Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melania
Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro

Aumento prezzo preventivato

Melania, il 29 Luglio 2022 alle 12:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Buongiorno!
Io e il mio compagno ci sposeremo tra poche settimane, il 17 settembre. Abbiamo bloccato il ristorante a dicembre con un acconto di 1000€ e avevamo pattuito un prezzo. Purtroppo però il titolare non ha firmato nessun contratto, nessuna mail. Niente di niente perché "non preoccupatevi basta la parola e una stretta di mano". Ieri, una volta decisi i piatti del menù ci dice (solo perché casualmente io ho parlato di prezzi) che ormai erano passati molti mesi, la situazione è cambiata a causa di guerra e inflazione, quindi i menù salivano di 10€ a persona in più. Ora, posto che siamo stati noi stupidi ad esserci fidati, c'è qualcuno che ha avuto esperienze simili? Qualche consiglio?

25 Risposte

Ultime attività da Melania, il 2 Agosto 2022 alle 12:50
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato proprio qui la recensione di una sposa che lamentava lo stesso trattamento! Vedo se riesco a contattarla ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, dai, che il piano b sarà sicuramente meglio, per noi è stato ptoprio così 💪
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se conoscete altri nella vostra situazione unite le forze e agite per vie legali. Anche solo una lettera comune da parte di un legale, in cui lo esortare a ridarvi i soldi, altrimenti procedete legalmente, se fatta da più coppie assieme potrebbe far effetto e far sì che vi ridia i soldi che si vuole tenere.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora, se trovate un'altra opzione bene... altrimenti al momento di fare il saldo gli bonificate solo la cifra concordata inizialmente "tanto non c'è niente di scritto nemmeno per loro"...

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma soprattutto con la dicitura "accredito ricevimento matrimonio" versato a Dicembre, come puoi pensare di essere credibile visto che l'assaggio l'abbiamo fatto a luglio? (Altra cosa scorretta, tra le tante! )
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non avendo firmato il contratto non puoi farci piu niente,anche perché hai poco tempo avanti,altrimenti cambiavi..pero non si puó mai sapere puó essere che riesce a toglierti qualcosa dal prezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, cose già sentite, purtroppo non è la prima volta che imputano alla caparra i costi della prova menù, è succesdo a chi si è visto annullare le date dai decreti covid e ha deciso di avvalersi della ridoluzione del contratto ex lege, anche caparre da 3k, ma può costare una prova menù 1k/3k?
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente ciò che penso, se non c'è stima e fiducia non c'è neppure la spensieratezza. Voglio credere che ogni impedimento sia un giovamento 🍀 ora ovviamente non ha intenzione di restituirci i soldi dell'acconto, arrivando a dire che pur di non darceli farà una ricevuta di 1000€ per pagare l'assaggio che abbiamo fatto il mese scorso. Folle! Presto quando sarò più calma farò tutte le recensioni del caso, sperando che nessuno incappi più in queste persone
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    NIENTE DA FARE! Noi ci dovevamo sposare l'anno scorso ma abbiamo rimandato causa covid e quest'anno i prezzi saranno quelli decisi senza firmare nulla! Sta all'onesta' della gente queste cose..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, ma se il quadro è questo meglio trovare velocemente un'alternativa, ormai la fiducia è persa e la tranquillità di potersi affidare a una locetion seria, nella frenesia del matrimonio, è fondamentale. Spero che tu possa trovarne una migliore come è successo a vari sposi, spesso il piano b è stato di lunga migliore del piano a!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i vostri consigli. Vista la scorrettezza e la poca chiarezza riscontrata abbiamo deciso di annullare. Abbiamo trovato delle recensioni recenti nella quale parlavano dello stesso trattamento, con anche notevoli disservizi durante il ricevimento. Per questo abbiamo scelto di non celebrare il nostro giorno più importante in un luogo simile. Il titolare durante l'incontro ha sminuito il tutto dicendo che avremmo dovuto immaginare un rincaro sui prezzi. Stamattina ha cercato invece di contrattare con la speranza di tenere l'acconto. Noi ora ci stiamo già muovendo per trovare l'alternativa 🍀 speriamo bene!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è pico da fare, se la somma versata è chiamata acconto su qualsiasi pezzo di carta scrityo tra voi o sul bonifico, legalmente - se ve ne andate altrove- ve lo deve ridare, se è denominato caparra se cambiate luogo (recedete) la perdete da codice civile. Nella realtà delle cose quei 1000 non ve li ridara', dunque dovete farvi dei conti e capire se potete affrontare questo aumento tariffario, se non ce la fate, velocemente cercare un'alternativa. Se potete incassare il colpo, l'unica è ingoiare il rospo e poi recensire ovunque per sottolineare la scorrettezza.
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il problema che è nato con la tua location. Noi ci sposiamo l’anno prossimo e scelta la location abbiamo subito firmato il contratto(contratto che Villa Eliana ci ha mandato per serietà prima in modo che potessimo visionarlo e porre domande su punti che non ci erano chiari) . Ci hanno avvertito che c’era stato un aumento dei prezzi e che stavano mettendo in pausa delle cose vista la situazione ma che per correttezza e serietà poiché quando ci venne mandano il contratto e l’opzione del menú la situazione era un’altra hanno fatto fede a quello(cosa evidente anche alla firma del contratto). Una stretta di mano è indice di poca professionalità secondo me è come consiglio personale ,poiché manca ancora tempo, per non avere altre sorprese stipula al più presto un contratto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo, non c’è niente che tu possa fare a riguardo, perché sarebbe la tua parola contro la loro, senza contratto non ci si può rivalere di niente.
    Fatto sta, che per come stanno le cose, io ora un mini contratto me lo farei fare, per forza.
    In cui sono chiarite le cose comprese, gli orari in cui potete utilizzare la location e il prezzo definitivo, perché fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio.
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo senza niente dì firmato puoi far ben poco
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location è stata di parola..avevamo ovviamente firmato un contratto..nessun aumento
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto che non è la prima volta che succede, in quel posto! Ci son stata per un matrimonio alcuni anni fa e perlomeno ricordo che avessimo mangiato molto bene e che il posto fosse molto bello! Ci avevano mandati via relativamente presto ma probabilmente così erano gli accordi fra sposi e location!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il locale in anno fa ma abbiamo firmato un contratto.
    Purtoppo senza contratto non puoi aggrapparti a nulla😕
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo senza contratto non avete nessun appiglio! Firmate un accordo il più presto possibile e cercate di tirare un pochino il prezzo, non saprei che altro dirvi!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto l unica cosa da fare è firmare ora un contratto...altrimenti potrebbe aumentartelo ulteriormente!!
    Mai fidarsi di una stretta di mano!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani abbiamo un altro incontro e poi sicuramente lascerò una recensione, in ogni caso!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Nuoro
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nel nostro caso avevamo già dato un'anticipo mesi fa sulla base di quei prezzi concordati. Ed è stato un caso che ieri ci abbia parlato dell'aumento
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo, avevo contattato la location e chiesto i prezzi poi quando abbiamo firmato il tutto a distanza di un mese ha aumentato il prezzo di 500 euro della location ma sinceramente è stata molto trasparente e pur avendo per iscritto il prezzo precedente abbiamo accetto comunque anche perché ripeto la trasparenza da parte sua c’è stat quindi abbiamo accettato.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'unica cosa che posso dirti è che avendo stretto la mano puoi solo rimarcare il cattivo comportamento e nulla più.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposo Abituale Agosto 2022 Ragusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato il mio terrore più grande quando ho saputo della guerra, ma fortunatamente avevamo tutto firmato. Io comunque fossi in te segnalerei il ristorante qui sul sito.. è giusto che altre coppie sappiano a cosa possono andare incontro!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione