Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova

Auto invito al matrimonio 😱

Chiara, il 6 Maggio 2022 alle 09:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao a tutte/, a -29 giorni dal matrimonio anche a me è arrivata la brutta sorpresa dell’autoinvito 😅😅😅 Infatti mio cugino (di anni 23) mi ha detto che porterà la fidanzata (persona che avrò visto due volte e trovo estremamente antipatica e sgradevole). Premessa, da quando mio cugino esce con questa...
Ciao a tutte/, a -29 giorni dal matrimonio anche a me è arrivata la brutta sorpresa dell’autoinvito 😅😅😅 Infatti mio cugino (di anni 23) mi ha detto che porterà la fidanzata (persona che avrò visto due volte e trovo estremamente antipatica e sgradevole).

Premessa, da quando mio cugino esce con questa ragazza non si è più presentato a nessun evento familiare (Natale, compleanni e feste in generale), le uniche volte che l’ho vista è stato proprio per i compleanni di mio zio e mia zia (suoi genitori) in cui lei è stata estremamente antipatica, non ha rivolto la parola a nessuno e a metà serata iniziava a chiedere incessantemente a mio cugino con tono imperativo di riportarla a casa, così lui prendeva salutava tutti e andava via.
Per questi motivi io avevo deciso di non volerla e di invitare solo la famiglia, l’altro giorno chiedendo conferma mia zia risponde noi ci siamo tutti, anche Serena.Io a quel punto non ho avuto il coraggio di dire niente però mi urta parecchio anche perché mi scombussola tutta la composizione dei tavoli 😡😡😡😡
Cosa dovrei fare? Ingoio il rospo e rifaccio tutti i tavoli oppure glielo faccio presente? 😅😅
Grazie a chi risponderà.
Baciiii

71 Risposte

• Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Detto da chi ha rifatto i tavoli 3 volte Smiley laugh è una gran rottura di scatole. Forse potresti provare a buttarla sul "fare un favore a lei" - nel senso, se questa ragazza non conosce nessuno degli invitati difficilmente si troverà a tuo agio, oltre che mi pare di capire sarebbe una piattola per tuo cugino. Tentare di far presente a lui questa cosa, e sperare che lei si tiri indietro? Oppure che arrivi solo al momento del taglio della torta? Purtroppo queste situazioni sono molto delicate, e capisco che per non scontentare nessuno si pensi anche di ingoiare il rospo. Sicuro è che quello sarà il tuo giorno e un'antipatica di certo non te lo potrà rovinare! Smiley star

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto. Quindi pensaci bene se vale la pena. Io se fossi in te non la inviterei

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione…. Infatti la mia paura più grande è che questa prenda e inizi a dire che vuole tornare a casa 😒😒
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma devi tener conto che questa ragazza anche se sta con tuo cugino è un'estranea e non fa parte della famiglia. Inoltre mi pare di capire che sia una tipa piuttosto capricciosa. Potrebbe anche succedere per esempio che nel bel mezzo della cerimonia senza un valido motivo pretenda da tuo cugino di essere riportata a casa. Oppure che potrebbe essere che faccia pretese assurde quel giorno o peggio che ti rovini il matrimonio per un capriccio inutile. E' il tuo giorno. Se tuo cugino e i tuoi zii non vogliono venire solo perché tu non inviti questa qui perdonami ma evidentemente non ci tengono particolarmente a te e preferiscono lei che è l'ultima arrivata

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione… se non fosse che voglio un gran bene a mia zia e a mio cugino lo farei… se non fosse che così facendo sicuramente non verrà neanche mio cugino 😢
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente farei presente questa cosa non tanto sul fatto che lei mi pare di capire non è molto simpatica ma sul fatto che devi rifare completamente la mappa dei tavoli. In realtà questo fatto potresti usarlo a tuo favore nel senso: dici in modo chiaro e tondo che non puoi più aggiungere nessuno perché i tavoli sono già composti, il tableu è in stampa e hai già dato la conferma definitiva al ristorante. A meno che lei non voglia mangiare in piedi Smiley xd dici apertamente a tuo cugino o viene lui da solo altrimenti può starsene a casa con la fidanzata se non è capace di stare una giornata senza di lei. E se qualcun altro si offende amen, pazienza. Non sono mica sposati quindi non hai nessun obbligo soprattutto dato che l'hai vista poche volte quindi poi anche aggiungere che non inviti al tuo matrimonio gente che non conosci. A volte in questi casi bisogna avere un pò di sano egoismo dato che i soldi sono i tuoi. Non è tuo cugino che ti paga al matrimonio. Inoltre potresti anche fargli presente che autoinvitare una persona al matrimonio senza che questa sia stata esplicitamente invitata è maleducazione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione