Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Settembre 2018 Torino

Auto e passeggini.

Elisabetta, il 2 Marzo 2017 alle 14:57 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze!So che non c'entra nulla con il matrimonio, ma vista l'enorme quantità di donne e mamme in questo forum chiedo a voi. Smiley smile Vorrei cambiare auto (la mia mi sta abbandonando), pensavo ad un'utilitaria, probabilmente usata ( non amo spendere tanti soldi per un'auto e con il matrimonio da organizzare non potrei neanche permettermelo). Visto che la terrò per un pò di anni e magari arriverà un bimbo cosa mi consigliate?Sono propensa per la Ypsilon (vecchio modello) e la Panda, ma mi preoccupano gli spazi del bagagliaio. Che mi dite voi?

12 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 5 Marzo 2017 alle 08:58
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze!Intanto grazie a tutte per i consigli!Ieri abbiamo girato diversi posti e ci siamo accorti dell'enorme sproporzione dei prezzi tra usato e nuovo. Un'auto usata a gpl con in media 50mila km non piú recente del 2010 sta intorno ai 7000€ (e paghi il bollo).Abbiamo deciso di farci fare qualche preventivo sul nuovo ed è vero che spenderemo di piú, ma ha diverse agevolazioni e garanzie ed è sempre un'auto nuova. Abbiamo scelto la clio, 4 porte, spaziosa e con un bel bagagliaio, con un sacco di optional di serie. Sarà una spesata e con il matrimonio in vista dovremmo fare molti sacrifici, ma so che ce la faremo! 👊 Grazie a tutte per i consigli!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una panda e mi trovo benissimo Smiley smile Conta che ho un trio abbastanza voluminoso, uno stokke trailz e ci sta perfettamente nel bagagliaio! Stra comoda per girare sia in città che fuori, consumi accetttabili, poi oddio io ho il metano e non lo cambierei per nulla al mondo! Conta che tra un anno propbabilm la cambierò e sono già sicura che prenderò un altra panda 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico consiglio che mi sento di darti è di prendere una macchina con 5 porte!Io ho una lancia y 3 porte e visto che adesso in macchina lo metto nella navicella fermata con il suo kit,ogni volta x mettere o togliere la navicella dal sedile dietro,la devo inclinare e ovviamente non posso farlo con dentro Il bambino e se sono da sola è un problema..

• Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!Questa si che è una sorpresa!La facevo piccolissima l'i10, ma evidentemente mi sbagliavo!Grazie per le dritte! Smiley smile
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un i10. Nonostante le apparenze, se prendi il trio giusto ci sta tutto (io ho il book plus 51). Quando andiamo in giro di solito siamo io che guido, bimba e mia mamma dietro. Nel baule il passeggino e la spesa nella zona sedile passeggero. Quelle volte che mi serve qualcosa in più metto il passeggino davanti, tra la zona piedi del passeggero e il sedile e ho il baule vuoto. La macchina è piccolina e va benissimo in città per le dimensioni, conta che nel baule ci stanno comunque cinque casse di acqua da 2 litri e due borse piene sopra. Poi se come dici avrete una macchina più grande userete quella per i grandi acquisti.
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, bene. Dovrò studiarmela un pò insomma. Vedremo cosa trovo! Smiley smile Grazie mille! Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglio una fiesta!!la mia è 5 porte e con un bambino è perfetta !!!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io all'inizio facevo lo stesso ragionamento...ma poi......l'auto grossa nn ce l'avevo mai....e la bimba era sempre con me.....mia mamma ha la panda col seggiolone dietro x quando sta con lei....strettina eh...ed ha solo 2 anni!pensaci bene!
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sapere che la Panda si presta mi consola! Smiley smile L'auto grande la prenderà fm fra un paio d'anni, per ora non ci sono pargoli in arrivo, ma penso subito dopo il matrimonio e spero di tenerla almeno 5 anni l'auto, quindi in piena campagna neo-mamma! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'auto dovrà cambiarla anche fm, ma fra un paio d'anni, dopo il matrimonio. E sicuramente prenderà lui un'auto piú grande e spaziosa, da famiglia insomma. Io preferisco un'auto piú piccola, da usare in città, ma non troppo castigata insomma. Da farci stare almeno un passeggino e la spesa! 😅
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei in ogni caso x una macchina un pelo più grande.......x dirti...una Ford Fiesta.....decisamente più pratica quando hai tutto l'ambaradan da figlo da portarti dietro......io adesso con una bimba sola con la forsta mi trovo benissimo(anke se è 3 porte)....quando arriverà un secondo bimbo credo proprio ke cercherò di passare alla c-max....x prendere una piccola ke poi hai già messo in conto di cambiare.....prendine.una più comoda.....
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2014 Mantova
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara elisabetta, che cosa devi caricare nel baule? un passeggino o hai il trio? io ho una panda, e attualmente ho il trio. carico il telaio nel bagagliaio e ci sta, e la parte del passeggino la sgancio e la metto nel sedile dietro a fianco della base per l ovetto. con il telaio piegato comunque il bagagliaio è completamente pieno! non so la ypsilon quanto sia piu grande!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione