Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Precisa Settembre 2024 Paris

Aspirapolvere roomba sì o no?

Emma, il 28 Settembre 2025 alle 12:47 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Salvato
Avete mai avuto un'aspirapolvere roomba? Come vi siete trovati? Nello specifico, noi abbiamo delle scale senza porta o barriere, funziona o c'è il rischio che cada giù per le scale? Grazie 🤗

Roomba sì

18%

7 voti

Roomba no

21%

8 voti

altre marche (quali?)

11%

4 voti

Mai provata, non saprei

50%

19 voti

12 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 28 Ottobre 2025 alle 20:03
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Novella Settembre 2026 Monza e Brianza
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, l'ho avuto regalato, provato e messo via dopo qualche giorno perchè serve a poco... ma anche la famosa e tradizionale scopa elettrica Folletto non mi è mai piaciuta, l'unico aspirapolvere che trovo pratico è quello con il tubo flessibile a cui puoi collegare i vari accessori compresa la spazzola a pennello per pulire vari soprammobili, il computer ecc

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dipende uno da come è abituato. Io anche se avessi un Roomba o qualsiasi altro aspirapolvere autonomo, ne più ne meno quando vedrei dello sporco per terra tirerei fuori l'aspirapolvere normale!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Novello Settembre 2026 Alessandria
    Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nella premessa che tra me e la mia futura moglie ci dividiamo i compiti provvedendo io alle pulizie e lei a cucinare, l'aspirapolvere che più mi soddisfa è il modello T1 della Ghibli, un prodotto professionale che si indossa come uno zaino. E' molto potente ma silenzioso, dotato di un cavo lungo più di 10 metri.

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2026 Cagliari
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai provato perchè non so come reagirebbero i gatti alla vista di un aggeggio che si muove da solo, ma sono curiosa di sapere se qualcun* di voi l'ha provato in una situazione simile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo il roborock e ci troviamo bene! Certo, non ti sostituisce la pulizia profonda di casa, ma per la pulizia quotidiana è una salvezza! In casa non abbiamo scale, ma ormai tutti i robot hanno i sensori che li evitano. Il nostro aspira e lava.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la lavapavimenti di roventa mi trovo benissimo!! mai più senza
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’avevo e per l’aspirata giornaliera va benissimo. Non sostituisce comunque un’aspirapolvere normale.. io avendo gatti la usavo ogni giorno! Per le scale non c’è problema, tutti i roomba hanno dei dissuasori da poter mettere su porte o scale: il robot lo vede come un muro e non lo attraversa. I modelli recenti hanno l’opzione di planimetria della casa, così fanno tutto il percorso senza saltare pezzi! Purtroppo dove sono ora non lo posso usare, ma lo rivorrei tantissimo!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ecovax, ribattezzato Tino il robottino, ci troviamo bene però non abbiamo scale ma in teoria le riconoscono e non si "suicidano". Sicuramente va aiutato, nel senso che prima di farlo partire vanno tolti cavi e cavetti dove passa, ostacoli che possono farlo bloccare tipo tende ecc. Noi ci troviamo bene.
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Lecco
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Figurati! Io rimarrei sull'aspirapolvere tradizionale, magari cambiando modello se ti trovi scomoda con l'attuale

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Precisa Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'aspirapolvere "normale" l'abbiamo già, questa sarebbe stata per passare più spesso senza doverlo fare noi. Grazie del feedback!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Lecco
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emma, l'ho visto in funzione a casa di un cugino notando che aspira debolmente e la pulizia è poco uniforme, non lo comprerei. Mi trovo bene con un normalissimo aspirapolvere da traino della Hoover che è molto potente e costa il giusto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione