Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria

Attacchi di ansia

Roberta, il 12 Marzo 2015 alle 23:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
Buonasera ragazze, chi come me è ancora sveglia e lo sarà per molto grazie a questi attacchi di ansia?
Come li gestite? Come vi aiuta il vostro marito o fm?
Io vado nel panico per qualsiasi ostacolo che incontro, ad esempio questa sera sono in crisi nera per l esito di un esame di un corso serale, altre volte vado in panico perché non mi sento all' altezza a lavoro e ho paura di fare qualsiasi cosa altre volte ancora semplicemente per la paura del futuro. Mio marito...di solito cerco di non coinvolgerlo per paura che sì preoccupi per me,ma quando rare volte lo coinvolgo sembra non dare importanza a ciò che causa questo malessere e snobbando il problema, mi sento così triste e sola. Avete un aiuto per superare questi momenti?

14 Risposte

Ultime attività da Dani, il 19 Marzo 2015 alle 21:58
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me manca sempre l'aria!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ansia già di mio...adesso sn in panico totale....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara! Sì i fiori di Bach li trovi nelle erboristerie ben fornite e in farmacia. io ti consiglio, se hai individuato un fiore di Bach ben preciso, di prendere tutta la bottiglietta e di assumerlo puro quattro gocce sotto la lingua quattro volte al giorno lontano dai pasti e comunque al momento del bisogno. Ci abbinerei anche una boccetta di Rescue Remedy che e' il pronto soccorso dei fiori di Bach: ogni volta che ti senti in pericolo a disagio sotto stress per qualsiasi motivo quattro gocce o quattro spruzzate (c'è anche la versione spray) è un ottimo pronto soccorso. Emotivo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta effettivamente ci ho pensato ma per lo stesso motivo con cui ho risposto a maria,non ci sono ancora andata per non dover affrontare il fatto che ho un problema! Purtroppo le cause penso di conoscerle...di fondo la mancanzan di un rapporto con mia madre da quando sono diventata maggiorenne e poi ho incontrato nella mia vita lavorativa una persona che mi ha davvero segnato in negativo e che ha sempre solo saputo mettermi a disagio e che ancora oggi dopo 2anni quando devo avere contatti per il tfr ancora non totalmente percepito sa farmi sentire un incapace e una fallita!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,effettivamente ho già sentito parlare di questi fiori di bach,ma non li ho mai presi,forse perché così facendo dovrei accettare di avere il problema...penso che i primi facciano al caso mio,sono terrorizzata dal mondo per cui penso di non essere mai all' altezza.
    Sì possono acquistare in erboristeria?
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è x il matrimonio o sei già ansiosa di tuo... Comunque anche io ho attacchi d ansia in verità faccio in modo k passino da soli... A volte provo con delle tisane... Comunque forza e Nn sentirti sola Xk Nn lo sei!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se è x il matrimonio o sei già ansiosa di tuo... Comunque anche io ho attacchi d ansia in verità faccio in modo k passino da soli... A volte provo con delle tisane... Comunque forza e Nn sentirti sola Xk Nn lo sei!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Stiamo tutte vivendo un periodo particolare della nostra vita, è normale stare in ansia. Ti consiglio una bella tisana rilassante, che poi fa bene anche alla pelle. Io sfogo l'ansia facendo allenamento fisico, ascoltando musica, disegnando, sono cose che mi permettono di distrarmi e stare meglio. Fm mi sta molto vicino, riesce sempre a rassicurarmi, mi basta averlo a fianco, sentirlo e mi passa tutto.
    • Rispondi
  • Lizzy
    Sposa Abituale Luglio 2015 Milano
    Lizzy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, capisco bene quello che provi.. Hai mai pensato di rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta invece che ad un medico? Saprebbe aiutarti a gestire quest'emozione e a comprendere le cause che la generano per poi imparare a modificarle... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! Per gli attacchi di ansia Ti consiglio di assumere i FIORI DI BACH, in quanto la floriterapia interviene sugli stati d'animo che possono favorire la nascita e lo sviluppo dell' ansia e dello stress.

    Queste sono cinque possibilità diverse d'intervento con i fiori di Bach.

    .

    Rock Rose. Questo fiore di Bach, estratto dall'eliantemo, è consigliato per chi va in ansia perché è terrorizzato dal mondo; cura le situazioni di profonda paura, lo spavento causato da qualunque evento improvviso. Il fiore di Bach Rock Rose si usa anche in occasione degli attacchi di panico con sensazioni di tachicardia, senso di oppressione al petto e alla gola, vertigini, "fiato corto", tremori.

    COME AGISCE. Aiuta a recuperare coraggio e lucidità per reagire alle contingenze, attenua i sintomi fisici.

    .

    Cherry Plum. La floriterapia consiglia questo rimedio, che si ricava dal mirabolano, quando temiamo di non farcela. È utile nei casi di fortissima emotività e quando ci si sente sul punto di "esplodere" perché non si riesce a controllare tutto.

    COME AGISCE. Aiuta a ritrovare la calma e la tranquillità.

    .

    Star of Bethlhem. Per chi è come immobilizzato dallo stress, questo rimedio naturale è estratto da un fiorellino chiamato Stella di Betlemme.

    COME AGISCE. Ha un'azione consolatoria, rende più forti e concreti al momento di affrontare un trauma o un super lavoro.

    .

    Oak. È il fiore di Bach ricavato dai fiori della quercia, utile alle persone stremate dalla massa di impegni che assumono perché soffrono di un eccessivo senso di responsabilità.

    COME AGISCE. Dissolve l' ansia di chi "si fa in mille" per non deludere mai nessuno.

    .

    Rescue remedy. Un tremore improvviso nel bel mezzo della metropolitana all'ora di punta, una crisi respiratoria in un supermarket affollatissimo, tachicardia e sudori freddi nel buio di un teatro, la sensazione di non farcela. Per alleviare i sintomi prodotti da queste situazioni ansiogene e stressogene esiste un cocktail di fiori di Bach specifici: è Rescue Remedy, una miscela di Rock Rose, Cherry Plum, Star of Betlehem, Clemantis e Impatiens che, agendo in sinergia tra loro, costituiscono una sorta di "pronto soccorso" naturale e aiutano a sentirsi più lucidi e reattivi nel momento difficile.

    .

    Come usare i fiori di Bach

    Diluire 4 gocce del fiore di Bach scelto in una boccetta con contagocce da 30ml, riempita con acqua minerale naturale e due cucchiaini di brandy. Assumere 4 gocce sublinguali 4 volte al giorno per 3 settimane, o più spesso in caso di emergenza. Gli effetti si vedono dopo almeno tre settimane di cura.

    .

    Se dopo l'assunzione del fiore o dei fiori in cui Ti sei maggiormente ritrovata non noti benefici, Ti consiglio di rivolgerti ad un Counsellour o ad un Naturopata che lavora a livello olistico.

    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io me lo porto anche nella vita privata, e appena vedo una persona di statura e capelli uguali ai suoi mi viene panico e tachicardia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille,io penso di avere quest ansia sul lavoro perché nel posto dove ho lavorato fino a 2 anni fa e dove sono stata per 5anni non hanno fatto altro che farmi sentire inadeguata e un incapace e nonostante adesso lavori anche se a termine in un posto meraviglioso con dei colleghi fantastici ho sempre addosso questo senso di inadeguatezza.
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho paura delle situazioni nuove, mi faccio paranoie per il futuro, etc. Ma la più grande ansia per me era il lavoro, soprattutto per una collega. Ho preso lo xanax per un periodo, ma ti diventa quasi una droga e non si risolve nulla hse non per poche ore. Ho risolto solo adesso che sto in maternità. Ma quando penso al lavoro panico assurdo. Ho aperto anche un post poco tempo fa, dove puoi capire meglio, un abbraccio
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Roberta, sembra di rileggere me!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione