Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa TOP Giugno 2022 Genova

Auto invito al matrimonio 😱

Chiara, il 6 Maggio 2022 alle 09:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 71

Ciao a tutte/, a -29 giorni dal matrimonio anche a me è arrivata la brutta sorpresa dell’autoinvito 😅😅😅 Infatti mio cugino (di anni 23) mi ha detto che porterà la fidanzata (persona che avrò visto due volte e trovo estremamente antipatica e sgradevole). Premessa, da quando mio cugino esce con questa...
Ciao a tutte/, a -29 giorni dal matrimonio anche a me è arrivata la brutta sorpresa dell’autoinvito 😅😅😅 Infatti mio cugino (di anni 23) mi ha detto che porterà la fidanzata (persona che avrò visto due volte e trovo estremamente antipatica e sgradevole).

Premessa, da quando mio cugino esce con questa ragazza non si è più presentato a nessun evento familiare (Natale, compleanni e feste in generale), le uniche volte che l’ho vista è stato proprio per i compleanni di mio zio e mia zia (suoi genitori) in cui lei è stata estremamente antipatica, non ha rivolto la parola a nessuno e a metà serata iniziava a chiedere incessantemente a mio cugino con tono imperativo di riportarla a casa, così lui prendeva salutava tutti e andava via.
Per questi motivi io avevo deciso di non volerla e di invitare solo la famiglia, l’altro giorno chiedendo conferma mia zia risponde noi ci siamo tutti, anche Serena.Io a quel punto non ho avuto il coraggio di dire niente però mi urta parecchio anche perché mi scombussola tutta la composizione dei tavoli 😡😡😡😡
Cosa dovrei fare? Ingoio il rospo e rifaccio tutti i tavoli oppure glielo faccio presente? 😅😅
Grazie a chi risponderà.
Baciiii

71 Risposte

• Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado controcorrente e dico che secondo me dovresti provare a dirlo a tuo cugino, chiedendo conferma che davvero voglia venire visto che appunto non va mai d'accordo con nessuno... al nostro matrimonio siamo stati categorici: i vari fidanzati/e mai visti o conosciuti di sfuggita non sono stati invitati, anche perché non volevo ritrovarmi le foto con gente mai vista! Antipatico da parte nostra? Forse, ma nessuno ha detto nulla e volevamo con noi solo le persone importanti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente noi abbiamo considerato tutti con il +1 ,solo i pochissimi che sappiamo essere da soli sanno già che l'invito è solo per loro ma per il resto direi che una persona in più non dovrebbe scombussolarti i tavoli a meno che non fosse già da 10 e allora lo dividerai in due ... ma è più che risolvibile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io ho considerato anche la fidanzata di un mio cugino che nemmeno conosco, fanno coppia fissa quindi per me è scontato che venga anche lei
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, conoscerla o meno, che piaccio o meno, è la sia fidanzata. Io ho invitato tutti con il +1, anche cugini che non vedo da molto e non sapevo nemmeno se fossero fidamzati. Ma lo faccio perché per me dividere le coppie è molto maleducato, soprattutto in queste occasioni. Io ed il mi fm non andiamo mai separati, se viene invitato solo uno dei due non andremmo (ma non ci ê mai capitato onestamente). Sono andata a matrimoni di parenti del mio fm con cui non ho nessun rapporto e non mi avevano mai vista, ma quando hanno invitato lui era automatica la mia presenza.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te ma credo che per loro faccia parte della famiglia quindi.... Considerala un +1
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh, a parte il fastidio (legittimo) di rifare i tavoli non credo sia un problema grave.

Viene, sta con tuo cugino, si siede, mangia e se ne va, non sei obbligata a dirle più di "ciao" o a farci amicizia. Quel giorno sarai così raggiante e impegnata che non ti accorgerai neanche che c'è.

Certo lei ha una bella faccia tosta, io non mi permetterei mai di autoinvitarmi ai matrimoni altrui, ma si sa che la gente è strana...

• Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo considerato tutti i +1 possibili, mi sembrerebbe sgradevole invitare qualcuno senza il proprio partner, a prescindere dalle simpatie. Probabilmente quindi hanno dato per scontato che fosse invitata in quanto fidanzata, non ne farei un dramma, aggiungi un posto a tavola 😉 Non farai uno sgarbo e loro e sono convinta che quel giorno non ti accorgerai nemmeno se c'è o non c'è, poi se si comporterà male peggio per lei e per tuo cugino che se l'è scelta 😆
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei anche la fidanzata di tuo cugino. Sii superiore e fai la signora! 😉 Tanto 1 in più non ti cambia niente.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Caltanissetta
    Iride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 secondo me a prescindere dall'antipatia personale dovresti invitarla, perché cmq fa coppia con tuo cugino. Tu saresti mai andata ad un matrimonio senza il tuo fidanzato?
    • Rispondi
  • Vane
    Sposo Principiante Giugno 2022 Roma
    Vane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia buona norma conteggiare per ogni invitato un eventuale + 1.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dispiace per l'accaduto, ma d'altronde se hai un buon rapporto con tua zia e tuo cugino non puoi dirli di no. Per quieto vivere cerca di ingoiare il rospo, e trova un posto da metterla assieme a tuo cugino, o con parenti, o con cugini, amici o con conoscenti della stessa età..

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me era scontato che dovevi invitarla. È la ragazza di tuo cugino! Troverei, al contrario, di cattivissimo gusto dire a tua zia o non so chi che lei non è invitata. Superiorità…sempre!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente... Capita molto spesso...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi io manderei giù il rospo anche e soprattutto per lui... (Scusami era partito il primo messaggio senza finale)
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2022 Potenza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... in tutta onestà, con tutto che la ragazza possa non essere miss simpatia, io troverei molto molto di cattivo gusto chiamare qualcuno per dire la tua fidanzata non è gradita... perché alla fine, personalmente parlando, non ti ha fatto nulla! Se ci fossero stati problemi personali tra di voi sarei stata la prima a dirti di palesare il fatto che non sia la benvenuta, perché sono dell'opinione che persone "negative" non debbano influenzare un giorno bello come il tuo matrimonio... Però tu parli di un'antipatia quasi a pelle quindi sarebbe veramente brutto da parte tua rifiutare una persona solo per questo. Poi parliamo di tuo cugino
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche mia cugina subito ha conteggiato il suo "ennesimo" fidanzato che io nemmeno conosco!!!

Ho deciso di tenermi il rospo per quieto vivere!!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda falla venire… non calcolarla tutto il matrimonio poi di a tua zia che se l’hai fatta venire è solo per loro
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa🙈 è partito il commento.
    Il "non ti ringrazio punto" è stato un errore del t9.
    Volevo dire che potresti dire che siccome hai già scremato la lista invitati non ti va di aggiungere una persona che conosci a malapena.Se non viene perché non hai invitato lei scusami, ma meglio così...
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti far presente che hai già organizzato tutto: tavoli, tableau, segnaposto...e che una persona in più, che oltretutto manco conosci, ti crea problemi nell'organizzazione e con il ristorante.
    Se hai abbastanza confidenza con lui potresti aggiungere che gli episodi che hai raccontato qui a noi, ti hanno bloccato dall'invitarla e che per questo preferisci che venga solo.
    Potresti anche dire che hai dovuto per x motivi scremare la lista degli invitati e che quindi non ti ringrazio potuto
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutti abbiamo situazioni simili in famiglia 🤦🏻‍♀️ Io nemmeno volevo la ragazza di mio fratello ma devo invitarla per forza 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto , bisogna sempre pensare che può andare peggio e tutto e’ relativo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 !!! Quindi visto la mia situazione la tua non è poi così irreparabile ! In bocca al lupo !
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie… infatti il mio problema è proprio che mi sentirei in difficoltà a dire di no dopo che loro l’hanno Dara per scontata 🙁
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è che mi dispiace… lui sarebbe al tavolo con tutti gli altri cugini che però è full e non mi ci sta proprio una in più 😅😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah vedremo… si sicuramente è molto peggio la ragazza del dj… grazie per avermi tirato su il morale con la tua sventura 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco tra l’altro con tuo fratello è pure peggio 😅😅😅 io sono molto combattuta e se lo faccio lo faccio per mia zia perché lui ha dimostrato di essere proprio uno zerbino 😒😒
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non sia educato dirgli di no, a prescindere dalle premesse che ci hai spiegato.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta lei e tuo cugino nel tavolo di quelli che non sai con chi mettere, poi spiegherai a tuo cugino il motivo
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene , lui purtroppo è stato scorretto percje me L ha detto a un mese dalle nozze e non potevo rischiare di rimanere senza musica … il mio discorso comunque era per dire che ha più senso che ci sia la compagna di tuo cugino che comunque anche se non L avete mai frequentata e’ importante per lui e per tua zia che la include nella conferma degli invitati , rispetto alla compagna del mio dj che non so neanche chi sia !🤣magari scopri pure che è simpatica questa ragazza ! Cioè per evitare di avere problemi con la tua famiglia io la farei venire tanto sarai talmente presa che non te ne accorgerai neanche ! 😁 e se proprio non la tolleri, fai vedere la sua foto al fotografo e digli di non riprenderla 🤣🤣🤣🤣almeno ti rimane solo nella foto di famiglia con tuo cugino e basta 🤣 anche se condivido la parte in cui dici che non ha senso che venga al tuo matrimonio visto che non si fa mai vedere ma alcune volte non tutto ha senso .. e questo è uno di quei casi ! Ma chissà magari dopo il tuo matrimonio inizierà a essere più presente ! Chi può dirlo !
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema con la ragazza di mio fratello... Ma purtroppo non posso non invitarla ... (Tu conta che mio fratello lo vedrò domani e l'ultima volta l'ho visto il 2 dicembre, non abita molto lontano, e ho ancora i loro regali di natale). Ingoia il rospo, invitala e non considerarla più di tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche a me un dj che ha fatto il preventivo a fine discorso dice saremo io e la mia compagna e va bene il menu tecnici tranquilli… a parte che io non avevo preso minimamente in considerazione di far per lui il menu ospiti (che poi penso sia uguale varia solo il prezzo il catering non mi ha dato info particolari a riguardo), sicuramente non ho intenzione di avere anche la compagna… risultato abbiamo scelto altro 😅😅
    Io sinceramente sono molto combattuta perché sta ragazzetta mi da parecchio sui Nervi 😒😒 con tutte le volte che è stata invitata dai miei e non solo non è mai venuta ma non ha dato neanche la possibilità a mio cugino di venire vieni al matrimonio unico posto in cui non sei invitata?!😡
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero proprio di no se no la spedisco fuori senza colpo ferire 🤣🤣🤣 più che a me la rovinerà a mio cugino di sicuro… la cosa che mi irrita di più è che davvero non viene mai da nessuna parte (e per questo non viene neanche mio cugino) ma al mio matrimonio si 😡😡😡
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda ti capisco , non ci crederai ma a me e successo che il dj si sia autoinvitato la sua compagna ( stendiamo un velo pietoso !) e per pura che mi dasse buca all ultimo ho accettato ( ovviamente gli faccio pure pagare la sua parte scusa, e’ il minimo )😂 ma per i tavoli non ho avuto alcun problema perché li metterò da soli nel tavolo fornitori ……. Quindi c è sempre la situazione peggiore …per cui anche se dovrai rifare i tavoli ( ti sono vicina , io li ho dovuti rifare 4 volte ) e tuo cugino ci tiene tanto, accetta anche la sua ragazza .. io sono stata categorica e ho detto a tutti che solo chi ha relazioni da più di un anno possono portarsi il più uno ma non è servito a niente visto che ho una sconosciuta quindi non ci si può fare niente a volte .. cioè non sarà un invitato sgradito a rovinarci il nostro giorno. !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione