Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vincenzo
Sposo Preciso Luglio 2021 Bari

Assoeventi - Parla Michele Boccardi. Novità per il settore wedding

Vincenzo, il 12 Febbraio 2021 alle 08:21

Pubblicato in Nozze Puglia 124

Oggi pomeriggio alle 16.00, come da comunicazione sulla pagina fb Assoeventi - Confindustria, parla Michele Boccardi. È intervenuto anche l'assessore Lopalco che prospetta una riapertura per gli eventi estivi. Si parla di Tamponi 72 ore prima dell'evento, anche se non c'è ufficialità del protocollo....
Oggi pomeriggio alle 16.00, come da comunicazione sulla pagina fb Assoeventi - Confindustria, parla Michele Boccardi. È intervenuto anche l'assessore Lopalco che prospetta una riapertura per gli eventi estivi.

Si parla di Tamponi 72 ore prima dell'evento, anche se non c'è ufficialità del protocollo. Ovviamente, dai commenti che leggo, sono tutti contrari a questa soluzione.
Per cui, a partire dalle 16.00 qualche cosa in più la sapremo.

124 Risposte

• Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si sono svolti l’anno scorso, mascherine distanziamento, buffet servito, tavoli tra congiunti ecc...!
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona perdonami. Ma piuttosto che fare questa domanda, lecita o no, la domanda giusta è....ma come pensi di poter chiedere a 170 persone di farsi un tampone per venire ad un festa? Ma stiamo scherzando? Poi se non si vuol capire che un tampone fatto 72 ore prima, non ha alcuna valenza perché dopo 1 giorno o 2 posso contrarre il virus e non saperlo questo è un altro discorso. Il discorso è che bisogna fare, rilievo della temperatura come lo si è fatto lo scorso anno, firma del modulo della autodichiarazione di responsabilità per non aver incontrato nelle ultime 72 ore persone contagiate, igiene mani, e utilizzo degli spazi esterni. Questi sono i protocolli, non i tamponi. Mascherina in chiesa per tutti tranne per sposi, come lo scorso anno. Ma i tamponi hanno zero valenza. Nemmeno in ospedale in una operazione in day hospital ti fanno il tampone rapido.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io però non capisco come voi pensate si possano svolgere i matrimoni.. non volete i tamponi ok ... ma come pensate di voler svolgere il vostro matrimonio?
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏 👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq i tamponi vanno lasciati per quando servono realmente...nei sospetti covid o se si sono avuti contatti con un positivo! Fino a poco tempo fa non se ne trovavano e ora per ogni matrimonio tamponi...ma abbiamo presente quante persone?!?
    Mah
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, sicuramente ascolterò la conferenza e vi scriverò qualche aggiornamento oppure vi rimanderò al link. Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravooooooooo!!!!!!👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼 ieri mi sono arrabbiata con una perché insisteva che il tampone e la meglio cosa e poi vedo che si è sposata l'anno scorso,in più continuava a insistere che non posso fare il test sierologico al posto del tampone perché non ha validità!!! Ma la gente è fuori di testa!!! Perche in 3 giorni stanno tutti chiusi in casa per aspettare l'esito del tampone e poi venire al tuo matrimonio,ma dai!!! Vincenzo facci sapere se hai novità 🙂

• Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Chi lo guarda se ci può aggiornare perché a quell'ora sarò a lavoro!
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te. Gl'unici a poter salvare il comparto wedding e tutto l'indotto siamo noi. E noi vogliamo farlo con forza e decisione. Molti di noi hanno già rimandato nel 2020. Sappiamo cosa vuol dire, è una ferita che ci portiamo dentro. Però vogliamo farlo e bene, ma senza costrizioni, senza "dentro o fuori", senza esborsi ulteriori economici. I tecnici sono lì per dare soluzioni, che evidentemente, non può essere quella del tampone. Se fosse così, tutta la zona gialla, obbligherebbe i ristoratori a fare i tamponi a chi frequenta i loro locali. Impensabile
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente No ai tamponi 👎🏻 Non capisco le ragazze che dicono che lo farebbero! I tamponi 72 ore prima non hanno nessun tipo di certezza, è impensabile che un parente o un amico che lavori faccia il tampone e poi se ne stia a casa senza lavorare per 3 giorni prima del matrimonio, perché se uscisse allora sarebbe tutto inutile potrebbe contrarre ugualmente il virus dopo aver fatto il tampone! Devono far fare i matrimoni com l’anno scorso, in sicurezza con distanziamento, mascherine, gel ecc, piuttosto che affidarci ai tamponi che non hanno nemmeno attendibilità al 100%!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ricordavo fosse assessore alla sanità della Regione Puglia ma credevo che fosse anche un membro del comitato tecnico scientifico. Evidentemente sbagliavo.
    Concordo sul fatto che gli eventi al sud sono tendenzialmente diversi rispetto al nord ma teniamo tutti nella stessa direzione ✌️
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lopalco è assessore alla sanità in Puglia. Boccardi, che è Pugliese, è presidente di Assoeventi. Ho voluto specificarlo semplicemente perché in Puglia o in Campania o ancora in alcune regioni del sud, statisticamente ci sono eventi di dimensioni maggiori rispetto ad altre regioni. Ma l'interesse è comune da nord a sud.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io prima del mio ho tre matrimoni, uno in fila ad un altro, dovrò fare 4 tamponi nel giro di due settimane 😅, per il mio avrò una galleria al posto del naso.
    Però credimi sè queste sono le uniche condizioni per farlo e per avere una piccola dose di serenità, lo accetto.
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, capisco. Funziona così? Non per fare polemica, ci mancherebbe, ma parliamo di Tamponi di 72 h prima eh. Quindi nelle successive 72 ore prima del matrimonio, dopo aver fatto il tuo bel tampone, vai in giro, vai a lavorare, vai in luoghi affollati e corri cmq il rischio di prendere il virus. Poi vieni al matrimonio, e sei un vettore. Ma tu non lo sai, perché quello che è successo 72 ore prima non ha valenza. Io preferisco, parlo per me sia chiaro, che le 170 persone che parteciperanno al mio matrimonio lo facciano in un clima di festa. Perché il matrimonio, l'unione, l'amore, è una cosa, e non c'è bisogno di nulla tranne che della volontà degli sposi, la festa è un evento, che va vissuto come tale. Non investo 30.000 euro per farmi i tamponi. La farò quando si potrà. Mio personalissimo pensiero. Ah, alla nonnina, dico "cara nonna, alle 7 del mattino vai a farti il tempone se vuoi venire al matrimonio, lo dirò anche al disabile?"... Siamo seri e realisti andiamo.
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di no,oltre al conto secondo me non è nemmeno carino chiedere ai parenti e amici di fare il tampone altrimenti non vengono..e in più si dovrebbe stare tutti a casa prima dal lavoro x l esito...preferisco far saltare il matrimonio,ma allora nn ci tengono così tanto a farli ripartire..secondo me hanno a cuore solo il fatturato
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info, Vincenzo!
    Ma Lopalco fa parte del CTS giusto??
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga non capisco che significa opporsi al tampone prima del matrimonio? Cioè lo capite che è l’unico modo forse per farcelo fare? Altrimenti bisogna rimandare (e non è detto che il 2022 sia diverso )! Si è vero che qualche invitato verrà meno sicuro... ma se questa è la motivazione , che ben venga.. perché dal momento di quel no per me personalmente non esisteranno più quelle
    Persone . Anche a me non entusiasma l idea ma siamo in pandemia.... e sinceramente meglio un tampone (dura due secondi e i laboratori sono aperti dalle 7 di mattina quindi anche chi lavora se vuole si organizza) che contrarre il virus..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vincenzo tienici informati ..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo che venga accettata una cosa del genere!! Speriamo bene Comunque!!
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è proprio il concetto di base che è sbagliato. Sono un invitato. Il matrimonio è già un costo per me, devo fare il regalo agli sposi, e devo pure fare il tampone 72 ore prima magari mentre sono a lavoro. Ma di cosa parliamo?
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spwriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!!! Non è proprio un idea fattibile! Anche perché magari "obbligando" gli invitati a fare i tamponi, si rischia che qualcuno non si presenti!!!
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente ragazze. È ovvio che siamo tutti sulla stessa barca. La cosa che più mi irrita è sicuramente la proposta dei tamponi 72 h prima dell'evento. Cosa ovviamente non fattibile, né in termini di costi, né in termini etici. Difficilmente andrei a chiedere ad un parente di farsi il tempone proprio io che sono quello che ha fatto l'invito. Non è il caso. Lopalco ha cmq assicurato la riapertura degli eventi nei periodi primaverili estivi. Speriamo bene e sentiamo cosa ci diranno
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e speriamo in buone notizie!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala