Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Assoeventi - Parla Michele Boccardi. Novità per il settore wedding

Vincenzo, il 12 Febbraio 2021 alle 08:21 Pubblicato in Nozze Puglia 8 124
Oggi pomeriggio alle 16.00, come da comunicazione sulla pagina fb Assoeventi - Confindustria, parla Michele Boccardi. È intervenuto anche l'assessore Lopalco che prospetta una riapertura per gli eventi estivi.

Si parla di Tamponi 72 ore prima dell'evento, anche se non c'è ufficialità del protocollo. Ovviamente, dai commenti che leggo, sono tutti contrari a questa soluzione.
Per cui, a partire dalle 16.00 qualche cosa in più la sapremo.

124 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 15 Febbraio 2021 alle 13:49
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti c’è chi ha rispettato tutte le regole facendo molte rinunce mentre molti se ne sono fregati purtroppo e ora abbiamo le conseguenze 😞😞 la sola speranza sono i vaccini ora
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. Capisco che il tempo di leggere tutto il topic e tutti i commenti non ci sia. Ma ho consigliato di prendervi 5 minuti per ascoltere la diretta di Facebook. Li troverai la risposta che cerchi. Ma, ti anticipo, che il 5 marzo scade il Dpcm che limitava i matrimoni a 30 persone con varie restrizioni. A partire dal giorno 6 marzo sarà ripreso il protocollo in essere del 15 Giugno 2020, che ha dato possibilità a molte persone di potersi sposare con le giuste precauzioni. Si aspetta dunque l'approvazione di un nuovo protocollo fermo restando che sia il Cts sia il Governo diano l'approvazione per la ripartenza in base alla situazione contagi. C'è da dire anche, che si presuppone l'abolizione dei "colori", anche perché un ristorante che chiude alle 18 non è compatibile con la riuscita di un matrimonio. A partire dal 5 marzo capiremo di più quella che è la situazione
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Aprile 2020 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO A TUTTI. MA ALLA FINE NON SI SA L'EVOLUZIONE DI QUESTO INCONTRO ?? è STATO DECISO QUALCOSA ? QUANDO SI POTRà DI NUOVO PARTIRE CON I MATRIMONI?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Perugia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene.... certo, ci sarebbe tranquillità, ma quanto costerà una cosa del genere??
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà cosa decideranno!!!! 😭😭😭
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Rita! Puntiamo a restare positive e con l'umore alto 💪🏼
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa ben sperare, soprattutto in questo caso, che non sta andando il tizio della porta a fianco a fare la protesta in piazza... Qui si parla dello stesso protocollo che hanno approvato proprio a loro lo scorso anno. Non vedo perché non sperare che lo approvino anche quest'anno. Non è illusione, un protocollo concreto c'è.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Fino ad ora tutto quello che hanno detto lo hanno mantenuto per quanto riguarda la pandemia,quindi io sono positiva e spero non abbia ragione Lavinia che sia tutta una presa in giro incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te. W la positività, che è ben differente dall'illusione. È inutile ripetere che dobbiamo aspettare il 5 Marzo... Lo sappiamo bene, nessuno cade dalle nuvole. Ma perché non provare ad essere ottimisti e guardare il bicchiere mezzo pieno? 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo il punto, queste dirette, comunicati ecc ecc non fanno altro che gettare panico tra gli sposi perché di fatto a nulla servono perché chi deciderà sta al Governo e di fatto non c’è nessun protocollo concreto presentato.. perciò non ci resta che attendere le normative ufficiali senza fasciarsi la testa o peggio crearsi illusioni 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la ragazza che ha scritto questa cosa ha ragione 😅 il sierologico è assolutamente inutile e non affidabile. È appena successo ad un mio alunno: negativo al sierologico ma in realtà era positivo e per fortuna che i genitori hanno insistito e pagato per farglielo fare.

Tampone (test molecolare)

Il serve per diagnosticare la nell'organismo e quindi a scoprire se c'è un'infezione in corso. Il tampone, che è eseguito molto rapidamente tramite l’ausilio di un cotton fioc posizionato all’estremità di un lungo bastoncino, può essere praticato in due diverse maniere.

Test sierologico

I test sierologici servono invece per la contro il virus, per capire quindi se una persona è già̀ entrata in contatto con il Coronavirus. La procedura per effettuare un test sierologico prevede il . In alcuni casi, ovvero per i , basta una prelevata dal polpastrello di un dito della mano.

Assoeventi - Parla Michele Boccardi. Novità per il settore wedding 1

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, è di questo che si sta parlando. Chi ha accusato me o altre persone per aver dato notizie false, confusionarie, inattendibili, l ha fatto senza cognizione di causa. Detto questo, e chiudo finalmente, si stava parlando semplicemente di ripartenza, di modalità per la ripartenza, e di adeguamento ai protocolli già presenti per il settore wedding. Poi sappiamo tutti che la decisione spetta al Cts e al nuovo governo e al ministero della salute, lo sappiamo, da un anno ormai. Ma dire che non si stanno muovendo o che ci stanno abbandonando, bhe questo non si può dire e chi lo dice mente sapendo di mentire.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami l'intromissione ma non sono d'accordo. L'estate scorsa NON tutti i matrimoni sono stati svolti con libertà. Molte location hanno fatto quello che hanno voluto, ma non tutte. Il mio catering ha rispettato alla lettera quanto previsto per le feste: noi abbiamo dimezzato gli invitati perché lo spazio non consentiva il giusto distanziamento (da 130 a 68), ho avuto tavoli da max 4 persone per gli amici e da 8 per i parenti, le mascherine erano presenti (tranne all'esterno, in quanto non obbligatorie) e il ballo permesso SOLO all'esterno con distanziamento e mascherine. Stessa cosa in chiesa, dove non tutti sono potuti entrare e dove la mascherina era obbligatoria. Ho foto con i miei genitori anche con la mascherina, anche in casa mia😅 quindi diciamo che il problema più grande è l'onestà e la correttezza dei fornitori e degli sposi. Io, anche potendo, per rispetto della situazione, non avrei mai lasciato venire tutti gli invitati, soprattutto per tutelare i parenti più fragili. 10 giorni dopo in classe ho avuto un caso Covid e i miei alunni sono stati quarantenati, quindi ora come ora, bisogna stare attenti. È vero, io sono riuscita a sposarmi, ma rispettando il protocollo.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno a tutte/i, ieri ho seguito la diretta e in sostanza Boccardi ha detto che per far ripartire il settore vorrebbero integrare il protocollo dei matrimoni stilato a giugno 2020, e che comunque bisogna aspettare la scadenza del dpcm del 5 Marzo. Ho sentito anche un' intervento di De Luca in cui ha fatto riferimento ad un protocollo ad hoc per far ripartire i matrimoni in Campania. Inoltre ieri sera Clara Trama presidente dell' Associazione italiana wedding planner ha tenuto una diretta fb. Si stanno muovendo.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai speriamo, io sono sempre positiva

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Saggio Luglio 2021 Bari
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vincenzo.
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo!! Ho colleghi che fanno spesso il tampone molecolare per poter fare trasferte di lavoro (in particolare in Francia che adesso obbliga chi fa ingresso nel Pese a presentare l'esito negativo del PCR) e tutte le volte devono chiedere il favore di processare il loro tampone quanto prima per poter poi partire..ed ègente che va a lavorare, non certo a divertirsi!...ma giustamente i centri specializzati danno priorità ai tamponi di gente che sta male!Immaginate quale priorità potrebbero avere dei tamponi di gente che deve andare ad un matrimonio...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Per carità, grazie mille a Vincenzo che ha condiviso la notizia suscitando la curiosità di tanti. Però in effetti le associazioni di categoria possono solo sperare e proporre ma il potere decisionale rimane al governo.
    Ci auguriamo tutti, anche per permettere al settore di risollevarsi, che i dati epidemiologici siano confortanti ma sono proprio e solo questi ultimi a guidare le scelte e le azioni del Governo.
    Mi permetto di dire che quest'anno le scelte per il periodo primaverile ed estivo saranno secondo me più cautelative rispetto allo scorso anno.
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai ragione...dispiace molto per gli addetti ai lavori del settore perché per loro la ripartenza è e sarà lentissima..però credo che il governo abbia altri problemi e, purtroppo ma giustamente, non sarà certo il primo punto dell'ODG quello degli eventi. Detto ciò come dici tu, quest'anno le condizioni non saranno mai quelle del pre covid...bisogna, se non si vuol rinunciare alla celebrazione, adeguarsi e rispettare le regole che sicuramente ci saranno e limiteranno in qualche misura l'organizzazione.
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati,io l'ho apprezzato tantissimo e in futuro se hai voglia scrivi altri topic come questi,alimentare la speranza crea positività 😉
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carlotta... Era proprio questo il senso 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In generale la penso come te, del resto grandi dirette web ci sono state anche l'anno scorso, ma poi decide il governo sulla base dei dati epidemiologici.

• Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se dicono tutte queste cose e poi non se ne fa neanche mezza 1 sono dei millantatori 2 il governo non capisce una cippa! Nel dubbio aspettiamo ma non è giusto neanche così
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda credo che abbia fatto il topic per un'altro scopo,ma guarda va bene così fidati sono serena 😉 c'è la faremo senza ombra di dubbio sono molto fiduciosa
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavinia, credo che Vincenzo volesse informarci che qualcosa si muove,e farci sapere in che direzione sta andando la cosa,per darci e darsi speranza sopratutto per noi xe sposi 2020.
    Io senza Vincenzo oggi non avrei scoperto la pagina di assoeventi e probabilmente sarei ancora nell'incertezza più vasta
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carlotta, per come l'ho letta (e fidati,non solo io) sembrava tu fossi molto più accesa sul discorso tamponi/sierologico.. perdonami se te lo dico..io rileggo sempre i topic per evitare di capire male, ma m'era proprio parso un attacco bello e buono senza un vero motivo apparente! Ho letto anche l'altro topic, ma non era assolutamente contro di te.. era una cosa che lei aveva notato in generale, o almeno io l'ho vista così.. leggo quasi tutti i topic della giornata prima di addormentarmi (quando non mi devo alzare all'alba) e ho notato che cmq da quando sono iscritta qui,quindi fine 2019, l'astio in generale sta aumentando..mentre all'inizio rischiavo il diabete (io e il romanticismo o cmq le smancerie non siamo mai andati d'amore e d'accordo).. adesso però col Covid siamo decisamente peggiorati,e parlo anche x me,mi ci metto dentro alla grande! Detto ciò grazie x aver chiarito... almeno con me..e che riusciamo a fare il nostro matrimonio nonostante tutto!!
    • Rispondi
  • C
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria ciao,come vedi non serve molto fare il tampone 72 ore prima,ma io non mi sono accesa perché continuava a insistere sul fattore tampone ma per come ha parlato con superficialità sul fattore tamponi bambini che è un'altra cosa. Quindi no! non sono stata solidale con lei e non lo sarò mai con nessuno se si parla di bambini con leggerezza. Poi tu oggi mi hai scritto che non sono stata corretta con lei perché non ricordo neanche più, be lei ha creato un topic contro di me quando se aveva qualcosa da dire poteva scrivermi in privato..se questa la chiami correttezza. In ogni modo e cerca di essere ottimista,oggi hanno detto che i tamponi non sono obbligatori e comunque era un'idea non era effettivamente una proposta, dal 1 aprile si ricomincerà a fare matrimoni e hanno proposto il protocollo dell'anno scorso di Giugno
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il riassunto molto prezioso...io x il mio matrimonio sono cmq sempre stata ottimista, abbiamo avuto la fortuna di scegliere luglio 2021 a novembre 2019 ed abbiamo sempre voluto fare una cosa intima...e così sarà 🍀🍀
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che con me sfondi una porta aperta,sul non fare i tamponi prima del matrimonio sono d'accordo con te. Per il resto però io lavoro in ospedale, e scusami se so un pochino meglio la differenza tra tampone e sierologico. Il sierologico non rileva l'attività acuta del virus, questo è un dato di fatto. In questo anno poche persone hanno fatto un tampone e si sono chiuse in casa finché non hanno avuto l'esito, io sono stata tra queste. E non l'ho fatto una volta,ma ben 7 (credo,ormai ho perso il conto). Da noi in ospedale sai quanti infermieri ed OSS hanno beccato positivi? Una su tutte è stata un'infermiera,super attenta e tutto quello che vuoi, ha fatto il tampone, il giorno dopo era in turno. L'hanno chiamata in reparto dicendole di tornare a casa perché positiva... peccato che era già in turno da 3 ore però. Ci si poteva anche organizzare coi turni per farla restare a casa di riposo..invece no.. e se le cose sono andate e stanno andando così in ospedale puoi immaginare fuori! Sta al buonsenso delle persone!
    Per quanto riguarda la solidarietà non hai capito cosa intendevo dire: la ragazza ha cercato in tutti i modi di spiegarti la differenza tra cosa fosse utile e cosa no,e tu l'hai attaccata letteralmente, con la scusa che si è sposata l'anno scorso. E quindi? A questo mi riferivo con la solidarietà!
    Ad ogni modo io mi sposo tra 5 mesi, e sappi che nn sono propriamente tranquilla..sul fatto che si possa fare non ho dubbi
    • Rispondi
  • Giusiana
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Giusiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di concreto ancora nulla, ne sapremo di più entro la prima metà di marzo, auspicava entro la prima settimana dalla proposta
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 👏🏻👏🏻 È quello che ripeto da settimane.. ma in molti non ci sentono e credono a tutto ciò che passa.. tamponi si tamponi no, limite invitati, non limite invitati.. e quella di oggi è solo l’ennesima prova che nulla è cambiato e solo solo supposizioni, proposte.. conseguenza : confusione generale ! Chi farà cambiare le cose sarà sempre e solamente il Governo.. perciò non ci resta che attendere il 5 Marzo 😎🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione