Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa Principiante Aprile 2024 Varese

Aumento prezzo ristorante

Marti, il 17 Aprile 2024 alle 13:29 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Buongiorno mi scuso lunedì e ho un problema. Quando ho prenotato il ristorante avevo detto che saremo stati un tot, ma non c’è scritto da nessuna parte che se fossimo stati meno c’è una penale e o altro . Ora saremo 7 persone in meno e il ristorante mi ha chiamato dicendo domani di passare che ci mettiamo d’accordo .. ora sinceramente non penso sia giusto pagare per più persone o aumentare il prezzo perché appunto non c’è scritto di un minimo di persone nel contratto ma allo stesso tempo non voglio litigarci e rischiare che lunedì lavorino in modo superficiale.. cosa mi consigliate ?

10 Risposte

Ultime attività da Marti, il 18 Aprile 2024 alle 18:36
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è scritto nulla però ci ha detto che ci viene incontro e ci aumenta di 500€… non sono pochi ma amen… mi sposo una volta
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito il numero che comunichi qualche giorno prima del matrimonio è quello che viene considerato come definitivo, che ci siano tutti oppure no e nel contratto c’è scritto (ed è una cosa diversa dal numero minimo). Rileggi bene il contratto prima di parlare con loro in modo da essere preparata su quanto ti diranno.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sarebbe cambiato il prezzo con almeno 10 persone in meno e così è stato.... Abbiamo comunque risparmiato, la comunicazione definitiva comunque l'abbiamo dovuta fare 3 giorni prima....
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che non ci sia scritto, perché da noi si sono raccomandati di far sapere 5gg prima il numero preciso degli invitati ma sin dall'inizio ci hanno detto che se avessimo prenotato per un tot e poi se ne fossero presentati tanti in meno, avremmo pagato un supplemento. A me sembra giusto, d'altra parte loro si saranno già organizzati e avranno anche fatto la spesa considerando il numero che avevate dato...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete il numero minimo (o comunque se ci rientrate), glielo avete comunicato per tempo e sul contratto non ci sono altre clausole, voi siete a posto. Di solito il saldo si fa dopo il ricevimento (la sera o il giorno dopo), quindi io mi riserverei di fare i miei conti in base alla riuscita dell’evento: voi intanto vi assicurate che lavorino come si deve, poi salderete i coperti giusti
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si una mail
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh no, allora non esiste! Fallo presente e leggi bene il contratto.
    Hai per caso mandato una comunicazione scritta con il numero definitivo?
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io ho avvisato 1 mese fa che eravamo 7 persone in meno e al momento mi hanno detto “ perfetto “ oggi mi hanno chiamato invece
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra assurdo... Se sul contratto non c'è scritto nulla allora non possono farti pagare penali. Noi abbiamo la clausola sul numero, anzi due: non possiamo essere meno di 80 e non possiamo scendere sotto non ricordo più quale percentuale del numero segnalato al momento della firma del contratto. Infatti ricordo bene che ne parlammo con il proprietario e abbassammo volutamente il numero di invitati segnalati perché, disse, ad aumentare non ci avrebbero fatto problemi, ma a causa di troppe defezioni sì.

Discorso diverso è se il tuo numero è cambiato così a ridosso dell'evento, perché il cateriy ha gia comprato il necessario e previsto quante persone far lavorare. Di solito devi segnare il numero definitivo entro 1 mese, perciò se hanno saputo solo ora che questi 7 non ci saranno è normale che ti facciano pagare anche per loro.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * mi sposo lunedì
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione