo ero già..se non erro abbiamo prenotato verso gennaio/febbraio. Partire o meno dipende comunque da una serie di fattori ed ovviamente te la devi sentire in primis tu in modo tale da vivertela il più serenamente possibile Smiley smile
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti per il vostro coraggio! quando avevi prenotato eri in attesa? io non lo sono e non so quando e come sarà la mia gravidanza... ecco perché sono dubbiosa. inoltre in estate, si tratterebbe di partire proprio i primi mesi di gestazione che dicono essere più "pericolosi"...
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io sono a 31+3 e ti rispondo proprio dall’aeroporto, dopo aver vissuto 12 meravigliosi giorni di viaggio di nozze a Dubai e Seychelles! Non ti nego che in alcuni momenti abbia sentito la stanchezza e sia stato pesante però ne è valsa veramente la pena, sia per goderci questi ultimi mesi in due..e mezzo, sia per staccare la spina e rilassarci. La mia è stata fino ad ora una gravidanza fisiologica grazie a Dio, quindi la ginecologa mi ha rilasciato un certificato che mi autorizzava a prendere l’aereo (meglio farselo scrivere anche in inglese); se poi non ti senti sicura puoi comunque prenotare e stipulare un’assicurazione che vi compra nel caso non possiate/vogliate partire per qualsiasi motivo. Noi avevamo quasi tutti contro per questo viaggio ma alla fine la scelta è sempre e solo nostra! Un bacio Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il ho visitato entrambe le città e ti posso garantire che se vuoi godertele appieno non sono da fare in attesa a nessuna settimana di gestazione! New York è praticamente impossibile, noi siamo stati in giro 7 giorni 24h no stop e non abbiamo visto tutto 🤦‍♀️ se state pianificando la gravidanza ti consiglierei di scegliere una meta più piccola...
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La crociera è sicuramente un viaggio più tranquillo in gravidanza ma io non la voglio fare perché ne ho fatta una lo scorso anno
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ma anche le escursioni puoi sceglierle in base alla durata e al livello di "impegno"
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io andrò in crocera l'ultima di agosto ... io e mio marito stiamo pensando alla cicogna e questo mese è l'ultimo in cui prenderò la pillola... la nostra idea è di stare comunque "attenti" fino a luglio, un po' per la crocera, un po' perchè almeno il mio corpo "smaltisce" bene la pillola che comunque prendo da 5/6 anni... se capita.. beh! Sará la vacanza più bella della vita!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si questo è vero, ma certo sarebbe più bello andare a fare le escursioni piuttosto che rimanere tutto il tempo sulla nave 😅
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusi sicuramente la crociera è più fattibile perché è una vacanza più rilassante; se te la senti esci dalla nave e puoi stare giù quanto ti pare altrimenti resti su
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Sono gli stessi pensieri che ho fatto io. Noi abbiamo prenotato una crociera nella seconda settimana di luglio e se dovessi essere incinta tra poco o comunque il mese prossimo sarei comunque di poche settimane. Sperando di stare bene e non avere problemi io vorrei farla...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io diciamo che sono stata anche fortunata.. ho avuto una bellissima gravidanza non sono mai stata male... è molto soggettivo
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 4 mesi magari hai già superato la fase critica... sarebbe già più fattibile
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si forse è meglio muoversi così... con cancellazione gratuita... purtroppo i voli per londra sono sempre abbastanza cari e rischio di perdere quei soldi...
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte... sono combattuta perché penso che con un bambino piccolo, se mai arriverà, non sarebbe semplice spostarsi ma allo stesso tempo, non voglio interrompere la ricerca della cicogna perché l'età avanza e comunque non arriva a comando!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... Io ho comprato i voli x il momento e abbiamo prenotato con booking l'hotel con la cancellazione gratuita... In teoria andremo a Spalato a luglio e poi proseguiremo x Minorca.... la mia dottoressa mi aveva già detto alla visita di marzo che nel caso di gravidanza dovrò riguardarmi i primi tre mesi visto i miei precedenti.. Quindi vista l'offerta dei voli non abbiamo voluto perderli.... Maaa se rimanessi incinta ora o giugno.. Non so se potrò andare quindi per quello dico in teoria..... Cmq ti consiglio di prenotare in "zona"... New York è lontano e io non me la sentirei in quel "possibile" stato...
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L anno scorso ad agosto sono partita per Capo Verde ped 15 giorni ed ero incinta di 4 mesi.. se stai bene puoi fare tutto ovviamente senza stancarti troppo
    • Rispondi
  • Carotina
    Super Sposa Settembre 2016 Treviso
    Carotina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di rimanere almeno in un paese UE dove puoi avere assistenza sanitaria come se fossi in Italia. Eviterei Uk.. con la brexit non di capisce nulla.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito eravamo quelli che prenotavamo un anno prima per l'anno dopo, per spendere meno, per essere sicuri delle disponibilità e perché di solito facciamo vacanze anche dove si visita e si cammina parecchio e quindi ce la organizzavamo tutta bene senza lasciare nulla al caso. Chiaramente prenotando così in anticipo e avendo il ciclo irregolare finivo sempre per avere il ciclo in vacanza, ma su questo ci sono sempre passata sopra e quindi via di Tampax e relax.
    Poi nell'ultimo anno ho avuto una serie di lutti uno dietro l'altro ed ho iniziato a pensare: ma se fossi stata in vacanza proprio in quei momenti, o se avessi prenotato per andare via proprio in quei giorni, sarei partita lo stesso?
    Stessa cosa per la gravidanza, ti poni più o meno le stesse domande.
    Io, comunque, ho scelto di guardare i last minute.. alla fine fra prenotare in anticipo rischiando di non poter partire e prendere un lastminute spendendo forse qualcosa in più ma con la sicurezza di poter partire.. forse conviene la seconda!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende molto come starai è difficile dirlo a priori...se stai bene che non hai sintomi particolari non c'è nessun problema se invece come me hai nause fino al 4 mese e dura. A me le nause sono iniziate dopo 3 settimane e durate fino al 4 e per me sarebbe stato davvero dura fare un viaggio. Però non rinuncerei neanche ad un viaggio a prescindere...io prenoterei e piuttosto ti informi bene come funziona in caso di annullamento e se si può fare qualche assicurazione in modo che se anche non dovessi partire non ci vai a pedere molto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi avremmo voluto fare un viaggetto ad aprile di quest anno mentre ero di 7 mesi.... io sono una tipa molto attiva, ora sono alla 33esima settimana e cerco di camminare almeno 3-4 km al giorno ma ti dico la verità, non ce l’avrei fatta a fare un viaggio ad aprile come avevamo pensato (poi abbiamo avuto dei problemi sul lavoro e non abbiamo prenotato!)! Fino al quarto mese invece ho avuto molte nausee e quindi ammetto che non me la sarei goduta comunque!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! 😆
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla! Forse perché ero in ferie ed ero rilassata.
    Appena sono rientrata in Italia, il giorno dopo ho vomitato 😂 infatti la ginecologa ha detto che me ne devo andare in vacanza! 😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta. quindi non hai avuto problemi di nausea/vomito o altro che ti ha impedito di divertirti ugualmente?
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti riporto la mia esperienza.
    Prenoto a gennaio un viaggio negli Emirati arabi, 8 ore di volo, per il mese di aprile.
    A marzo scopro di essere incinta. Inizialmente chiamo in agenzia per disdire, ma mi chiedono un sacco di soldi di penale, allora ne parlo con la mia ginecologa, la quale mi rassicura dicendo che non c’è nessun problema nel prendere l’aereo, ne passare sotto i metal detector, l’unica accortezza nel non strafare, e soprattutto di stare attenta a cosa mangiare, quindi niente cibo per strada, ma più o meno le stesse accortezze che hai in Italia.
    Abbiamo fatto un controllo qualche giorno prima della mia partenza e mi ha dato l’ok, ti dirò che è andata benissimo, ovviamente ho rinunciato a quelle escursioni troppo stressanti, ma per il resto ho fatto tutto! Quindi vai tranquilla, l’unica cosa che se fossi in te magari sceglierei Londra perché più vicina e poche ore di fuso orario, così non ti scombussoli troppo. Io avevo solo due ore di fuso orario. In bocca al lupo 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione