Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Assoeventi - Parla Michele Boccardi. Novità per il settore wedding

Vincenzo, il 12 Febbraio 2021 alle 08:21

Pubblicato in Nozze Puglia 124

Oggi pomeriggio alle 16.00, come da comunicazione sulla pagina fb Assoeventi - Confindustria, parla Michele Boccardi. È intervenuto anche l'assessore Lopalco che prospetta una riapertura per gli eventi estivi. Si parla di Tamponi 72 ore prima dell'evento, anche se non c'è ufficialità del protocollo....
Oggi pomeriggio alle 16.00, come da comunicazione sulla pagina fb Assoeventi - Confindustria, parla Michele Boccardi. È intervenuto anche l'assessore Lopalco che prospetta una riapertura per gli eventi estivi.

Si parla di Tamponi 72 ore prima dell'evento, anche se non c'è ufficialità del protocollo. Ovviamente, dai commenti che leggo, sono tutti contrari a questa soluzione.
Per cui, a partire dalle 16.00 qualche cosa in più la sapremo.

124 Risposte

• Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come darti torto !
    • Rispondi
  • F💐
    Sposa Saggia Agosto 2022 Pescara
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo...... Io rimando e basta..... La vita è una e anche il matrimonio.. Quindi non voglio regole, tamponi, restrizioni...... Ho la nausea di tutto ciò e non ne voglio sentir parlare x il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero tanto di sposarmi a luglio e con poche restrizioni... questo è inutile negarlo... però chi si sposa senza festa sminuendo chi decide di voler festeggiare come ha sempre sognato, proprio non lo capisco!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so dobbiamo avere solo speranza... io a dicembre se nn riesco a fare la festa con chi dico io abbiamo deciso di sposarci solo al comune e poi successivamente faremo il resto 🤞🏻😞
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente🤦🏻‍♀️. Chi si vuole sposare quest anno deve essere cosciente del fatto che ci possono essere restrizioni o addirittura cambi di "colori" regole.....
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!! La penso uguale! Sembra quasi che senza il matrimonio due persone non possano continuare ad amarsi...😅
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ormai è inutile parlare della scorsa estate.... In più qui a parte qualcuno credo, non siamo medici infermieri virologi.... Tutti esperti di tamponi, tempi di incubazione, contagio ecc ecc.... Tanto io credo che al governo decideranno loro e basta. I nostri matrimoni sono importanti e vitali per noi, ma non di certo per un governo in piena pandemia..... Dove continuano a prorogare spostamenti tra regioni, molte regioni cambiano colore,le varianti aumentano, chiudono scuole..... Ce ragazze siamo in pandemia, si parla di Sanremo senza pubblico..... Ma secondo voi i nostri matrimoni interessano a qualcuno (a malincuore dico questo)? Ma purtroppo è la realtà. Quindi io penso che chi si vuole comunque sposare lo stesso quest anno debba mettersi l anima in pace ed essere pronto ad accettare restrizioni e regole del momento 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi pento amaramente di non essermi sposata a
    Settembre credimi.. mannaggia a me che ho ascoltato i parenti 😾 Comunque si, sono d’accordo anche per questa soluzione tranne il ballo perché se immagino un matrimonio senza ballo , credo che sarà noiosissimo perché la gente vuole anche un po’ divertirsi ,quindi a questo punto preferisco i tamponi e i balli 😅 Anch io lavoro in ambito sanitario ma non ci sono tamponi sovvenzionati per noi anzi, li facciamo solo di nostra spontanea volontà e tasca , quindi poi penso che non bisogna adottare due pesi due misure x i matrimoni ,quindi distanziamento tavoli ridotti e mascherina per il ballo invitati per me vanno bene , ma ahimè non ci credo ...
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però purtroppo non è giusto xké i provvedimenti si dovevano prendere la scorsa estate già!!! Vedremo come andrà a finire questa situazione 😭
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una persona che la pensa come me. Io lo "sposarsi ad ogni costo" non lo capisco proprio. Giuro
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi atterrò alle indicazioni e serenamente prenderò le giuste decisioni. 😊
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, dati gli "errori" fatti l anno scorso quest anno le regole credo saranno un po' più rigide🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda mi sa che ti stai confondendo.
    Allora, quello che tu chiami “rapido - da dito” è il sierologico-pungidito che non c’entra nulla con i tamponi. Può avere un senso per verificare se sei entrato in contatto con il virus sviluppando anticorpi ma non ti dice se sei infetto in quel momento.
    Se sei infetto in quel momento possono dirtelo solo i tamponi: molecolare (molto più affidabile ma più complesso da analizzare) e antigenico/rapido (che è quello che ti dà il risultato in breve tempo). Quello che verrebbe (uso il condizionale) richiesto al ricevimento è l’antigenico. Ma sempre di tampone nasale si tratta.
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato da maggio 20 a giugno 20, poi settembre 20 e infine giugno 21.
    Sono la prima a non voler rimandare più.
    Non mi aspetto un matrimonio “normale”, come quelli del 2019, ma la proposta del tampone è assurda, pura follia. E lavoro nel campo sanitario, in cui facciamo un tampone ogni 3-4settimane.Ti faccio un esempio: ieri sono stata a pranzo al McDonald, tavoli distanziati 1m, gel disinfettante, su 12tavoli ne erano pieni 12 occupati da persone che ovviamente nkn hanno alcun tipo di rapporto tra loro.Cosa c’è di diverso dal pranzo alla spicciolata al matrimonio? Io questo non capisco e probabilmente sarà un mio limite.In più,Camerieri,cuochi,fotografi,musicisti chi li controlla? Non è il tampone la soluzione, a mio avviso la strategia per ripartire è quella dello scorso anno: distanziamento, tavoli con un numero ridotto, no balli. E l’anno scorso non era iniziata la campagna vaccinale.
    • Rispondi
  • F💐
    F💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido ogni parola..... Il matrimonio è una festa..... Condivisione, gioia, amore e tanto altro..... Siamo in pandemia ok. Vuol dire che il mio matrimonio lo rimanderò a tempi migliori 😊 io non faccio fare tamponi a nessuno.... Si ok è una "giusta" soluzione per vivere quel giorno un po' più "liberi"...... Ma mi sembra di dover fare una cosa a tutti i costi accettando qualsiasi regola..... Regole che io e il mio fidanzato non vogliamo nel nostro giorno... ❤️Quindi per noi ormai ciao ciao 2021🙅‍♀️🙆🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok rimandando la
    Festa fila di più il tuo discorso.. però credo tu debba iniziare a riprogrammare il tutto perche appunto l’unica certezza che abbiamo é quellaChe ci saranno restrizioni e controlli anche per i matrimoni quindi a meno che non avviene il miracolo dello zero contagi da maggio in poi penso che non accontentandoti sarai costretto a rimandare la festa
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo e grottesco. Non aggiungo altro
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io esattamente ne ho uno prima , il mio e uno dopo .. e odio i tamponi da morire perché mi fanno starnutire e lacrimare gli occhi 😂 Però in realtà non si parla di quelli nasali, ma di quelli rapidi da dito.. o almeno così mi sembra di aver sentito ., Comunque non ci sto a capire più nulla
    Aspetto soltanto il verdetto 😭🤞🏻🤍
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicuramente una persona seria, e sono soprattutto realista. Sono andato avanti nella mia vita nonostante questo evento non si sia verificato. Ho già fatto una rinuncia. Occorre farne un'altra? Bene... Una terza? Bene lo stesso. Il 16 luglio mi sposerò civilmente. La festa, è festa. Festa e restrizione, festa e tamponi, festa e selezione di chi invitare non possono coesistere. 170 no? Mi dicono 100? Dico no io... Poco male... C'è chi si accontenta nella vita. Io non lo farò
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non è che ne sono felice di questa proposta , lo sono perche posso iniziare a pianificarlo questo benedetto matrimonio che continuò a rimandare da maggio 2020!! E quindi se questo sarà l’unico modo per poterlo fare che fai? A chi ti ribelli?
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo ragionamento però non è né serio ne da persona realista , 1perché se ti aspetti di poter fare un matrimonio con 170 persone senza alcuna restrizione o il minimo controllo secondo me ci rimarrai molto male... 2 perché non puoi illuderti che sia un matrimonio normalissimo perché si mette a repentaglio la salute di tanta gente per pensare alla tua “aria di festa” (che lo sarà sicuramente se però ci saranno i dovuti controlli) Io credo che al 90% queste saranno le
    Condizioni , che non piacciono totalmente neanche a me ma visto che sono alla quarta data scelta e non voglio rimandare , ti dico che o volere o volare se si decide così non posso fare altrimenti quindi me lo faccio andare bene ...
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con te!!! Anche i matrimoni invernali sono importanti come urli estivi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa di dicembre 2021 (non rimandato)...spero bene che quest'anno non si ripeta il "liberi tutti" dell'estate e il semi-lockdown da ottobre, perché porca miseria la gente vuole vivere anche in inverno! Questa cosa che solo i mesi estivi debbano essere protetti mi manda in bestia!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Carlotta se mi permetto,ieri ho letto lo scambio con la ragazza a cui ti riferisci. Il sierologico non ha senso farlo prima di un matrimonio, avrebbe più senso dopo. Solo il tampone ti dice se in quel momento hai il virus,il sierologico non rileva la presenza in fase acuta del virus. Quindi farlo prima (il sierologico) è uno spreco di soldi. Detto questo,anche io sono dalla parte di chi non vuole far fare il tampone agli invitati.
    E poi scusa, ma non trovo corretto "rinfacciare" il fatto che la ragazza in questione si sia sposata l'anno scorso. L'ha fatto a suo rischio e pericolo, esattamente come lo faremo noi! Siamo tutte sulla stessa barca, serve solidarietà!
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo con te ci mancherebbe e ti capisco benissimo io dovevo sposarmi a dicembre del 2020 è ho dovuto rimandare... la mia rabbia è che la scorsa estate nonostante la pandemia e che ancora nn si capiva nulla di vaccini hanno riaperto tutto e festeggiato alla grande ( lo so xké ho sentito che hanno fatto matrimonio con 200invitati e il distanziamento nn c’era per niente 😤)e poi arrivato ottobre bloccano tutto da capo!!! Io spero per tutte noi di riuscire a coronare il proprio sogno perché c’è lo meritiamo dopo tutto questo stress!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io ti do ragione , è un po’ impossibile fare a tutti il tampone.. però ci sono tante ragazze che non vogliono il tampone.. ma vogliono fare la festa senza restrizioni di persone ... con la musica... il problema è che non siamo mai contenti ... ! Anche io sogno un matrimonio senza restrizioni .. però purtroppo dobbiamo accettare il periodo e se la soluzione dei tamponi verrà approvata ( anche se non credo ) dobbiamo accettarla. Si parla dei matrimoni dell’anno scorso ... ma avete capito che il 90 % delle coppie ha rimandato?? Di quali matrimoni stiamo parlando ... tutti hanno rinviato proprio oer ke restrizioni che c ‘ erano ...
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono meno importanti, ma da febbraio a dicembre passano 10mesi, che di questi tempi è un tempo lunghissimo visto come muta la situazione rapidamente.
    Il tuo matrimonio è il 1º/12, il mio il 1º/06, mancano poco più di 3mesi e io non so cosa dire ai miei ospiti, non so quante bomboniere fare, non posso comprare i vestiti ai paggetti e alle damigelle... la situazione è un po’ doversa tra me e te.
    E non ci dovrebbe manco essere questo scontro perché l’obiettivo dovrebbe essere unico :godere e vivere di un giorno bellissimo!In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tampone “fotografa” La situazione dell’istante in cui lo fai, ma 1) il virus potrebbe essere in incubazione dunque le copie di RNA non sono rilevabili 2)nelle 72h successive al tampone, i soggetti dovrebbero stare in casa per evitare il rischio di contagio e io come posso chiedere ai miei invitati di prendere 4gg di ferie per venire al mio matrimonio, dopo un anno così difficile economicamente?
    È una proposta assurda, al di là de carico economico (chi li paga?), anche perché il referto è un documento privato Coperto dalla privacy.

• Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere una polemica dove non c'è. Si puntava alla riapertura. Si puntava e si parlava di questo. Allora quelli di marzo aprile che devono dire? Dai, non ha senso questa risposta, l'obbiettivo è che tutti nel 2021 e ancora dopo, possano sposarsi. Peccato che si creano polemiche inutili
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se li pagano loro agli invitati va bene...
    Un nucleo familiare composto da 5 persone inoltre, pensiate che spendano 300 euro solo per tamponi? Per me è follia
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo i matrimoni estivi si devono salvare? E quelli a dicembre sono meno importanti?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tamponi antigenici rapidi danno una marea di falsi negativi, ciò vuol dire che non solo uno spende soldi per farli, ma non servono nemmeno a tutelare gli invitati. Il tampone più affidabile é quello molecolare standard, che costa in media sui 50 euro, per cui mi chiedo chi riuscirebbe a sostenere una spesa media di 50 euro per 100/200 invitati?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione