Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Dicembre 2021 Brindisi

Auguri si o no

Fulvia, il 28 Settembre 2021 alle 14:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Per chi si è già sposato.. come vi siete comportati con i vostri ospiti? Avete accettato da tutti gli auguri con i classici baci sulla guancia o avete chiesto espressamente di non farli o di farli con la mascherina ?

37 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 29 Settembre 2021 alle 09:52
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho avuto un matrimonio questo settembre è la sposa ha baciato e abbracciato un po’ tutti, semplicemente perché avevano tutti il green pass tra tampone e vaccino
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande Elisa!
    Io fino ad ora, ho conosciuto solo persone "come noi", nel senso che hanno adottato la stessa politica per il matrimonio. Nessuno si è fatto problemi e, ad oggi, è andata bene 😊
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è tutto un po' particolare in questo periodo. Se ci penso, continuo a contraddirmi perché la mia mente fa elucubrazioni alle quali ci sono comunque risposte valide 😅 Noi abbiamo fatto un po' e un po'... Non abbiamo baciato e abbracciato mezzo mondo come si sarebbe potuto fare in tempi migliori, però ecco tipo le mie amiche con le bimbe piccole abbiamo "evitato", ci siamo fatti solo delle foto insieme...
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in periodo covid preferirei non avere baci da tutti gli invitati che a volte superano le 150 xsn 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa noi.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me erano loro stessi
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è come dici, ma noi abbiamo scelto in questo modo e siamo felici così 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero averlo prolungato da 9 a 12 mesi
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vale esattamente?
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, hai ragione! Non avevo pensato alla validità dei green pass
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo entrambe le dosi da un po.. ma mi sposo a dicembre e credo che la validità di tutti i green pass sarà in fine
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'uscita dalla Chiesa puoi farti aiutare dal prete , può dare qualche indicazione per uscire in modo ordinato mantenendo distanziamento (da noi anche durante le messe domenicali danno l'avviso di non creare assembramenti)
    Poi noi uscendo siamo stati i primi a mantenere un po' le distanze
    Siamo andati a salutare tutti ma non ci siamo avvicinati troppo Gli altri comunque avevano ancora la mascherina indossata (visto che all'interno è obbligatoria) e noi sposi ce l'avevamo a portata di mano se qualcuno ci avesse abbracciato e baciato.So che non è semplice ma mi auguro che la gente sia comprensiva se doveste chiedere di indossare la mascherina o non stare troppo viciniPoi ognuno agisce come crede Voi fate e chiedete attenzione poi ad un certo punto la responsabilità non è vostra (Io se fossi invitata starei attenta ma mi rendo conto che non tutti sono così)
    • Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 31 luglio 2021 perciò dovevamo essere tutti muniti di greenpass. Io e mio marito avevano entrambe le dosi già da inizio febbraio (io lavoro nella sanità e lui è studente di infermieristica), perciò non ci siano poto grandi problemi. Abbiamo accettato i baci da chi aveva piacere di salutarci così e abbiamo rispettato chi, invece, non se la sentiva
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... non vorrei che se ci fosse qualche contagio la colpa ricadesse su noi sposi
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, diciamo che era un altro periodo.
    Molti non erano ancora vaccinati, eravamo ancora in zona gialla ...c'erano ancora molte restrizioni e ancora le persone facevano attenzione
    Effettivamente ora molti si comportano come se il covid non esistesse.

• Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma a quanto pare il green pass non vuol dire non contagiarsi o non contagiare... apparte per chi fa il tampone.. il green pass non ha tanto senso...
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma con la mascherina sono d'accordo
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi... ora sembra che non ci sia più il virus per come si comporta la gente
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è stato un matrimonio normalissimo...l unica cosa le mascherine...ma con abbracci e baci
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fulvia,
    il nostro è stato un matrimonio normalissimo: balli, baci e abbracci con tutti! Erano tutti col green pass, tra vaccini e tamponi, quindi non ci siamo minimamente posti il problema 😊 Poi sono scelte personalissime..
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Da noi hanno mantenuto il distanziamento sia in Chiesa che fuori senza dover dire nulla (noi ci siamo sposati a giugno ...alcuni non erano ancora vaccinati, tra cui noi sposi, e sono stati tutti attenti)
    Avevo il timore che si avvicinassero invece ci siamo salutati a distanza, l'affetto l'abbiamo sentito comunque.Solo qualcuno degli invitati al ricevimento ci ha salutato a fine serata col bacio ma avevano la mascherina ed erano tendenzialmente parenti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ha già scritto Samantha, anche noi avevamo le migliori intenzioni di rispettare il distanziamento ma tutti si sono messi a baciarci e abbracciarci senza mascherina ed era impensabile rimproverare tutti uno per uno.. Inoltre in quel momento sei talmente raggiante e spensierata che è l'ultimo dei tuoi pensieri. Dopo il matrimonio abbiamo avuto qualche giorno di strizza, abbiamo poi fatto un tampone per scrupolo dopo 9 giorni ed eravamo entrambi negativi fortunatamente

• Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😫 viva il lupo
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero partita con le migliori intenzioni di distanziamento ecc e mi sono trovata una processione di gente che mi baciava e abbracciava...e calcola che sono una molto molto convinta sulle norme anticovid...ma come lo spieghi a oltre 100 persone in un giorno di festa? Io, mi sono arresa. Erano tutti vaccinati e per fortuna ci è andata bene. In bocca al lupo

• Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche vero che saremo alla aperto ma ci saranno le influenze
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò...
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, ti comprendo a pieno… potresti chiedere al parroco se alla fine della Messa può invitare gli ospiti a rispettare le regole anticontagio mentre vi fanno gli auguri dicendo che è una vostra richiesta, magari saranno tutti più tranquilli e comprensivi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti si avvicinano senza mascherina non ci trovo nulla di male se glielo dici..in momento come questo mi sembra il minimo.
    Io per lavoro sto molto a contatto con le persone e spesso mi ritrovo in luoghi all aperto dove la gente mi si avvicina senza mascherina, io gli chiedo sempre di indossarla...vaccino o non vaccino io preferisco così
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so...di solito non sono così fiscale , ma sto notando che molti sono terrorizzati e vorrei tranquillizzarli e dimostrare che noi sposi non saremo veicolo di contagio...
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposo Saggio Settembre 2022 Taranto
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti puoi far aiutare a gestire questa situazione da qualcuno a te caro che capirà le tue necessità… purtroppo è una situazione scomoda e non tutti sono comprensivi, ma meglio non rischiare… oppure evita i baci e i saluti troppo ravvicinati fuori la chiesa
    • Rispondi
  • F
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto se si avvicinano come fai a dire no.. anche perché la maggior parte sono parenti...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione