Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze

Attenzione fedi!!!

Sara, il 31 Maggio 2016 alle 08:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Buongiorno a tutte sposine! Vorrei condividere con voi quello che ho scoperto sulle fedi in oro rosa. Premetto che io le mie le ho già comprate, sono un modello molto semplice della Unoaerre in oro rosa. E ammetto che non le abbiamo pagate nemmeno tanto. Sabato scorso ci sono arrivate e devo dire...

Buongiorno a tutte sposine!

Vorrei condividere con voi quello che ho scoperto sulle fedi in oro rosa.

Premetto che io le mie le ho già comprate, sono un modello molto semplice della Unoaerre in oro rosa. E ammetto che non le abbiamo pagate nemmeno tanto. Sabato scorso ci sono arrivate e devo dire che sono veramente stupende.

Detto questo, vi dico cosa mi è successo.

Un mesetto fa, durante la scelta delle nostre fedi, abbiamo provato diversi modelli tra cui un paio anche di pomellato e di dodo molto ma moooooooolto più care (900 euro a fede Smiley ups ). In più il colore delle loro fedi era di un rosa molto più acceso. Alla fine abbiamo deciso per le Unoaerre che, per la loro esperienza ci sembravano una garanzia.

Dopo averle ordinate, leggendo i vostri topic, sentivo che diverse di voi dicevano che le fedi in oro rosa sono molto più delicate, che perdono colore ecc ecc.

Così quando sabato scorso sono tornata in gioielleria ho chiesto all'orefice delle spiegazioni, se fosse vero che sono così delicate e lui mi ha detto questo: "le fedi in oro rosa della Unoaerre, a differenza di altri marchi, sono fatte da una lega composta da oro 750 e una piccola quantità di rame per dare il tipico colore. Quindi non è possibile che perdano questa caratteristica proprio perché è intrinseca nella loro composizione. L'unica cosa che può capitare è che debbano essere lucidate dopo qualche anno a seconda di quanto vengono utilizzate e come. Altri marchi invece utilizzano fedi in oro giallo con semplice bagno esterno per dare il colore e lì può sicuramente capitare che si ingialliscano dopo poco". E già questa notizia mi ha rassicurata.

Poi ha anche aggiunto: "le fedi di Dodo e Pomellato invece utilizzano oro non 750 ma sui 300 e qualcosa mentre tutto il resto è rame. Ecco perché sono così rosa".(Tutto questo riferito solo alle fedi in oro rosa).

In sintesi ho capito che loro ottengono questo bel rosa acceso perché utilizzano poco oro e tanto rame e poi ti fanno pagare 900 euro per una fede che non è nemmeno oro 750?????!!!!!Assurdo!!!Per fortuna non le ho prese. Avrei detestato il fatto di dover pagare un prodotto esclusivamente per il marchio e non per il "reale" valore che ha!

Io alla fine non so quanto sia vero o no quello che mi è stato detto, fatto sta che l'oro rosa di Dodo è davvero molto più rosso quindi qualcosa di diverso ci sta!!!E nel dubbio meglio così!

Adesso sono ancora più soddisfatta della nostra scelta e vorrei consigliare a chi ancora sta cercando le fedi di stare molto attenta a cosa vi propongono perché rimanere "fregati" è un attimo. Spero tanto che quello che ho scoperto possa essere utile a qualcuna di voi! Buona ricerca ragazze!Smiley winking

51 Risposte

• S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Topic molto utile!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me spiegarono questo,bravi i gioiellieri onesti!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi fa piacere lo trovi utile!Smiley shame

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il gioiellere è onesto è già qualcosa di questi tempi!Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle informazioni! Anche noi probabilmente prenderemo quelle uno erre rosa!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le adoroooooooo!!!Smiley love Ottima scelta ragazzi!!!

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Master Agosto 2017 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara!!!faró tesoro dei tuoi consigli!!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche noi vorremmo quelle! Voi quanto le avete pagate...i prezzi variano cosi tanto da gioielleria a gioielleria!! Assurdo
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e voi quanto le avete pagate?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post é stato molto utile visto che anche noi siamo interessati alle fedi in oro rosa! Da subito abbiamo guardato quelle della unoaerre e dopo il tuo topic, quando andremo alla gioielleria punteremo su queste! Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo per esperienza, mia madre ha lavorato 35 anni in un ingrosso di oreficeria... Purtroppo si guarda sempre di più al marchio che alla qualità, ed a volte non sono tutti chiari e cristallini.. Anche noi avevamo visto delle fedi della polello, ma lì paghi il nome una cifra esagerata!!! Le migliori sono le fedi classiche.. Anche noi abbiamo ordinato le unoaerre comode, 3 mm per me e 3,5 mm per fm, ma in oro bianco..
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per queste informazioni. Sicuramente molto utile.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella gioielleria dove abbiamo scelto le fedi ci hanno spiegato la stessa cosa! Il tuo topic è molto chiaro e sarà utile a tante spose! Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente anche noi! Unoaerre oro rosa 4 mm comode
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sapevo già queste cose, ma il tuo topic è comunque molto utile per chi ancora deve fare una scelta. Ovviamente, fedi comode in oro rosa da 4mm di Unoaerre per noi Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!La pensiamo allo stesso modo!Smiley shame

• Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Detesto anche io pagare il marchio piuttosto che la qualità. ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio così allora!!!Smiley winking

• Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'info ma io ho scelto si le unoaerre ma in oro giallo così non ho problemi ahahhaha.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione