Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Attesa infinita

Roberta, il 2 Maggio 2020 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Ma perché non ci danno delle risposte?? O si o no.. Non si possono fare fino a settembre?? Ce lo dicano... Ma cosa ci vuole???

36 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 2 Maggio 2020 alle 17:37
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo e le direttive potrebbero essere l’utilizzo di mascherine, distanziamento personale ecc... Non credo potranno legiferare, nel senso stretto del termine, su queste situazione. Se ci pensiamo già tra le singole regioni le situazioni di contagio sono molto diverse, una legge nazionale che obblighi in un senso o nell’altro potrebbe essere più distruttiva che altro.
    Ragazze questo è un MIO parere, nient’altro! Pieno rispetto e comprensione per chi vuole aspettare, si sposerà in ogni circostanza, vuole rimandare. Sono decisioni talmente personali e soggettive che non credo ci sia una scelta giusta e una sbagliata
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami Alessia ma la legge non deve proprio dare direttive per regolamentare le situazioni che si vengono a creare nel Paese???? Proprio questo...mi hai tolto le parole di bocca....invece il settore (fornitori e spose) è stato completamente lasciato a se stesso ed è allo sbaraglio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... e a quelle spose che commentano molto tranquillamente che è scontato che non si possano/debbano celebrare matrimoni vorrei dire che sono molto contenta per loro perché evidentemente hanno già rimandato al prossimo anno e sono tranquille così ma alimentare le ansie di chi invece ancora ci spera o che vorrebbe sapere cosa deve fare non è giusto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, l’attesa è logorante per tutti... mi auguro che passi presto tutto o che quantomeno prendano delle decisioni tutelando e assistendo i fornitori che hanno perso un sacco di entrate e soprattutto decidano presto cosa si può fare e non fare... per noi che dobbiamo sapere se andare avanti coi preparativi o metterci l’anima in pace
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! A volte la gente é cieca
    • Rispondi
  • Germana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Concordo con te.
    Io vivo in Spagna ad esempio e nonostante qui ci siano ancora parecchi contagi, da giugno permetteranno cose all'aperto fino a 200 persone. 50 persone in luoghi chiusi.
    Qui, la mascherina è consigliata (non obbligatoria).In Francia invece dicono da settembre. Fino a qualche giorno fa, nessuno diceva questo. Le cose cambiano mooolto velocemente (si spera in positivo) ma d'altronde non ne possono avere certezza.Navigano a vista. Bisogna restare positivi e seguire l'andazzo dei prossimi mesi 💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me non è questione di politica ma ci sono troppe variabili in questo ambito, e probabilmente metterebbero ancora più in crisi il settore perché partirebbero gli obblighi di restituzione delle caparre o comunque dovrebbero creare tutta una serie di regole per far fronte alla situazione. È più utile dare delle direttive e permettere agli interessati di gestirla come vogliono
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo infatti ho rimandato al prossimo anno per questo .. io devo avere tutto sotto controllo più o meno e già questa situazione non c’è lo concede , attendere mi stava logorando 🙄 quindi ho deciso in anticipo ed ho posticipato ora sono molto più serena !!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché dovrebbero dire una cosa del genere?? Conte all’inizio dell’ultima conferenza stampa ha chiaramente detto che guanti e mascherine dovranno essere usati fino alla scoperta di un vaccino o una cura. Più chiaro di così non poteva essere. I matrimoni non verranno vietati, così come non lo erano nel pieno del lockdown; ma se ci sono limitazioni su tutto è ovvio che potranno esserci anche sui matrimoni. Previsioni a medio termine non possono essere fatte perché i dati cambiano, le scoperte anche e d’altronde se una coppia ha organizzato il proprio matrimonio con 20 invitati perché dovrebbe rinunciare solo perché la maggior parte festeggia con 100??
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti.. Sembra che non stiamo tutte sulla stessa barca..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è una vita che sostengo ciò è cioè che nessuno si vuole prendere la responsabilità di dire una cosa chiara...non perché debbano prevedere il futuro (la palla di cristallo purtroppo nessuno ce l’ha) ma per permetterci di organizzarci! Una cosa è la scienza e una cosa la legge. Però da qualcuno sono stata accusata di fare politica su un forum di matrimoni! Allibita 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quale scontato? Chi vuole sposarsi, nel senso di diventare marito e moglie davanti alla legge o davanti a Dio, lo sta facendo anche in questo periodo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto è scontato che nn si facciano i matrimoni.. Ma nn lo dicono.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi accodo agli applausi 👏👏👏 Che ci vorrà mai a prevedere quanto durerà un virus che continua a subire mutazioni genetiche..in fin dei conti è solo una pandemia mondiale! Se questa è la percezione del problema comunque puoi star tranquilla, non ne usciremo neanche a settembre del 2050 se non grazie alla selezione naturale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma distanti e senza assembramenti, il problema di tutte le feste private e pubbliche è che come si fa ad evitare il contatto e la vicinanza? Sono connaturati in esse. Infatti hanno persino annullato l'october fest, solo per citarne una.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi per lei 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole che i dati sanitari non sono così semplici da elaborare, soprattutto finché ci sono capre ignoranti che continuano ad ignorare le regole. Ci vuole che non si possono dare gli ok per cose così ad alto rischio a cuor leggero. Ci vuole pazienza, ecco cosa ci vuole. E un po’ meno egoismo, e più consapevolezza del pericolo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se ti dovresti sposare a luglio comunque hai gia quasi tutto organizzato...spostare non comporta eccessivo sbattimento, se non una grande delusione!
    Guarda ho spostato anche io da luglio a settembre e ci ho impiegato mezza giornata di chiamate e messaggi...sicuramente non ne sono felice xke per esempio il dopocena organizzato ho dovuto scartarlo!
    Non dico che sia semplice ma neanche impossibile! Magari opzionati una data b
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai scritto 'cosa ci vuole.. e ma perché non ci danno delle risposte' perciò!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che sarebbe meglio comunque prendere una decisione.. Non credo che un matrimonio si possa organizzare all'ultimo quindi tanto vale prendere una decisione per il settore a lungo termine..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione è un'ansia infinita 😭
    Spero che entro giugno ci sappiano dire qualcosa 🤞
    • Rispondi
  • Noemi Mandracchia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Noemi Mandracchia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce lo possono dire, pensaci un attimo.. settembre è tra 4 mesi, 4 mesi fa il virus era solo in Cina, come vedi in 4 mesi le cose possono peggiorare o migliorare, di conseguenza non possiamo fare previsioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello che gli conviene ritorniamo subito alla normalità
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono talmente stupida che non capisco.. Infatti è dal dieci marzo che sono chiusa in casa e non sono uscita nemmneo per la spesa .. Scusami se vorrei che tutto tornasse alla normalità.


    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le previsioni sui matrimoni non si possono fare, ma nel mio paese hanno già comunicato quando ci sarà la fiera del tartufo... quella si, i matrimoni no... la verità è che la fiera del tartufo porta soldi in città, oltre che a stranieri che soggiornano in qualsiasi buco (quindi soldi anche per gli alberghi), il matrimonio di una comune di noi, non porta nulla..... le previsioni per tutti o per nessuno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh esatto.. Sicuramente andremo tutti al mare quest'estate
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni di per se si possono fare. Con i testimoni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I matrimoni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è la
    Stessa
    CosaChe mi dico anche io:: almeno ci mettiamo L anima in pace e boh!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ci vuole? Non capisci che è uno stato di emergenza e le cose possono evolvere molto velocemente? Nessuno può fare previsioni perché molto dipende dal comportamento di ciascuno di noi. Perciò stiamo calmi e rispettiamo le regole
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa non si possono fare??

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, purtroppo ci vuole che prevedano una situazione che si creerà fra 4 mesi ma non si riescono a fare previsioni nemmeno di due settimane in due settimane.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione